DIRETTA GENOA NAPOLI (RISULTATO FINALE 1-2): DECIDE L’INCORNATA DI PETAGNA!
Una volta subito il pareggio il Napoli non si perde d’animo e prova a riazzerare e ripartire. Al 34′ una fucilata dalla distanza di Koulibaly rimbalza a terra ed esce d’un soffio a lato, quindi al 37′ Spalletti inserisce Petagna al posto di Politano. E’ la mossa decisiva visto che proprio Petagna al 39′ trova il gol partita: grande stacco di testa su punizione dalla trequarti calciata in area da Mario Rui, pallone nel sacco e Genoa incapace di trovare una nuova reazione, col Napoli che porta dunque a casa da Marassi tre punti d’oro. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA GENOA NAPOLI STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Possiamo adesso ricordare che la diretta tv di Genoa Napoli sarà più correttamente una diretta streaming video sulla piattaforma DAZN, che da questa stagione detiene i diritti per trasmettere in esclusiva l’intero campionato di Serie A. Questa non è una delle partite che saranno visibili anche su Sky, di conseguenza il punto di riferimento sarà esclusivamente DAZN.
PAREGGIA CAMBIASO!
Doppio cambio all’intervallo per il Genoa: fuori Ekuban, dentro Buksa, mentre Pandev prende il posto di Hernani. Viene ammonito Politano per un fallo su Biraschi, quindi al 5′ Meret è molto reattivo a respingere su Ghiglione, mentre Mario Rui mura sulla ribattuta. Viene ammonito Criscito, quindi al 9′ Meret si fa sfuggire il pallone in presa alta e Pandev deposita a porta vuota l’1-1. Gol però annullato perché dopo la review al VAR l’arbitro rileva come fallosa l’azione di disturbo di Buksa sul portiere. Il Genoa prova a spingere ma il Napoli si ricompone e al 20′ ci vuole un grande Sirigu per negare il raddoppio a Lozano. Ballardini richiama in panchina Vanheusden e Sturaro inserendo Masiello e Kallon e al 24′ il Genoa perviene al pareggio: cross ben piazzato da Ghiglione sul secondo palo, irrompe Cambiaso che con una gran botta infila Meret per l’1-1. (agg. di Fabio Belli)
COLPISCE FABIAN RUIZ!
Nella fase centrale del primo tempo il Genoa cresce, ma il Napoli continua ad essere più incisivo quando affonda e alla mezz’ora Sirigu è abile nel respingere una conclusione insidiosa di Insigne. I ritmi si abbassano verso l’intervallo ma al 39′ il Napoli riesce a colpire. Insigne cambia gioco per Politano che innesca Fabian Ruiz, dribbling secco e pallone scagliato alle spalle di Sirigu. Il primo tempo si chiude con un fallo da ammonizione di Di Lorenzo su Cambiaso e il Napoli in vantaggio di misura a Marassi sul Genoa. (agg. di Fabio Belli)
PALO ESTERNO DI INSIGNE
Dopo 4′ subito Lozano vicino al gol con un colpo di testa su cross di Di Lorenzo che manca di poco il bersaglio. Viene ammonito Ekuban per una scivolata su Di Lorenzo, poi al 13′ Elmas detta bene i tempi per Insigne, la cui conclusione si infrange sul palo esterno. La pressione del Napoli è costante nei primi minuti del match a Marassi ma il Genoa riesce progressivamente a mettere la testa fuori dal guscio e al 22′ ha la sua prima vera chance per andare in gol: Ghiglione elude la guardia di Mario Rui e con una conclusione potente riesce a impegnare severamente Meret, che riesce però ad opporsi. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Eccoci pronti alla diretta di Genoa Napoli, intrigante match per la 2^ giornata di Serie A. Domenica scorsa Luciano Spalletti ha iniziato la sua avventura partenopea con un 2-0 al Venezia: aveva festeggiato senza subire gol anche in altre due prime volte. Nel 2016, tornato sulla panchina della Roma (già il gennaio precedente), il suo campionato si era aperto con un rotondo 4-0 all’Udinese; l’anno seguente Spalletti aveva firmato per l’Inter e la sua esperienza in nerazzurro era cominciata con un 3-0, sempre casalingo, contro la Fiorentina. A proposito di Inter, risale a questa squadra l’ultimo esordio del tecnico toscano ni Serie A: nel 2018 la trasferta di Reggio Emilia gli aveva detto male, a vincere era stato il Sassuolo per 1-0.
Il Genoa, sconfitto una settimana fa dall’Inter, non è riuscito a replicare quanto fatto l’anno scorso: se allora aveva segnato 4 gol contro il Crotone, stavolta le 4 reti le ha incassate. Questo però fa già parte del passato, perché tra un attimo si gioca: dunque mettiamoci comodi e stiamo a vedere come andranno le cose, dopo aver letto le formazioni ufficiali sarà tempo di vivere la diretta di Genoa Napoli! GENOA (3-5-1-1): Sirigu; Biraschi, Vanheusden, Criscito; Ghiglione, Sturaro, Badelj, Rovella, Cambiaso; Hernani; Ekuban. Allenatore: Davide Ballardini NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka, Elmas; Politano, L. Insigne, Lozano. Allenatore: Luciano Spalletti (agg. di Claudio Franceschini)
GENOA NAPOLI: I TESTA A TESTA
Con la diretta di Genoa Napoli potremo vivere oggi una partita di grandissima tradizione nella seconda giornata di Serie A, anche se i numeri recenti sono decisamente a favore del Napoli. Nelle ultime dieci partite fra rossoblù e azzurri si contano infatti sei vittorie per il Napoli, a fronte di tre pareggi e un solo successo per il Genoa, anche se questo è arrivato nell’ultimo confronto, vinto infatti per 2-1 dal Genoa a Marassi sabato 6 febbraio scorso, vendetta del Grifone per il 6-0 del Napoli all’andata domenica 27 settembre dell’anno scorso, partita che d’altronde ricordiamo perché era appena scoppiato un focolaio Covid nella rosa del Genoa. Il Grifone dunque con la vittoria dello scorso febbraio ha spezzato una serie che era decisamente negativa, mentre per il Napoli le trasferte recenti a Marassi sono tutto sommato di buon auspicio, perché prima di quella sconfitta erano arrivati tre colpacci esterni consecutivi per i partenopei. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GENOA NAPOLI: L’ARBITRO
Genoa Napoli sarà diretta dall’arbitro Marco Di Bello, designato per la partita allo stadio Luigi Ferraris di Marassi a Genova nella seconda giornata della Serie A 2021-2022. Il fischietto, che fa parte della sezione Aia di Brindisi, sarà affiancato dai due guardalinee Giallatini e Preti, dal quarto uomo Gariglio, dall’addetto Var Fabbri e dall’assistente Avar Vivenzi nella squadra arbitrale designata per Genoa Napoli. Adesso però torniamo a parlare del primo arbitro e lo presentiamo più nel dettaglio. Ricordiamo innanzitutto che il signor Marco Di Bello è nato a Brindisi il 17 luglio 1981 e che è arbitro fin dal 1999. Nel corso della sua carriera, il fischietto pugliese ha già arbitrato 123 partite di Serie A, nelle quali il signor Marco Di Bello ha comminato 579 cartellini gialli, 34 cartellini rossi – 16 espulsioni per somma di ammonizioni e 18 pero rosso diretto – e concesso in totale 42 calci di rigore. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GENOA NAPOLI: SPALLETTI NON SI FERMA!
Genoa Napoli, in diretta dallo stadio Luigi Ferraris di Marassi (Genova) alle ore 18.30 di questa sera, domenica 29 agosto 2021, sarà sicuramente uno dei piatti forti della seconda giornata del campionato di Serie A 2021-2022. Sfida di grande tradizione nel calcio italiano, la diretta di Genoa Napoli ci dovrà dare risposte già importanti anche dal punto di vista strettamente agonistico: il Genoa di Davide Ballardini arriva dalla pesante batosta incassata in casa dell’Inter settimana scorsa, adesso il calendario propone al Grifone un altro match davvero difficile, ma il Genoa è chiamato come minimo a fornire una prestazione migliore e poi vedremo se ciò basterà.
Il Napoli di Luciano Spalletti invece ha debuttato con una vittoria casalinga contro il Venezia, adesso però i partenopei si dovranno confermare in una partita che sulla carta è già un po’ più difficile della precedente: che cosa succederà dunque oggi a Marassi in Genoa Napoli?
PROBABILI FORMAZIONI GENOA NAPOLI
Scopriamo adesso che cosa ci riserveranno le probabili formazioni di Genoa Napoli. Mister Ballardini dovrebbe schierare il Grifone con il modulo 3-5-2: in difesa tutto chiaro con Biraschi, Vanheusden e capitan Criscito davanti al nuovo portiere Sirigu, mentre nel cuore del centrocampo dovrebbero agire Sturaro, Badelj ed Hernani, affiancati da Sabelli a destra e da uno tra Cambiato e Rovella, il primo che sarebbe esterno destro mentre con il secondo vi sarebbe un passaggio al 4-3-1-2. L’altro dubbio è in attacco, dove Kallon ed Ekuban si giocano la maglia da titolare al fianco del grande veterano Pandev. Per il Napoli attenzione alle assenze che penalizzeranno mister Spalletti soprattutto in attacco: modulo 4-2-3-1 con Meret in porta; Di Lorenzo, Manolas (favorito su Rrahmani), Koulibaly e Mario Rui nella difesa a quattro; Lobotka e Fabian Ruiz a formare la coppia in mediana; Politano, Elmas e Insigne da destra a sinistra sulla trequarti in appoggio alla prima punta Petagna, con Lozano che però potrebbe insidiare sia Politano sia Petagna, in questo caso per giocare da falso 9.
PRONOSTICO E QUOTE
Andiamo infine a dare uno sguardo al pronostico su Genoa Napoli in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Sono certamente favoriti gli ospiti partenopei, la cui vittoria (segno 2) è quotata a 1,55, mentre poi si sale fino a quota 4,25 in caso di pareggio (segno X) e fino a 5,75 volte la posta in palio in caso di segno 1 per la vittoria casalinga del Genoa.