Claudio Amendola a tu per tu con Mara Venier ne Il Meglio di Domenica In. “Negli anni settanta non avevamo i dubbi che hanno i giovani d’oggi. Io non ho terminato gli studi e se non avessi fatto l’attore avrei fatto qualcos’altro comunque. La vita va e tu devi prendere quello che vieni, devi fare ciò che sai fare”, dice l’attore romano. “C’è una cosa fondamentale: fare le cose giuste, nell’età giuste. Altrimenti si diventa ridicoli a fare certe cose in età sbagliate. Ci sono cose stupide da fare a venti anni che sono meravigliose. Ma se le fai a cinquanta sei tu lo stupido”. Sul rapporto con il padre Ferruccio Amendola, Claudio ha diversi ricordi tra cui uno in cui mise a dura prova il loro legame: “Avevo fatto una cosa stupida e grave. La cosa che più mi colpì di mio padre è che rimase davvero male e vidi la disistima. Non era ferito da padre, ma da uomo. Mi sono sentito male e in difficoltà. Mi sentivo un piccolo uomo e gli avevo dato una delusione che non meritava. Quella cosa però ha rafforzato il nostro rapporto”. Il rapporto coi suoi figli, invece, sarebbe molto diverso: “Sì perché li ho avuti in età diverse. Rocco ha trovato un padre più pronto e maturo. Ora continuo ad essere il padre che riesco a essere”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Claudio Amendola ne Il Meglio di Domenica In
Claudio Amendola ospite de “Il meglio di Domenica In” di Mara Venier si è confessato a cuore aperto: dal rapporto con il padre Ferruccio all’amore per i tre figli. Non solo l’attore ha anche ricordato del bacio scambiatosi proprio con la padrona di casa sul set del film “Professione vacanze” del 1987. Erano entrambi giovanissimi e si sono ritrovati a condividere il set cinematografico e una scena in cui si sono scambiato un lungo bacio appassionato sulla bocca. Un filmato che ha leggermente imbarazzato la padrona di casa che, divertita, ha ricordato: “all’epoca, ero sposata con Jerry Calà… Anzi mi ero lasciata” con Amendola che ha replicato: “io invece ero single…”. Poi Mara Venier con la sua solita risata contagiosa ha chiesto all’attore: “ma tu te lo ricordavi ‘sto bacio? Ma quanto è durato?”. L’attore romano non si è fatto attendere e ha replicato: “beh è durato, lo stop non è che lo sentivamo troppo, mi pare di ricordare così…”. Un lunghissimo bacio quello scambiato dai due sul set.
Claudio Amendola, il ricordo del padre Ferruccio Amendola: “è stato un grande”
Durante la lunghissima chiacchierata con Mara Venier a Domenica In, Claudio Amendola si è soffermato a parlare anche della sua vita privata: dal rapporto con i figli fino al ricordo bellissimo del padre. Figlio di Ferruccio Amendola, attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano, Claudio ha ricordato il padre così: “i fan mi fermano sempre dicendo: Tu sei bravo, ma tu padre…. E a me fa molto piacere, questa frase me la tatuerei. È stato un gigante. L’ho visto arrabbiato con me solo una volta a 18 anni, feci una stupidaggine che poteva compromettere tutta la mia carriera. In quell’occasione vidi la sua disistima non da padre, ma da uomo e mi colpì molto”. Un ricordo molto toccante quello dell’attore romano che ha cominciato a lavorare nel mondo del cinema proprio ispirandosi alla grande carriere del padre!