DIRETTA SASSUOLO SAMPDORIA (RISULTATO 0-0): ROGERIO NON TROVA IL KO
Nel finale il copione della partita vede il Sassuolo costantemente proteso in avanti e la Sampdoria a difesa del primo prezioso punto stagionale. L’ultima grande occasione la crea Rogerio, cercando la conclusione dalla distanza col pallone che si impenna di poco sopra la traversa della porta difesa da Audero. 4′ di recupero ma i neroverdi non ne hanno più, finisce 0-0 al Mapei Stadium con la Sampdoria che può ringraziare Audero per le parate decisive che hanno tenuto a galla i blucerchiati nel momento più difficile. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SASSUOLO SAMPDORIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Possiamo adesso ricordare che la diretta tv di Sassuolo Sampdoria sarà disponibile su Sky Sport, che va così ad aggiungersi alla diretta streaming video sulla piattaforma DAZN, che da questa stagione detiene i diritti per trasmettere in esclusiva l’intero campionato di Serie A. Questa tuttavia è una delle tre partite della giornata che saranno visibili anche su Sky, di conseguenza il punto di riferimento sarà doppio, sulla tv satellitare e in streaming.
CAPUTO SPRECA
Inizia la ripresa: Caputo prima si fa ammonire per un fallo su Verre, quindi al 5′ sfruttando un errore di Colley prova ad appoggiare in rete con Audero fuori dai pali, ma il pallone finisce alto. Primo quarto d’ora a ritmi non esaltanti nel secondo tempo al Mapei Stadium, al 14′ ci prova Boga che chiama Audero a una difficile respinta sotto l’incrocio dei pali. Al 20′ bel recupero di Colley proprio su Boga che si stava involando verso la porta avversaria su una ripartenza, quindi sostituzioni: al 21′ fuori Verre, dentro Askildsen nella Samp, al 23′ il Sassuolo inserisce Defrel al posto di Capito. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA LOPEZ
Anche nella seconda metà del primo tempo è il Sassuolo ad essere maggiormente incisivo a livello offensivo, al 34′ buona chance per Maxime Lopez che si libera al tiro e scaglia una conclusione che si alza di poco sopra la traversa. Al 37′ Sampdoria pericolosa con una conclusione dalla distanza di Verre che non manca di molto il bersaglio, quindi al 41′ Bereszynski diventa il primo ammonito della partita. Il primo tempo si chiude con un sinistro di Frattesi che si perde largo sul fondo, squadre negli spogliatoi per l’intervallo col risultato ancora a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)
AUDERO SUBITO DECISIVO
Dopo 4′ Sassuolo già pericoloso in avanti con una gran botta di Djuric che trova però Audero pronto alla respinta. All’11’ bell’assolo di Raspadori che si libera al tiro ma Aurero si oppone anche al sinistro del talento neroverde. Ancor più decisivo è il portiere della Samp al 14′ su Caputo, che si era presentato a tu per tu col portiere avversario. Sampdoria un po’ sotto ritmo a inizio gara, al 20′ ancora padroni di casa in avanti con Djuricic che manca di poco la porta con un bel piazzato. Al 25′ primo lampo blucerchiato, bella sponda di Damsgaard per Verre che conclude però alto sopra la traversa. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Mancano ormai pochi minuti alla diretta di Sassuolo Sampdoria: per i neroverdi l’esordio in questo campionato di Serie A è coinciso con una vittoria, che ha anche segnato la prima assoluta di Alessio Dionisi nella massima categoria. Il Sassuolo non vince la prima giornata da due anni: l’anno scorso aveva pareggiato in casa contro il Cagliari, mentre nel 2019 era caduto sul campo del Torino (la squadra affrontata per prima in Serie A, nel 2013). La Sampdoria invece è decisamente allergica alle prime giornate: perdendo in casa contro il Milan ha aperto il quarto campionato consecutivo con una sconfitta (dopo quelle contro Udinese – che in realtà era un secondo turno – Lazio e Juventus) e senza riuscire a segnare, l’ultima rete coincide anche con l’ultima vittoria che è quella del 2017, andando a rimontare il Benevento (2-1) che per la prima volta di sempre giocava in Serie A. Questi i numeri riferiti agli esordi, tema attuale visto che è passata solo una settimana; adesso però possiamo decisamente concentrarci sul presente e dunque lasciare che a parlare sia il terreno di gioco del Mapei Stadium, mettiamoci comodi e leggiamo le formazioni ufficiali perché la diretta di Sassuolo Sampdoria comincia! SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, G. Ferrari, Rogério; Maxime Lopez, Frattesi; Djuricic, Raspadori, Boga; Caputo. Allenatore: Alessio Dionisi SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, O. Colley, Augello; Thorsby, Ekdal; Candreva, Verre, Damsgaard; Quagliarella. Allenatore: Roberto D’Aversa (agg. di Claudio Franceschini)
SASSUOLO SAMPDORIA: LO STORICO
Verso la diretta di Sassuolo Sampdoria, possiamo fare un tuffo nella storia di questa partita, che è molto recente ma che è diventata da diversi anni un appuntamento fisso in Serie A. Nello scorso campionato, solo buone notizie per il Sassuolo, che aveva vinto per 2-3 all’andata a Marassi appena prima di Natale, mercoledì 23 dicembre 2020, per poi ripetersi anche in casa grazie al successo per 1-0 al ritorno al Mapei Stadium, ottenuto sabato 24 aprile scorso.
Più in generale, va detto che gli ultimi dieci precedenti contro i blucerchiati sono nettamente favorevoli al Sassuolo, che ha infatti ottenuto sei vittorie a fronte di due pareggi e altrettanti successi per la Sampdoria, uno a Genova e l’altro a Reggio Emilia. Il fattore campo in effetti conta poco, se si pensa che due di queste sei vittorie per il Sassuolo sono invece maturate nel capoluogo ligure. Di certo però il Sassuolo è un rivale ostico per la Sampdoria: sarà così anche questa volta? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
L’ARBITRO
La bella sfida Sassuolo Sampdoria sarà diretta questa sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia dall’arbitro Juan Luca Sacchi della sezione Aia di Macerata, che sarà affiancato dai due guardalinee Dei Giudici e Avalos, dal quarto uomo Camplone, dall’addetto Var Maresca e dall’assistente Avar Di Iorio nella squadra arbitrale designata appunto per dirigere Sassuolo Sampdoria. Adesso però torniamo a parlare del primo arbitro e lo presentiamo più nel dettaglio. Innanzitutto, ecco che il signor Juan Luca Sacchi è nato il 13 ottobre 1984 a Treia (in provincia di Macerata), inoltre nel corso della sua carriera contiamo già 20 partite arbitrate da Juan Luca Sacchi in Serie A. Nel massimo campionato, il bilancio disciplinare del fischietto marchigiano ci parla di 83 cartellini gialli, appena due espulsioni che sono state entrambe comminate per rosso diretto ed infine sono sei i calci di rigore assegnati in Serie A da Juan Luca Sacchi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SASSUOLO SAMPDORIA: PADRONI DI CASA FAVORITI
Sassuolo Sampdoria, in diretta dal Mapei Stadium di Reggio Emilia per la seconda giornata del nuovo campionato di Serie A, si giocherà alle ore 18.30 di questa sera, domenica 29 agosto 2021. Partita sicuramente intrigante tra due formazioni che negli ultimi campionati hanno spesso fatto bene (soprattutto i neroverdi), la diretta di Sassuolo Sampdoria potrebbe dunque dirci quali saranno le ambizioni delle compagini di Alessio Dionisi e Roberto D’Aversa, entrambi alle prime battute delle loro nuove avventure sulle panchine di emiliani e liguri.
Il Sassuolo arriva da una bella vittoria esterna sul campo del Verona alla prima giornata, la Sampdoria invece ha lottato ma ha dovuto cedere di misura al cospetto del Milan. I neroverdi dunque vorranno confermarsi mentre i blucerchiati cercano i primi punti stagionali: che cosa ci riserverà Sassuolo Sampdoria?
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO SAMPDORIA
Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Sassuolo Sampdoria. Per i padroni di casa emiliani ecco un modulo 4-2-3-1 che vedrà Consigli in porta; davanti a lui difesa a quattro con Toljan oppure Muldur, Chiriches, Ferrari e Rogerio da destra a sinistra; la coppia in mediana dovrebbe essere formata da Maxime Lopez e Frattesi; ecco poi il reparto offensivo, dove ci aspettiamo Traore, Djuricic e Boga nel terzetto sulla trequarti, a supporto del centravanti Caputo, naturalmente con Raspadori validissima alternativa allo stesso Caputo oppure Traore. Anche la Sampdoria dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1: per i blucerchiati ecco Audero in porta; in difesa da destra a sinistra Bereszynski, Yoshida (favorito su Ferrari), Colley ed Augello; in mediana la coppia Ekdal-Thorsby, che però è in ballottaggio con Adrien Silva; nel reparto offensivo infine Candreva, Verre (favorito su Caprari) e Damsgaard dovrebbero agire sulla trequarti a supporto dell’eterno centravanti Quagliarella.
PRONOSTICO E QUOTE
Andiamo infine a dare uno sguardo al pronostico su Sassuolo Sampdoria in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Sono certamente favoriti i padroni di casa, la cui vittoria (segno 1) è quotata a 2,05, mentre poi si sale fino a quota 3,65 in caso di pareggio (segno X) e fino a 3,45 volte la posta in palio in caso di segno 2 per la vittoria esterna della Sampdoria.