FLORENZI, VICINO ACCORDO MILAN-ROMA
Alessandro Florenzi sempre più vicino al Milan. L’idea di calciomercato non è nata nelle scorse ore, ma è emersa giorni fa, diventando pubblica solo di recente. Ma ha preso subito forma ed ora è vicina a diventare realtà. Stando a quanto riportato da calciomercato.com, il club rossonero è ad un passo dall’accordo con la Roma per il trasferimento del laterale in prestito con diritto di riscatto, che però diventerà obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. La Roma voleva cedere Florenzi a titolo definitivo, ma non c’era il gradimento del Milan. Con l’apertura dei giallorossi al prestito con diritto di riscatto la trattativa ha preso la giusta piega. Inoltre, c’è già il via libera del giocatore. Dopo aver constatato l’impossibilità di avere un nuovo prestito dal Manchester United per Dalot, Maldini e Massara hanno virato su Florenzi, che garantisce esperienza e duttilità. Sono ore calde, dunque, di calciomercato in casa Milan per portare il terzino alla corte di Stefano Pioli. (agg. di Silvana Palazzo)
ALESSANDRO FLORENZI VERSO IL MILAN
I rossoneri si sono già mossi parecchio finora in questa finestra di calciomercato estivo ma in queste ore starebbe prendendo corpo l’ipotesi di vedere Alessandro Florenzi al Milan. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, Maldini e soci avrebbero preso contatto con la Roma per trattare il classe 1991 Campione d’Europa con la Nazionale del ct Mancini ad Euro 2020. Il contratto di Florenzi con i giallorossi scadrà nel giugno del 2023 ma pare che l’italiano non rientri nei progetti della società e del nuovo allenatore José Mourinho, riconfermando quanto accaduto nelle ultime due stagioni. Tra il gennaio del 2020 ed il giugno del 2021 il trentenne ha vissuto infatti in prestito vestendo le maglie di Valencia prima e di PSG, con cui ha conquistato una Supercoppa francese ed una Coppa di Francia, poi. Il suo amore per la Roma potrebbe non essere sufficiente a permettergli di continuare la sua carriera nella Capitale ed il Milan sta così sondando il terreno per cercare di aggiudicarselo con la formula del prestito con diritto di riscatto.
FLORENZI AL MILAN? PARLA PELLEGATTI
La possibilità che il trasferimento di Alessandro Florenzi al Milan si possa concretizzare potrebbe dunque aumentare nel corso di questa settimana. Nella passata stagione con la maglia del Paris Saint-Germain Florenzi è stato in grado di collezionare due reti ed un assist vincente per i compagni in 36 presenze complessive tra campionato e coppe varie. Come riporta milannews.it, anche l’esperto giornalista Carlo Pellegatti ha confermato l’operazione sul suo canale Youtube: “Si è parlato questa mattina di primi contatti per Florenzi, ma io andrei anche oltre: secondo me già in giornata o al massimo nel giro delle prossime 48 ore il Milan chiuderà l’arrivo del giocatore della Roma. Arrivano conferma anche dall’entourage del terzino che ha giocato l’ultima stagione in prestito al PSG e che ha vinto l’Europeo con l’Italia. La formula dovrebbe essere un prestito con diritto di riscatto che potrebbe trasformarsi in obbligo. Si tratta di un’operazione sostenibile che rende il Milan più forte sulla fascia destra.”