DIRETTA ASCOLI COSENZA (RISULTATO FINALE 1-0): LA DECIDE BIDAOUI
Cala il sipario allo stadio del Duca tra Ascoli Cosenza! Vince la formazione bianconera di misura, sul risultato di 1-0, grazie al gol di Bidauoi al trentaseiesimo minuto del primo tempo. I calabresi faticano a scuotersi e nemmeno nella ripresa riescono a creare grossi grattacapi alla retroguardia dei marchigiani. Sostanzialmente, uno degli ultimi squilli della partita, arriva ad un quarto d’ora dal termine, sugli sviluppi di un corner con Botteghin che si rende pericoloso in elevazione: il tiro di testa però non inquadra lo specchio della porta. Al triplice fischio finale, dunque, fa festa l’Ascoli, che porta a casa i primi tre punti della stagione. Inizia invece con una sconfitta il campionato del Cosenza. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
BIDAOUI IN GOL
E’ cominciato da una manciata di minuti il secondo tempo di Ascoli Cosenza e si riparte dal risultato di 1-0. I padroni di casa hanno sbloccato il match poco dopo il trentacinquesimo minuto: Bidauoi, servito da Fabbrini, controlla la sfera e spara un destro a mezz’altezza su cui l’estremo difensore rossoblu non può fare nulla. 1-0. I calabresi, dopo aver subito il gol, provano subito a scuotersi, ma la reazione è timida e la retroguardia dell’Ascoli fa buona guardia. Nella ripresa la musica non cambia: ancora Ascoli in proiezione offensiva, grazie ad un’iniziativa di Collocolo che lascia partire una frustata che finisce fuori dallo specchio della porta. Ascoli che legittima il vantaggio, Cosenza in difficoltà. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
FASE DI STUDIO
E’ iniziata da circa dieci minuti la diretta di Ascoli Cosenza e il risultato live è di 0-0 al Del Duca. Gara interrotta dopo pochi istanti per un contrasto a centrocampo tra Carraro ed Eramo con il primo che resta a terra dolorante. Il match riprende ma le due squadre sembrano voler studiarsi e per il momento concedono poco in termini di spettacolo. Il primo squillo è comunque di marca ascolana, sugli sviluppi di un calcio di punizione che porta Baschirotto all’inserimento sul secondo palo e alla conclusione aerea, fuori misura non di molto. Brivido per la retroguardia calabrese, che può comunque ripartire da un rilancio dal fondo. Vedremo se una tra Ascoli Cosenza riuscirà a spezzare l’equilibrio del match nel corso del primo tempo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA!
Per la diretta di Ascoli Cosenza, valida per la prima giornata di Serie B, è stato selezionato il fischietto di lecco Lorenzo Maggioni, che pure sarà chiamato in campo con gli assistenti Fontemurato e Lombardi e il quarto uomo Acanfora (Sacchi e Cecconi saranno al Var). Volendo dunque ora conoscer meglio il primo direttore di gara, scopriamo che il fischietto lombardo ancora non ha fatto il suo debutto stagionale e dunque quella di oggi sarà la sua prima partita per il 2021-22. Ricordiamo pure che Maggioni l’anno scorso ha messo da parte ben 12 presenze per la Serie B, dove pure ha deciso di 61 ammonizioni e 3 esplosioni oltre che di un solo calcio di rigore. Possiamo anche ricordare che in carriera il fischietto ha collezionato 4 precedenti con l’Ascoli, di cui due registrati nell’ultimo campionato cadetto: sono invece sei i riferimenti col Cosenza, diretto una volta sola nella Serie B 2020-21. (agg Michela Colombo)
DIRETTA ASCOLI COSENZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Ascoli Cosenza è su Sky Sport 256: per questa stagione infatti il campionato cadetto si divide tra la televisione satellitare e la piattaforma DAZN, nel primo caso bisognerà essere abbonati al pacchetto Calcio per accedere alle immagini mentre nel secondo, come sempre, la visione sarà garantita (ai clienti) in diretta streaming video, e dunque utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. In alternativa, potrà essere sfruttata una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
ASCOLI COSENZA: SUBITO SFIDA SALVEZZA?
Ascoli Cosenza è in diretta dallo stadio Del Duca, e si gioca alle ore 20:30 di domenica 22 agosto: nella prima giornata di Serie B 2021-2022 abbiamo subito quella che sulla carta è una delicata sfida salvezza, ufficializzata solo pochi giorni fa. Al momento del sorteggio del calendario il Cosenza non era ammesso in Serie B: retrocesso la scorsa stagione, è stato poi riammesso a causa della mancata iscrizione del Chievo, che ha spalancato le porte ai lupi che, ovviamente, erano la prima della lista e dunque ne hanno approfittato.
In panchina siede Marco Zaffaroni, che proprio per il Chievo aveva firmato salvo svincolarsi dopo poco; gli incroci non sono finiti perché l’Ascoli, l’anno scorso, si è salvato senza passare dai playout grazie ai 9 punti di vantaggio sullo stesso Cosenza, e ha chiaramente confermato Andrea Sottil che, arrivato a dicembre con una situazione disperata, ha centrato brillantemente l’obiettivo. Aspettando ora di vedere quello che succederà nella diretta di Ascoli Cosenza, proviamo a valutare le possibili scelte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI COSENZA
Sarà verosimilmente un 4-3-1-2 quello di Sottil per Ascoli Cosenza: in porta Leali sembra favorito su Guarna, al centro della difesa Quaranta cerca posto con uno tra Botteghin e Avionitis, sugli esterni dovrebbero agire Salvi e D’Orazio ma con Baschirotto pronto a giocarsela a destra. Poi un centrocampo di esperienza con Eramo e Marcel Buchel, completato da Collocolo; interessante la presenza di Diego Fabbrini che agirà alle spalle dei due attaccanti, qui il vantaggio è per Bidaoui e il veterano Dionisi. Per Zaffaroni un 3-5-2 che somiglia molto a un 5-3-2: dipenderà chiaramente dalla spinta dei due terzini Corsi e Panico, di sicuro comunque avremo tre centrali (Minelli, Tiritiello e Venturi) a protezione del portiere Saracco, confermato. In mediana può giocare il 2002 Aldo Florenzi, aspettando di completare la rosa; poi spazio a Maresca o Prestianni con Gerbo, davanti Moreo dovrebbe essere titolare al fianco di uno tra Gabriele Gori e Boultam.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai, tra le altre, ha tracciato un pronostico per Ascoli Cosenza e dunque possiamo andare a vedere cosa ci dicano le quote. Il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 1,65 volte quanto messo sul piatto; il segno X che identifica l’eventualità del pareggio porta in dote una vincita pari a 3,80 volte la posta mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo ospite, ha un valore che ammonta a 5,25 volte l’importo investito con questo bookmaker.