DIRETTA VENEZIA UTRECHT (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA
Si accende la diretta di Venezia Utrecht, atteso test amichevole per i veneti di Mister Zanetti, che pure stanno svolgendo un importante ritiro in terra olandese, per prepararsi al meglio al debutto nel campionato della Serie A 2021-22. Calendario alla mano pure vediamo che l’impegno odierno contro gli olandesi di Renè Race non sarà l’unico che affronteranno gli arancioneroverdi in questi giorni: anzi il club lagunare ha subito messo in programma altri due test, di gran valore. Ricordiamo infatti che pure nei prossimi giorni il Venezia affronterà il Twente il prossimo 3 agosto alle ore 16.00 e ancora i veneti saranno chiamati in campo contro il Groningen il 6 agosto alle ore 18.30. Da qui il Venezia tornerà in italia, pronto a vivere i primi turni della coppa italia e poi di approdare alla Serie A. Ora però torniamo al presente: la diretta tra Venezia e Utrecht comincia! (agg Michela Colombo)
DIRETTA VENEZIA UTRECHT STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
C’è una buona notizia circa la diretta tv di Venezia Utrecht: la partita sarà infatti trasmessa su Sportitalia, e dunque rappresenta un appuntamento in chiaro per tutti al numero 60 del digitale terrestre. Per quanto riguarda la possibilità di diretta streaming video, basterà consultare senza costi aggiuntivi il sito www.sportitalia.com con apparecchi mobili quali PC, tablet e smartphone.
DIRETTA VENEZIA UTRECHT: PARLA ZANETTI
Mentre aspettiamo la diretta di Venezia Utrecht, è certamente molto interessante leggere le parole del mister lagunare, Paolo Zanetti, allenatore del Venezia, che ieri ha incontrato la stampa in conference-call per parlare della tournée in Olanda, alla vigilia appunto del match amichevole contro l’Utrecht: “Sta procedendo molto bene, diciamo che l’impianto in cui siamo è ottimo per lavorare. C’è un campo molto bello e anche in mezzo ad un bosco bellissimo; chiaramente siamo concentrati sul lavoro e sul riposo quando non lavoriamo. Abbiamo portato con noi i giocatori che fanno parte del nostro progetto”. Il primo obiettivo è quello “di allenarsi, di migliorare anzitutto; giorno per giorno cerco di fare in modo che ci sia l’integrazione dei ragazzi nuovi, conoscere il livello delle prestazioni. E’ normale che fino adesso abbiamo solamente fatto nelle amichevoli contro squadre con un livello relativamente basso, mentre adesso abbiamo necessità di giocare pensando al fatto che, prima dell’esordio in campionato in casa del Napoli, abbiamo quattro partite, più la partita di Coppa Italia: è chiaramente un avvicinamento a quello che sarà il ritmo livello del Campionato”. Infine, Zanetti ha parlato più nello specifico anche della partita di oggi contro l’Utrecht: “Un banco di prova per capire a che punto siamo, per avere le idee chiare su dove dobbiamo intervenire, per capire la mentalità, sicuramente la capacità di soffrire perché incontriamo squadre sicuramente importanti e soprattutto che sono più avanti di noi di un bel po’, nel senso che stanno già giocando amichevoli importanti da parecchio tempo; dall’altra parte, però, sono curioso di vedere all’opera sia dei ragazzi che l’anno scorso facevano un campionato e che ora si troveranno a disputarne uno differente”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA VENEZIA UTRECHT: INIZIANO LE AMICHEVOLI IN OLANDA!
Venezia Utrecht, in diretta sabato 31 luglio 2021 alle ore 20.00 presso lo Stadion Galgenwaard di Utrecht, sarà la prima amichevole del periodo di preparazione precampionato che il Venezia affronterà in Olanda, primo di tre impegni fissati in calendario. Martedì 3 agosto, alle ore 16 amichevole con il Twente al De Grolsch Veste di Enschede, quindi venerdì 6 agosto alle 18.30’ultimo test in programma contro il Groningen presso l’Euroborg, stadio della cittadina olandese. Finora gli arancioneroverdi di Paolo Zanetti, dopo la promozione in Serie A ottenuta dopo ben 19 anni di attesa, hanno affrontato solo test con formazioni dilettantistiche, come il 14-0 rifilato al Valboite. Questi test internazionali in Olanda saranno sicuramente utili per iniziare a capire lo spessore dei lagunari in vista del prossimo campionato di Serie A, sempre attenendo novità dal mercato. L’Utrecht è una formazione molto seguita in Olanda e anche in questa stagione partirà nell’Eredivisie con ambizioni di qualificazione europea.
PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA UTRECHT
Le probabili formazioni di Venezia Utrecht, match che andrà in scena allo Stadion Galgenwaard di Utrecht. Per il Venezia, Paolo Zanetti schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Maenpaa, Ebuhei, Svoboda, Ceccaroni, Schnegg, Crnigoj, Tessmann, Peretz, Heymans, Forte, Johnsen. Risponderà l’Utrecht allenato da René Hacke con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Oelschlagel, Boussaid, Douvikas, Janssen, Kerk, Maher, Ramselaar, St. Jago, Ter Avest, Timber, Warmerdam.