VIDEO PACQUIAO VS UGAS: FILIPPINO SCONFITTO AI PUNTI
Doveva essere il match che segnava il gran ritorno del pugile filippino, ma sul ring Manny Pacquiao è stato nettamente sconfitto ai punti da Yordenis Ugas, che dunque rimane campione WBA dei pesi welter. E che pure potrebbe aver segnato il tramonto della leggendaria carriera del filippino, che a 42 anni, cercava un epico trionfo, con cui magari dire addio definitivo al ring. Sotto le luci di Las Vegas Pacquiao viene sconfitto ai punti su decisione unanime dei giudici dopo 12 riprese (115-113, 116-112 x 2): il pugile di Manila non riesce mai a trovare le giuste contromisure ai colpi del rivale, che dunque si dimostra a più riprese più efficace, grazie anche al suo jab. Da dire pure che Pacquiao qualche chance l’ha avuta nella notte, come si vede nel video: al terzo round era riuscito a mettere alle corde Ugas, ma purtroppo è stato solo un lampo. Man mano che il tempo passava, il filippino ha corso potenza nei colpi, mentre il rivale continua a difendersi molto bene, riuscendo pure ad andare a segno piò volte. Nel finale Pacquiao ha provato un riscatto in extremis, ma ancora il cubano si è dimostrato più accorto, riuscendo poi a vincere anche il 12^ round. Alla campana il verdetto è stato unanime e ora ci si interroga su quali saranno le prossime mosse di Pacquiao: la leggenda è già finita?. (agg Michela Colombo)
VIDEO PACQUIAO UGAS, HIGHLIGHTS DELL’INCONTRO
PER IL TITOLO WELTER
Pacquiao vs Ugas è in diretta dalla T-Mobile Arena di Las Vegas: orario non fissato, ma dovrebbe essere intorno alle 5:00 della mattina italiana di domenica 22 agosto. Il fatto di non avere un inizio certo si deve al fatto che, come sempre, il match è solo l’ultimo (e quello principale) di una serata che avrà inizio circa due ore prima, e che sarà interessata da altri incontri; invece Manny Pacquiao e Yordenis Ugas si sfideranno per la corona dei pesi welter, di fronte il veterano e campione di otto categorie e l’attuale detentore del titolo.
Chiaramente il grande motivo di interesse è il ritorno sul ring del pugile filippino, già protagonista di uno showdown con Floyd Mayweather che aveva fatto storia sei anni fa: a 42 anni Pacquiao è pronto a misurarsi due anni dopo l’ultimo incontro, consapevole di poter dire ancora la sua anche se di fronte avrà un avversario che, lui pure, non è più giovanissimo (35 anni) e ha sicuramente ottime possibilità di difendere la cintura. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Pacquiao vs Ugas, nel frattempo possiamo provare ad analizzare i temi caldi di questo match.
DIRETTA PACQUIAO VS UGAS STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE L’EVENTO
La diretta tv di Pacquiao vs Ugas, per il titolo mondiale dei pesi welter, è un’esclusiva di Sky Primafila: l’unico modo per assistere a questo evento dunque è quello di acquistarlo singolarmente tramite il decoder della televisione satellitare, e in questo caso dovrebbe essere garantita anche la visione tramite il servizio di diretta streaming video, perché chi avesse comprato il match potrà eventualmente seguirlo anche su dispositivi mobili quali PC, tablet e smartphone con l’applicazione Sky Go.
DIRETTA PACQUIAO VS UGAS: RISULTATI E CONTESTO
Abbiamo già detto che la diretta di Pacquiao vs Ugas sarà l’ultimo incontro in una serata che, alla T-Mobile Arena di Las Vegas, prevede altri tre combattimenti di boxe: avremo infatti lo statunitense Carlos Castro che affronterà Oscar Escandon per i pesi piuma, stessa categoria dell’incontro che vedrà uno di fronte all’altro Mark Magsayo e Julio Ceja. Arriverà poi la prima gara dei welter con Victor Ortiz che se la vedrà con Robert Guerrero, infine – dovrebbero appunto essere le 5:00 della nostra mattina – ecco Manny Pacquiao sfidare Yordenis Ugas, pugile cubano che è stato anche campione del mondo (nel 2005) e alle Olimpiadi di Pechino del 2008 ha portato a casa una medaglia di bronzo. All’epoca ovviamente Ugas stava muovendo i primi passi sul ring; oggi è molto più navigato, si presenta all’incontro con un record di 26-4 ma sa bene di dover battere una vera e propria leggenda della boxe, un Pacquiao che forse potrebbe partire ancora una volta favorito. Non resta che aspettare che si combatta; noi possiamo ricordare che Pacquiao avrebbe dovuto affrontare Errol Spence in un incontro già confermato a Las Vegas, ma poi l’avversario si è infortunato all’occhio ed è stato costretto a dare forfait, sostituito appunto da Ugas.