RISULTATI CANOTTAGGIO OLIMPIADI TOKYO 2020: 4 SENZA DI BRONZO
Un bronzo per l’Italia dai risultati di canottaggio alle Olimpiadi Tokyo 2020: è quello del quattro senza maschile, l’equipaggio più atteso tra i tre che questa notte disputavano le finali. Matteo Castaldo, Marco Di Costanzo, Matteo Lodo e Giuseppe Vicino se la sono giocata fino all’ultimo, hanno dovuto cedere ad Australia e Romania ma hanno messo alle spalle per 2’’18 la Gran Bretagna, in una gara che di fatto è stata spezzata in due tronconi fin da subito. Un ottimo risultato dunque per l’Italia, lo stesso non si può dire delle altre finali del canottaggio in cui eravamo protagonisti: nel quattro di coppia maschile gli azzurri hanno concluso al quinto posto con un ritardo di 5’’26 dall’Olanda medaglia d’oro ma anche 3’’32 dall’Australia, che ha ottenuto il bronzo alle spalle della Gran Bretagna. Gli australiani, che hanno portato a casa due ori e due bronzi dalla giornata, ci hanno messo alle spalle anche nel quattro di coppia femminile: qui distacco di 1’25 e dunque più contenuto, ma non è cambiata la sostanza per il nostro equipaggio. La medaglia d’oro è andata alla Cina che ha fatto gara solitaria: staccata di 6’’23 la sorprendente Polonia. (agg. di Claudio Franceschini)
OLIMPIADI TOKYO 2020: ITALIA PROTAGONISTA?
Mercoledì 28 luglio i risultati di canottaggio alle Olimpiadi Tokyo 2020 ci terranno compagnia a partire dalle 8:10 locali, quando in Italia saranno ancora le ore 1:30 di notte: un piatto davvero ricco, perché in mattinata avremo ben sei finali (senza citare le finali B, che non assegnano medaglie) ma poi già dalle ore 11:10 giapponesi scatteranno le semifinali di altre competizioni, vale a dire il due di coppia maschile e femminile, poi ancora dei due senza (sempre uomini e donne) e ancora gli equipaggi da otto con i ripescaggi.
Tre finali su sei hanno l’Italia presente: stiamo per approfondire, intanto bisogna sottolineare che il programma dei risultati di canottaggio alle Olimpiadi Tokyo 2020 ha subito parecchie modifiche nel corso dei giorni, a causa degli allarmi per i tifoni in arrivo che hanno rischiato di stravolgere tutto. Oggi, si spera, si gareggia: dunque, nell’attesa di scoprire quali saranno i risultati, andiamo a citare le finali in cui sarà presente l’Italia con i suoi equipaggi, e i relativi orari.
RISULTATI CANOTTAGGIO OLIMPIADI TOKYO 2020: IL CONTESTO
Per le finali con l’Italia, all’interno dei risultati di canottaggio alle Olimpiadi Tokyo 2020, dovremo aspettare le ore 3:10 (nostre) di mercoledì 28 giugno: infatti le prime tre gare in cui si assegnano medaglie, con inizio alle 2:18, sono i due di coppia (maschile e femminile) e poi il quattro senza donne in cui non ci sono gli azzurri. Avremo finalmente il quattro senza maschile, con equipaggio formato da Matteo Castaldo, Bruno Rosetti, Matteo Lodo e Giuseppe Vicino; a seguire, cioè alle ore 3:30 (l’orario potrebbe variare, sperando non di troppo), ecco la finale del quattro di coppia maschile che vedrà la presenza di un’Italia formata da Simone Venier, Andrea Panizza, Luca Rambaldi e Giacomo Gentili. Infine, la finale femminile del quattro di coppia: qui a caccia di una medaglia saranno Valentina Iseppi, Alessandra Montesano, Veronica Lisi e Stefania Gobbi. Tre equipaggi, tre potenziali podi alle Olimpiadi Tokyo 2020 ma per scoprirlo dobbiamo affidarci ai risultati di canottaggio, al Sea Forest Waterway è quasi tutto pronto e dunque parola alle gare…