RISULTATI VOLLEY E BEACH VOLLEY: ORA TOCCA ALLA FRANCIA
Proseguono le partite in Giappone e diamo dunque uno sguardo ai risultati di volley e beach volley alle Olimpiadi Tokyo 2020. Dopo la sconfitta patita dall’Italia, che è stata battuta dall’Argentina per 3 set a 2, a completare il quadro della giornata per i quarti di finale del torneo maschile di pallavolo sarà la sfida tra la Polonia e la Francia, in programma dalle ore 14.30 italiane. Passando invece sulla sabbia e quindi al beach volley le lettoni Kravcenoka A. / Graudina T. sfideranno le canadesi Bansley H. / Wilkerson B. dalle ore 14 e le connazionali di queste ultime Pavan S. / Humana-Paredes M. se la vedranno contro le australiane Clancy T. / Artacho M. dalle ore 15 italiane nei quarti di finale del torneo femminile. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
RISULTATI VOLLEY E BEACH VOLLEY: ITALIA DI BLENGINI ELIMINATA
Nulla da fare per gli azzurri: l’Italia del volley maschile viene eliminata ai quarti di finale per le Olimpiadi di Tokyo 2020. E’ dunque grandissima delusione per i nostri beniamini, che sono pochi istanti fa sono stati sconfitti con il risultato di 3-2 dall’Argentina che dunque, con merito vola alle semifinali del volley a Tokyo 2020. Una prova di luci e ombre per i nostri ragazzi: solidi nel primo e quarto set e troppo distratti nel secondo e terzo parziale, con tanti errori che alla fine sono stati pagati davvero tutti, come è logico attendersi in un match per i quarti di finale delle Olimpiadi. Questo anche nel quinto set dove pur partiti bene, i nostri ragazzi si sono fatti presto rimontare dai rivali, sempre attenti su ogni fondamentale: il 15-12 finale premia dunque gli albicelesti che ora affronteranno una tra Polonia e Francia in semifinale. (agg Michela Colombo)
ITALIA SOFFRE MA RIMANE A GALLA
Siamo nel vivo della giornata per il volley e il beach volley alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l’attenzione di tutti è ora sul taraflex della Ariake Arena dove è in corso la sfida per quarti di finale del tabellone maschile tra Italia e Argentina. Quando è cominciato da poco il terzo set, ecco che è parità per 1-1 tra le due squadre: la sfida si sta rivelando molto brillante ed è difficile ora immaginare come andrà a finire. Il livello è molto alto e il gioco equilibrato: gli azzurri, dopo aver vinto il primo set, ora paiono soffrire a tratti ma pure rimangono ben a galla. Venendo agli altri verdetti, va pure detto che sono in corso i match per i play off del Beach volley femminile, dove pure non vi sono italiane in gara. Segnaliamo qui i successi di Ross-Kineman contro Kozuch-Ludwig e di Heidrich-Verge Depre contro Ana Patricia-Rebecca. (agg Michela Colombo)
COMINCIA ITALIA ARGENTINA
I risultati di volley e beach volley alle Olimpiadi Tokyo 2020 sono in continuo aggiornamento con l’inizio del terzo quarto di finale in programma per questo primo martedì di agosto. A partire dalle ore 10 italiane è infatti cominciata la partita tra Italia ed Argentina con in palio un posto per la semifinale del torneo maschile di pallavolo. Le due Nazionali si stanno rispondendo colpo su colpo nel primo set senza che nessuna delle due compagini riesca a prendere il largo spezzando la parità che si protrae anche al punto numero 15. Ecco la formazione iniziale dell’Italia scelta dal selezionatore azzurro Gianlorenzo Blengini: Giannelli-Zaytsev, Michieletto-Juantorena, Piano-Galassi, Colaci libero. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
RISULTATI VOLLEY E BEACH VOLLEY: GIAPPONESI FUORI DAL TORNEO
Le prime partite sono state disputate nel corso della notte ed andiamo quindi a dare un’occhiata ai risultati di volley e beach volley alle Olimpiadi Tokyo 2020. Aspettando la sfida tra Italia ed Argentina delle ore 10, il Comitato Olimpico Russo ha sconfitto il Canada per 3 set a 0 nei quarti di finale del torneo maschile con i parziali di 25-21, 30-28 e 25-22. Stesso punteggio pure per il Brasile che ha avuto la meglio sui padroni di casa del Giappone per 3 a 0 appunto con 25-20, 25-22 e 25-20. Una sconfitta amara per i giapponesi che chiudono qui dunque le loro ambizioni di medaglia dopo che anche le donne erano state eliminate nella giornata di ieri dalla Repubblica Dominicana per 3 a 1. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
RISULTATI VOLLEY E BEACH VOLLEY: È IL GIORNO DI ITALIA ARGENTINA
I risultati di volley e beach volley alle Olimpiadi Tokyo 2020 ci regaleranno anche oggi, martedì 3 agosto 2021, notizie molto interessanti, anche perché il torneo della pallavolo indoor comincia oggi la sua fase ad eliminazione diretta e oggi avremo i quarti di finale per quanto riguarda gli uomini (domani ci saranno invece le donne). Ricordiamo allora subito che l’evento centrale in ottica azzurra sarà Italia Argentina, alle ore 10.00 del mattino italiano: gli azzurri sono stati secondi nel girone, piazzamento fissato con il successo contro il Venezuela dopo avere già raggiunto la qualificazione con il successo contro l’Iran, ora il prossimo ostacolo sono i sudamericani che hanno sorpreso nell’altro girone battendo per 3-0 ed eliminando gli Usa. L’Argentina dunque è la mina vagante, ma l’Italia sulla carta potrebbe essere superiore e dunque la semifinale è alla portata. Per quanto riguarda il torneo di volley delle Olimpiadi Tokyo 2020, oggi saranno in programma naturalmente anche gli altri tre quarti di finale maschili: alle ore 2.00 si comincerà con Canada Russia, seguita alle ore 6.00 da Giappone Brasile, naturalmente alle ore 10.00 la già citata Italia Argentina ed infine alle ore 14.30 ci sarà Polonia Francia, forse la partita sulla carta più attesa e che tra l’altro designerà l’avversaria in semifinale della vincitrice di Italia Argentina.
RISULTATI VOLLEY E BEACH VOLLEY OLIMPIADI TOKYO 2020: SULLA SABBIA…
I risultati volley e beach volley alle Olimpiadi Tokyo 2020 oggi catalizzeranno la nostra attenzione in palestra, ma anche sulla sabbia del Shiokaze Park, sede del torneo olimpico del beach volley a Tokyo 2020. Ricordiamo naturalmente che la coppia formata da Daniele Lupo e Paolo Nicolai ha portato l’Italia ai quarti di finale maschili del beach volley alle Olimpiadi Tokyo 2020, ma oggi martedì 3 agosto sarà il turno dei quarti di finale nel torneo femminile, che purtroppo non vede invece più l’Italia protagonista. Il programma è comunque molto interessante, nettamente diviso in due partite nella sessione mattutina e altre due in quella serale: dunque alle ore 2.00 della notte italiana le tedesche Kozuch–Ludwig affrontano le statunitensi Klineman-Ross e subito dopo, alle ore 3.00, ci sarà la sfida tra le brasiliane Ana Patrícia–Rebecca e le svizzere Heidrich–Vergé Dépré. Bisognerà invece aspettare poi le ore 14.00 per assistere al terzo quarto di finale del beach volley femminile, cioè Kravčenoka–Graudiņa per la Lettonia contro la coppia canadese Bansley–Wilkerson, mentre alle ore 15.00 italiane il giorno si chiuderà con l’altra coppia canadese Pavan–Humana Paredes contro le australiane Clancy–Artacho del Solar.