DIRETTA JUVENTUS KAMENICA SASA (RISULTATO FINALE 12-0)
Juventus Kamenica Sasa 12-0: come si poteva prevedere, è terminata con una goleada la partita di andata delle qualificazioni alla Champions League femminile. Ci sarà un ritorno da giocare, ma ovviamente sarà una semplice formalità: le bianconere avvicinano sensibilmente l’ingresso nella fase a gironi demolendo le povere macedoni, e riscattando così le ultime due amichevoli (0-6 nel Trofeo Gamper femminile contro il Barcellona, campione d’Europa in carica, ma anche la sconfitta imprevista contro il Pomigliano). Nel secondo tempo avevamo già raccontato dei gol di Bonansea, Girelli e Zamanian; la Juventus Women però non si è fermata e, vista la possibilità di dilagare, lo ha fatto. Andrea Staskova ha impiegato 5 minuti dall’ingresso in campo per mettere la sua personale firma sulla partita. In seguito è arrivata la tripletta per una ottima Arianna Caruso, poi Staskova ha dimostrato di essere una riserva di lusso con due gol in 6 minuti, e nel recupero c’è stata gloria anche per la classe ’99 Agnese Bonfantini. Al 77’ minuto di gioco è entrata in campo anche Sofie Junge Pedersen, che quest’anno dovrà lottare con le unghie e i denti per conquistare un posto in mediana; quel che conta è comunque che la Juventus non solo non ha sbagliato l’esordio stagionale in Champions League ma ha anche esagerato. Chiaramente, come già detto, Joe Montemurro sa bene che questo test era poco indicativo per capire il reale valore del suo gruppo, ma trattandosi di una partita ufficiale non può che essere soddisfatto di come sia andata… (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS KAMENICA SASA (RISULTATO 7-0): BONANSEA, GIRELLI E ZAMANIAN!
Juventus Kamenica Sasa 7-0: l’inizio del secondo tempo è di pura marca bianconera, arrivano due gol che mettono definitivamente al sicuro partita e qualificazione all’ultimo scoglio playoff per entrare nel girone di Champions League. Si scatenano le due giocatrici più rappresentative della squadra: Barbara Bonansea al 51’ controlla un pallone non semplice in area di rigore e calcia con un sinistro a giro e batte Gvozderac, mentre cinque minuti più tardi riceve una bella verticalizzazione di Zamanian, lascia sul posto un’avversaria e poi è altruista nel servire Cristiana Girelli, che timbra così la sua doppietta personale. Ad Annahita Zamanian mancava soltanto il gol per coronare una grande prestazione: la francese lo ha trovato al 59’, settima rete per la Juventus Women che dilaga e soddisfazione personale per una giocatrice che quest’anno dovrebbe trovare molto più spazio nella squadra, come già dicevamo in precedenza. Da segnalare anche la prima sostituzione per Joe Montemurro: Sara Gama è rimasta negli spogliatoi al termine della prima frazione, lasciando campo a Martina Lenzini per la difesa. Al 60’ invece doppio cambio: fuori Girelli e Martina Rosucci, dentro Andrea Staskova e Agnese Bonfantini. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA JUVENTUS KAMENICA SASA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Salvo variazioni di palinsesto, la diretta tv di Juventus Kamenica Sasa non dovrebbe essere trasmessa sui canali della nostra televisione: l’appuntamento per gli appassionati potrebbe e dovrebbe essere su Juventus Tv, il canale tematico dedicato alle bianconere che è disponibile soltanto in diretta streaming video, accedendo al sito ufficiale della società piemontese con il supporto di dispositivi mobili quali PC, tablet e smartphone.
JUVENTUS KAMENICA SASA (RISULTATO 4-0): INTERVALLO
Juventus Kamenica Sasa 4-0: all’intervallo della partita valida per l’andata dei playoff di Champions League femminile, le bianconere aumentano il loro ampio vantaggio e sono dunque vicine a chiudere una prima parte di spareggio davvero positiva, mettendo una seria ipoteca sulla qualificazione alla finale di un mini-gruppo che porterà poi alla reale fase a gironi del torneo (la grande novità della stagione). Anche dopo il terzo gol, firmato come già visto da Martina Rosucci, la pressione della Juventus Women non si è allentata pur se gli attacchi sono stati meno veementi considerando il risultato; Girelli ci ha provato con una girata, poi una bellissima azione tutta di prima ha portato alla conclusione Bonansea, che però ha alzato troppo la mira a differenza di quanto accaduto al 44’, quando è stata Gvozderac a respingerle la conclusione. Nel recupero il poker è arrivato: mancava la firma di Cristiana Girelli, andata a rete dopo che il portiere avversario aveva disinnescato Cernoia. Può essere assolutamente soddisfatto Joe Montemurro che, in attesa di avversari più probanti, sta vedendo le sue scelte ripagate (in particolare quelle di Lundord per Hyyrynen sulla fascia destra e quella di Annahita Zamanian, che con Rita Guarino giocava pochissimo mentre qui potrebbe scalzare Sofie Junge Pedersen dalla formazione titolare). Adesso ci attende il secondo tempo, vedremo quello che succederà… (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS KAMENICA SASA (RISULTATO 3-0): DOPPIETTA DI CARUSO E GOL DI ROSUCCI!
Juventus Kamenica Sasa 3-0: non poteva iniziare meglio il playoff di Champions League donne per le bianconere, che al 18’ minuto sono già in vantaggio di tre reti. La differenza di qualità e valori sul terreno di gioco è evidente e si sapeva anche prima; chiaramente però sbloccare la partita restava un compito non scontato, ma la Juventus Women lo ha fatto al 3’ minuto con un gol di Arianna Caruso, splendidamente imbeccata da una pregevole scucchiaiata di Zamanian. Al 12’ la stessa Caruso ha raddoppiato: un tiro di Lundorf ha trovato la deviazione della difesa macedone, pronta la centrocampista bianconera al tocco per battere nuovamente Gvozderac. È una Juventus che domina: se Boattin al 2’ aveva calciato addosso al portiere, Bonansea con un’azione personale ne ha stimolato i riflessi e un minuto più tardi Gvozderac ha sbagliato tutto, mancando una presa alta e permettendo a Martina Rosucci di insaccare. Partita e qualificazione sembrano essere in ghiaccio, adesso però la squadra di Joe Montemurro dovrà essere brava a non distrarsi e continuare a giocare su questi ritmi, provando ad aumentare la distanza in termini di reti per evitare brutte sorprese, cosa sempre possibile al netto di tutto. (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS KAMENICA SASA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Siamo al via della diretta di Juventus Kamenica Sasa: anno zero per le bianconere, che dopo aver vinto quattro scudetti consecutivi, e aver chiuso l’ultimo campionato vincendo tutte le partite, hanno deciso per la rivoluzione. Rita Guarino, allenatore della squadra fin dalla sua fondazione, ha accettato la sfida dell’Inter; viaggio a Milano anche per il portierone Laura Giuliani, che però si è accasata al Milan e dunque giocherà ancora la Champions League e potrà proseguire con una squadra che, acquisito il titolo sportivo dal Brescia, ha dimostrato di potersi giocare lo scudetto e poter fare tanta strada, minacciando il dominio nazionale della stessa Juventus. Ha lasciato anche Aurora Galli, straordinaria protagonista del Mondiale di due anni fa: per la regista di centrocampo un’avventura all’estero con l’Everton. Gli arrivi, dall’allenatore Joe Montemurro al portiere francese Pauline Peyraud-Magnin, passando ancora per la svedese Amanda Nildén (terzino sinistro) e le giovani Agnese Bonfantini e Martina Lenzini (di rientro dal prestito al Sassuolo) dovranno dimostrare di poter mantenere alto il livello di competitività della squadra bianconera, anche se chiaramente dopo quattro anni di trionfi e titoli non sarà affatto semplice. Ora però vedremo cosa ci dirà il campo: è arrivato il momento di metterci comodi, la diretta di Juventus Kamenica Sasa sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS KAMENICA SASA: LA NUOVA FORMULA DELLA CHAMPIONS LEAGUE
La diretta di Juventus Kamenica Sasa ci dà l’occasione per parlare della nuova Champions League femminile: una formula rivoluzionata, anche le donne vivranno i loro turni di qualificazione che sono stati organizzati come dei mini-tornei da quattro squadre. La Juventus Women, in caso di vittoria, proseguirà il suo percorso disputando una finale contro la vincente del match tra St. Polten e Besiktas, in gara secca come oggi; a quel punto, altra grande novità con la fase a gironi. Quattro raggruppamenti da quattro società: le prime due di ciascun girone accederanno al tabellone dei quarti di finale. Ricordiamo che le uniche squadre sicure di essere alla fase finale sono le semifinaliste della passata edizione, vale a dire le campionesse in carica del Barcellona, le finaliste del Chelsea e poi Bayern Monaco e Psg, mentre big come Lione, Wolfsburg e Manchester City dovranno partire dal secondo turno di qualificazione. Anche qui, come in campo maschile, la UEFA ha fatto una distinzione tra le squadre che hanno vinto il loro campionato nazionale e le piazzate (il percorso che interessa il Milan); vedremo, di sicuro sarà una grande novità per tutte e potrebbero esserci grosse sorprese pur se poi i valori in campo dovrebbero emergere… (agg. di Claudio Franceschini)
JUVENTUS KAMENICA SASA: LE BIANCONERE IN CHAMPIONS LEAGUE
Juventus Kamenica Sasa, diretta dalla russa Alexandra Ponomareva, si gioca alle ore 15:00 di martedì 17 agosto presso il Juventus Training Ground di Torino: inizia oggi il percorso della squadra bianconera nella Women Champions League 2021-2022, e possiamo dire che è davvero tutto nuovo per la società e per il torneo. Infatti, dopo quattro anni di grandi trionfi la Juventus Women ha deciso di cambiare: sono partite l’allenatrice Rita Guarino (accasatasi all’Inter) ma anche il portiere Laura Giuliani e la regista Aurora Galli, due elementi importanti anche della nostra nazionale.
Agli ordini di Joe Montemurro, ex tecnico dell’Arsenal, le bianconere dovranno ora dimostrare di potersela giocare anche con una rosa che, almeno sulla carta, appare più debole rispetto agli scorsi anni; in Champions League avremo la fase a gironi ma prima bisognerà superare anche due turni di qualificazione, dunque staremo a vedere. In attesa di scoprire cosa succederà nella diretta di Juventus Kamenica Sasa, proviamo a sviscerare le scelte di Montemurro leggendo insieme, in maniera più approfondita, le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS KAMENICA SASA
Per la diretta di Juventus Kamenica Sasa, Montemurro dovrebbe puntare su un 4-3-3 mantenendo inalterato il modulo che ha portato alla causa quattro scudetti consecutivi. Nuovo portiere titolare è la francese Peyraud-Magnin, che sarà protetta da Gama e Salvai come coppia centrale in difesa e da due terzini che dovrebbero essere Hyyrynen (ma occhio a Lundorf Skovsen) e Boattin, con Amanda Nildén a caccia di un posto a sinistra ma indietro nelle gerarchie.
In mezzo al campo i punti di riferimento restano Junge Pedersen e Rosucci, mentre la terza maglia può essere occupata da Cernoia che può giocare come mezzala o da esterno in un tridente offensivo – e in questo secondo caso ecco pronta Caruso; davanti non sembrano essere in discussione le maglie di Girelli e Bonansea, veterane e giocatrici simbolo di questa Juventus Women, poi Cernoia favorita su una tra Staskova e Zamanian (con Bonfantini pronta a subentrare) che possono completare lo schieramento offensivo, se a essere titolare fosse la ceca il modulo potrebbe diventare un 4-2-3-1 con Girelli alle spalle della prima punta.