DIRETTA ATP WTA CINCINNATI 2021: ECCO SONEGO ALCARAZ
Ecco finalmente Lorenzo Sonego in campo al torneo Atp Wta Cincinnati 2021: anche per il tennista piemontese inizia l’avventura nel Masters 1000 dell’Ohio, e come avversario c’è un giocatore non certo morbido nel giovanissimo spagnolo Carlos Alcaraz, del quale da tempo si parla tremendamente bene e che in effetti ha già dimostrato il suo valore sul campo. Alcaraz pare essere un predestinato, tanto da avere qualche numero che lo accomuna a un connazionale che risponde al nome di Rafael Nadal; Sonego sulla carta parte favorito, ma è un pronostico assolutamente in equilibrio e dunque vedremo cosa succederà. Dovremo aspettare per l’esordio di Matteo Berrettini contro Albert Ramos-Vinolas, perché l’interruzione per pioggia come detto ha ritardato i match; intanto bella sfida tra Aslan Karatsev e Marin Cilic con possibilità di andare al tie break nel primo set, nel tabellone femminile invece Simona Halep ha completato la vittoria (la sua prima dall’infortunio) contro Magda Linette mentre ha vinto il primo set Elena Rybakina, la kazaka cresciutissima e semifinalista alle Olimpiadi che se la sta vedendo con la veterana australiana Samantha Stosur. In campo anche Coco Gauff, partita benissimo contro Su-Wei Hsieh: è un 3-0 nel primo set per la teenager statunitense. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA ATP WTA CINCINNATI 2021 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO
Va ricordato che la diretta tv del torneo Atp Wta Cincinnati 2021 sarà disponibile su due diverse emittenti: infatti i match del tabellone maschile sono appannaggio di Sky Sport che li trasmetterà anche tramite il servizio di diretta streaming video con l’applicazione Sky Go (attivabile senza costi aggiuntivi su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, anche in questo caso solo per gli abbonati) mentre le partite del tabellone femminile sono su SuperTennis, web-tv federale accessibile al numero 64 del digitale terrestre (e dunque in chiaro per tutti) e in streaming sul portale www.supertennis.tv.
ATP WTA CINCINNATI 2021: VINCONO KORDA E DIMITROV
Si è finalmente ripreso a giocare al Atp Wta Cincinnati 2021: conclusi due match del tabellone maschile, dove Sebastian Korda ha completato la vittoria su Laslo Djere imponendosi con il risultato di 6-4 6-4, e dunque riuscendo a rimanere concentrato anche dopo l’interruzione. Stesso discorso per Grigor Dimitrov, che certamente deve dimostrare di poter arrivare in fondo al Masters 1000 ma intanto ha piegato la resistenza del sempre ostico Roberto Bautista Agut. Risultato 6-3 6-4 in favore del bulgaro, mentre per Hubert Hurkacz si è aperto il terzo set: Alejandro Davidovich Fokina ha portato il polacco al tie break e poi lo ha sostanzialmente dominato (7-3) prolungando la partita. Al terzo anche Alexander Bublik e Maxime Giron, con il francese in vantaggio 3-2 senza break; nel torneo femminile al Atp Wta Cincinnati 2021, Simona Halep ha effettivamente perso il secondo set ma ha già un break di vantaggio nel terzo, contro Magda Linette, mentre Karolina Muchova rimane aggrappata al match contro Johanna Konta, conducendo 5-4 nel secondo dopo aver perso il primo. Si è già qualificata al secondo turno Bernarda Pera: per la statunitense una vittoria schiacciante su Rebecca Peterson, maturata con il punteggio di 6-4 6-1. (agg. di Claudio Franceschini)
ATP WTA CINCINNATI 2021: ARRIVA LA PIOGGIA
Ancora una volta la pioggia è arrivata a rovinare i piani del torneo Atp Wta Cincinnati 2021: il programma del martedì si ferma senza che nessun giocatore (o giocatrice) sia riuscito a qualificarsi per il secondo turno. Nemmeno Hubert Hurkacz, che dopo il 6-1 nei confronti di Alejandro Davidovich Fokina ha trovato resistenza da parte dello spagnolo: siamo infatti sul 5-5 nel secondo set, e alla ripresa il giocatore sotto nel punteggio potrebbe approfittare del fatto che il polacco non sia riuscito a chiudere subito. Un set pari tra Alexander Bublik e Maxime Giron, invece Grigor Dimitrov è sotto 3-4 (ma con servizio) nel secondo contro Roberto Bautista Agut, dopo aver vinto il primo. Non ha vinto nemmeno Sebastian Korda, che è 5-4 su Laslo Djere nel secondo e il serbo che potrà servire per impattare; nel tabellone femminile Simona Halep potrebbe ringraziare la pioggia, visto che dopo il 6-4 su Magda Linette si è trovata sotto per 2-4 con una situazione non favolosa. Johanna Konta è 6-3 3-3 contro Karolina Muchova, mentre Bernarda Pera sembrava aver sbrigato la pratica Rebecca Peterson (lucky loser al posto di Anastasia Pavlyuchenkova) ma la svedese, sotto 4-6 1-4, adesso potrebbe ribaltare tutto o comunque riaprire il discorso. Vedremo quando si riprenderà a giocare, a questo punto anche i match degli italiani al Atp Wta Cincinnati 2021 subiranno un inevitabile ritardo. (agg. di Claudio Franceschini)
ATP WTA CINCINNATI 2021: HURKACZ IN VANTAGGIO
Si gioca al Atp Wta Cincinnati 2021, notizia non scontata visto che nei giorni scorsi la pioggia ha ritardato il programma dei match: possiamo allora citare un netto 6-1 con cui Hubert Hurkacz ha aperto il suo Masters 1000 contro Alejandro Davidovich Fokina, bella sfida tra due potenziali protagonisti dei prossimi anni con il polacco che, già titolato a Miami, ha certamente qualcosa in più e lo sta dimostrando. Vantaggio anche per Grigor Dimitrov contro Roberto Bautista Agut in un incrocio tra due giocatori che ormai possono essere considerati veterani; il giovane Sebastian Korda invece mantiene fede a chi lo vuole in rapida ascesa (del resto parlano anche i risultati) e ha già rifilato un 6-4 nel primo set a Laslo Djere. Nel tabellone femminile invece Simona Halep ha un break di vantaggio nel primo set su Magda Linette, la rumena deve innanzitutto combattere con una condizione non ottimale dopo lo stop per infortunio; più netto lo scatto di Johanna Konta nei confronti di Karolina Muchova, il punteggio è 5-3 ma è comunque singolo il break che fa la differenza a favore dell’inglese. Siamo comunque solo all’inizio della giornata al Atp Wta Cincinnati 2021, vedremo come proseguiranno questi match che sono già molto interessanti, aspettando ovviamente gli italiani… (agg. di Claudio Franceschini)
ATP WTA CINCINNATI 2021: SI COMINCIA!
Finalmente al torneo Atp Wta Cincinnati 2021 si gioca: siamo pronti a vivere questa seconda giornata di un Masters 1000 che precede gli ultimi due appuntamenti della categoria (Shanghai e Parigi-Bercy). Fino a questo momento abbiamo avuto una bacheca variegata per l’anno solare: siamo partiti con il titolo inatteso di Hubert Hurkacz a Miami (con Jannik Sinner che ha raggiunto una splendida finale) e poi abbiamo proseguito con il trionfo di Stefanos Tsitsipas a Montecarlo, a inaugurare una stagione sulla terra che ha premiato anche Alexander Zverev a Madrid – quarto 1000 in carriera – e Rafael Nadal a Roma, di fatto l’unica gioia del maiorchino in un anno travagliato. Ci siamo dunque spostati in Nord America, dove Daniil Medvedev si è imposto a Toronto nel Canadian Open; nessun giocatore è riuscito a vincere più di un Masters 1000 nel 2021, ricordando che Indian Wells è saltato per il secondo anno consecutivo (sempre a causa delle restrizioni per il Coronavirus) e che ora restano tre tornei che vedono partire favorito, almeno per quanto si è visto sino a qui, un Medvedev che potrebbe anche prendersi la prima posizione nel ranking. Staremo a vedere, intanto possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare siano i campi: la diretta del torneo Atp Wta Cincinnati 2021 sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
ATP WTA CINCINNATI 2021: LO STATO DELL’ARTE
Manca poco ai match della seconda giornata al torneo Atp Wta Cincinnati 2021: vale dunque la pena ricordare che nelle scorse settimane abbiamo avuto due grandi appuntamenti nelle Olimpiadi e nel Canadian Open. Partiamo da questo ultimo torneo, perché Camila Giorgi ha ottenuto a Montréal il più grande successo della carriera infilando un inatteso titolo 1000, battendo tutte le sue avversarie e arrivando al numero 34 del ranking Wta. C’è poi stato il quarto Masters 1000 nella carriera di Daniil Medvedev, che in assenza dei Big 3 ha rispettato il pronostico con una finale dominata su Reilly Opelka; a Tokyo invece le due medaglie d’oro nel torneo di singolare sono andate ad Alexander Zverev e Belinda Bencic, la quale ha proseguito la striscia della Svizzera. Beffati in finale Karen Khachanov e Marketa Vondrousova, a completare il podio sono stati invece Pablo Carreno Busta e Elina Svitolina. Medaglie di legno per Novak Djokovic, enorme deluso per non aver potuto restare in corsa per il Golden Slam, e Elena Rybakina il cui torneo olimpico ha comunque confermato i grandi progressi; ora, vedremo cosa succederà nel Atp Wta Cincinnati 2021… (agg. di Claudio Franceschini)
ATP WTA CINCINNATI 2021: LA SECONDA GIORNATA
Alle ore 17:00 italiane di martedì 17 agosto scatta la seconda giornata del Atp Wta Cincinnati 2021: altro appuntamento con il tennis di categoria 1000, stiamo arrivando al momento cruciale degli Us Open ma questi tornei sul cemento nordamericano sono importanti in termini assoluti, quest’anno ancora di più perché siamo reduci dalle Olimpiadi, che hanno incoronato Alexander Zverev e Belinda Bencic nei due tornei di singolare e riservato non troppe sorprese nel doppio (almeno per quanto riguarda le medaglie d’oro).
Dopo aver vissuto la settimana in Canada, che per l’Italia è stata trionfale grazie al titolo ottenuto da Camila Giorgi (inaspettato, va detto, ma per questo ancora più bello), si torna a giocare in Ohio: il Western & Southern Open è un appuntamento importante, anche se purtroppo ci sono grandi protagonisti che hanno annunciato il loro forfait. Aspettando che si giochi, proviamo a fare un’analisi più approfondita sulla diretta del Atp Wta Cincinnati 2021, addentrandoci in un torneo che potrebbe dirci molto in vista degli Us Open.
DIRETTA ATP WTA CINCINNATI 2021: RISULTATI E CONTESTO
Nel presentare la diretta del Atp Wta Cincinnati 2021 possiamo innanzitutto dire che il tabellone maschile sarà privo dei Big 3: se Novak Djokovic tornerà a Flushing Meadows provando a chiudere il Grande Slam di calendario, a New York rischiamo di non vedere Rafa Nadal e certamente sarà assente Roger Federer, che ha appena annunciato la necessità di andare sotto i ferri e provare a rientrare competitivo per le sue ultime battute da professionista. Anche così tuttavia il tabellone Atp è ricco di spunti: Daniil Mevedev ne diventa immediatamente il grande favorito, dopo aver trionfato a Toronto (quarto Masters 1000 in bacheca) il russo attenta la prima posizione mondiale ma soprattutto vuole far vedere di poter andare a vincere uno Slam, e dunque qui a Cincinnati si preparerà nel modo giusto – aveva vinto il titolo due anni fa. Avremo anche il grande ritorno di Matteo Berrettini, costretto a saltare le Olimpiadi dopo la finale di Wimbledon, mentre Jannik Sinner lo avevamo già visto vincente a Washington nel suo primo Atp 500 infilato nel carniere: sicuramente anche nel Atp Wta Cincinnati 2021 ci divertiremo, vedremo cosa succederà…