Serenity – l’isola dell’inganno
è “un noir contemporaneo che si fa notare sia per l’audacia che per la totale mancanza d’imbarazzo con cui resta in bilico fra l’autoparodia e la serietà”.
Il film viene promosso con tre stellette e mezzo su cinque da Roberto Manassero su MyMovies, questi aggiunge: “Il film si ispira al cinema hollywoodiano degli anni quaranta e cinquanta e alle atmosfere patinate del cinema anni ottanta, con personaggi e situazioni stereotipate che celano di fatto una svolta narrativa in grado di mettere tutto in discussione”. Il film è l’ultima opera del grandissimo Steven Knight. Questi ha esordito dietro la macchina da presa nel 2013 con Redemption Identità nascoste, film di cassetta con protagonista un buon Jason Statham. Il grandissimo salto di qualità l’autore l’ha fatto con Locke del 2013 che vede protagonista uno straordinario Tom Hardy. Serenity – l’isola dell’inganno è il film della prima serata di Canale 5, clicca qui per il video del trailer. Clicca qui per la diretta streaming.
Serenity l’isola dell’inganno: gli attori
Serenity – L’isola dell’inganno
è una delle produzioni cinematografiche più attese dell’ultimo periodo, con un cast composto da attori del calibro di Matthew McConaughey che ha reso la pellicola straordinaria grazie alla sua interpretazione magistrale e Anne Hathaway. Gli inganni e le realtà svelate dal film si confondono e si mescolano lasciando lo spettatore nel caos. Anche il finale, lascerà alla libera interpretazione di ognuno la linea direttrice da dare alla storia.
Nel cast del film troviamo anche Jeremy Strong che interpreta il ruolo di Reid Miller. L’attore è nato a Boston il giorno di Natale del 1978. La sua fama è arrivata grazie alla serie tv della HBO Succession, dove ha recitato nel ruolo di Kendall Roy. Per questo ruolo è riuscito ad assicurarsi un Emmy Award e un Critics Choice Award come migliore attore in una serie drammatica. Scritto in maniera intelligente il film ha un ritmo incessante e riesce a tenere il pubblico incollato alla poltrona dall’inizio alla fine.
Serenity l’isola dell’inganno, il thriller dal cast stellare
Serenity l’isola dell’inganno
andrà in onda oggi, venerdì 27 agosto, nella prima serata di Canale 5 alle ore 21.20. Si tratta di un film di genere thriller diretto da Steven Knight. L’opera vede un cast stellare di cui fanno parte l’attore premio Oscar Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Diane Lane, Jason Clarke e Djimon Hounsou.
Le musiche sono state realizzate da Benjamin Wallfisch. Il film è il terzo della filmografia del regista americano che riesca a confrontarsi, come già visto sopra, con un grande attore come McConaughey. Ne esce un film che ha qualche punto debole ma riesce comunque a tenere il pubblico davanti allo schermo e con alcuni momenti davvero molto intriganti.
Serenity l’isola dell’inganno, la trama del film
Leggiamo la trama di Serenity l’isola dell’inganno. Un pescatore di nome Baker Dill è ossessionato dal pesce che crede sia il suo trofeo, un Justice gigante che insegue durante le sue battute di pesca nell’isola caraibica di Plaimouth. L’uomo vedrà disturbata la sua vita tranquilla e la sua solita routine dall’arrivo dell’ex moglie. La donna infatti ha un grosso favore da chiedergli. Il suo nuovo marito è molto ricco, ma violento, sia nei suoi confronti che verso il figlio di Baker, per questo, gli chiede aiuto affinché riescano a farlo gettare nell’acqua piene di squali dell’isola.
Il giorno prima dell’omicidio, Baker ha un incontro con un uomo d’affari, quest’ultimo si presenta sulla sua nave in giacca e cravatta e gli propone di testare gratuitamente dei prodotti da pesca innovativi, tra questi cè un eco-scandaglio. In realtà però svegliandosi la mattina, Baker non è più sicuro di aver avuto quella conversazione anche se, troverà accanto al letto un biglietto da visita e le istruzioni per utilizzare l’accessorio.
La mattina dell’omicidio, Baker si accorge che c’è qualcosa che non va, decide comunque nonostante le conversazioni strane con i vicini, da eseguire l’aggressione e butta l’uomo in mare. A quel punto, chiama il figlio, i loro personaggi infatti sembrano stranamente connessi, in tutto ciò si accorgerà di trovarsi all’interno di una realtà virtuale. Nello specifico, l’uomo crede di essere all’interno di uno dei videogames del figlio.
Del resto, Patrick, questo è il suo nome, è molto dotato in informatica. Alla fine del film, la voce in sottofondo del tg, spiega molte cose sulla verità, sarà il ragazzo ad uccidere il patrigno e non il padre, morto anni prima in guerra. Inoltre, non si capisce bene se la scena finale riveli la morte del figlio, anch’esso presente sull’isola insieme al padre, mentre si abbracciano.