CALCIOMERCATO NEWS, PREFERITO AD HINCAPIE’
I dirigenti azzurri sono quindi al lavoro per portare Pervis Estupiñán al Napoli nonostante qualche difficoltà. Il Villarreal non sembra infatti troppo convinto degli altri due terzini presenti nella propria rosa ma i partenopei non hanno mollato questa pista che potrebbe essere percorsa nel corso di questa settimana appena cominciata. Chi non dovrebbe andare invece a rinforzare il reparto arretrato del Napoli è Piero Hincapié, di proprietà del Talleres ed accostato appunto al club di Aurelio De Laurentiis nelle scorse settimane di questo mercato estivo. Stando alle indiscrezioni più recenti il difensore HIncapié dovrebbe infatti presto firmare ufficialmente con i tedeschi del Bayer Leverkusen con buona pace del Napoli, che dovrà guardare altrove nel caso dovesse perdere pure il greco Kostas Manolas, finito nel mirino dell’Olympiacos. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
CALCIOMERCATO NEWS, PERVIS ESTUPINAN AL NAPOLI
I partenopei stanno incappando in qualche difficoltà nel raggiungere gli obiettivi prefissati ma nelle ultime ore sembra emergere con insistenza l’ipotesi di vedere Pervis Estupiñán al Napoli entro la chiusura del calciomercato estivo. Terzino sinistro di ventitre anni originario dell’Ecuador, Estupinan sembra essere stato individuato come elemento utile da alternare nel corso della stagione con il portoghese Mario Rui, rimasto in azzurro nonostante le voci di mercato che lo volevano in partenza verso la Turchia lo scorso mese di luglio. Con il contratto in scadenza soltanto nel giugno del 2027, secondo quanto riportato dalla stampa spagnola del Mundo Deportivo, Estupinan sembrava essere uno dei calciatori destinati a lasciare il Villareal in quest’estate anche se le indiscrezioni più recenti racconterebbero un’altra storia.
CALCIOMERCATO NEWS, IL VILLARREAL NON LO MOLLA
Le chances di vedere Pervis Estupinan al Napoli potrebbero quindi non essere poi così elevate. Stando a quanto rivelato da Calciomercato.it, il Villarreal avrebbe bloccato la cessione del calciatore per volere del tecnico Unai Emery e non volendo più aspettare che gli azzurri completino prima altre cessioni come ad esempio quella di Adam Ounas. Nella passata stagione Estupinan, che sarebbe stato ceduto solo a titolo definitivo e dunque non in prestito come avrebbe voluto il Napoli, è stato capace di collezionare 33 presenze complessive tra campionato e coppe arricchite da due assist vincenti forniti ai suoi compagni del Villarreal.