RISULTATI SERIE C: BENE FOGGIA E MONTEVARCHI
Siamo giunti a conclusione di questa intensa giornata per i risultati della Serie C, con i soli gironi B e C impegnati per la 2^ giornata: vediamo allora i verdetti che ci sono appena arrivati. Cominciamo dal gruppo C e dal raccontare il successo per 4-0 del Bari contro il Monterosi: i galletti si rifanno con gli interessi del pari al debutto. Bella vittoria per 4-1 anche del Foggia contro il Potenza, nel big match allo Zaccheria e successi anche per Monopoli e Virtus Francavilla questa sera, rispettivamente contro Turris e Vibonese. Per il girone B segnaliamo invece subito il 3-0 imposto dall’Imolese sulla Viterbese con i gol di Lia, Benedetti e Boccardi come pure la netta vittoria dl Gubbio sulla Fermata per 1-0 con gli umbri che purehanno perso Bulevardi (autore del gol) nel finale: affermazioni importanti nella 2^ giornata di Serie C anche per Cesena per 2-1 contro la Lucchese e Pescara contro la Carrarese. Successo clamoroso poi della neopromossa Montevarchi contro l’ex Serie B entella per 3-1 ottenuto con i gol di Jallow, Tozzuolo e Gambale: non si va oltre al pari per Vis Pesaro-Pontedera, Teramo-Siena e Pistoiese-Grosseto. (agg Michela Colombo)
SARDI SCONFITTI
Siamo nel vivo di questa domenica dedicata ai risultati della Serie C per la 2^ giornata: in attesa di ridare la parola al campo per le tante sfide del girone B e C che ci attendono oggi, vediamo il primo verdetto che ci arriva dallo stadio Del Conero. Solo poco fa infatti si è chiusa la sfida tra Ancona-Matelica e Olbia, con il risultato di 2-1 in favore della squadra di casa. Per il club marchigiano sono dunque i primi punti che arrivano in questa nuova stagione della Serie C 2021-22: provvidenziale dunque è stata in prima la rete di Moretti al 53’ e poi il gol dello stesso attaccante ancora al 68’ minuto di gioco. A nulla ha valso il gol , segnato per l’Olbia dal solito Ragatzu al 68’ del primo tempo: la squadra isolana ha sperato di riaprire il match, ma al triplice fischio finale il verdetto era stato emesso. Vediamo ora che accadrà sugli altri campi della Serie C, via! (agg Michela Colombo)
IN CAMPO!
Si accede questa domenica riservata ai risultati della Serie C e prima sfida per la 2^ giornata di campionato a farci compagnia è certo quella del girone B tra Ancona-Matelica e Olbia. Sono dunque riflettori puntati sulla matricola del secondo gruppo, la nuova società nata quest’anno dalla fusione tra il gruppo sportivo del Matelica Calcio e dell’Anconetana, che pure spera oggi di poter conquistare i primi tre punti della sua storia. Al debutto i marchigiani infatti non hanno avuto fortuna contro il Pescara, vincente per 2-1 nella prima giornata: un KO duro da digerire, ma che ora deve essere messo completamente alle spalle. I ragazzi di Colavitto devono avere la testa sgombra per poter affrontare al meglio l’Olbia, che invece è uscita vincente dalla prima giornata della Serie C 2021-22 dalla sfida con la Pistoiese. Non si annuncia dunque un match faccio per i padroni di casa: vedremo che dirà il campo!.
OCCHIO AI GALLETTI
Protagonista assoluta nel girone C in questa domenica riservata ai risultati della Serie C, per la seconda giornata di campionato non può che essere il Bari di Mister Mignani. Tra i più attivi in ottica mercato anche in questi ultimi giorni della finestra estiva, il club dei galletti si prepara a vivere una stagione da vera protagonista, che secondo gli obbiettivi e le speranze dei pugliesi, deve concludersi con la promozione e il passaggio al campionato cadetto. Una bella aspirazione per la squadra biancorossa che pure oggi debutterà in casa contro il Monterosi Tuscia, “cenerentola” del gruppo: e chissà che proprio oggi pomeriggio i ragazzi di Mignani riescano nel colpaccio. Al debutto infatti il Bari ha ben faticato contro il Potenza e pure non è riuscito ad andare oltre l’1-1: certo non è stato un KO e il punto vinto fa sempre comodo, ma per un club come il Bari che punta all’eccellenza, forse ci si aspettava qualcosa di più. Vedremo però che accadrà oggi. (agg Michela Colombo)
TORNANO I TIFOSI
Siamo impazienti di dare il via a questa domenica riservata ai risultati della Serie C, ma prima di far parlare il campo per il 2^ turno di campionato vanno spese due parole sul ritorno dei tifosi agli stadi dopo un anno e mezzo di match disputati senza pubblico. Con l’inizio della stagione calcistica 2021-22, stiamo assistendo al ritorno del pubblico negli spalti, sia pure con tutte le limitazioni del caso. Stando agli ultimi numeri raccolti dalle Lega Pro, solo lo scorso fine settimana, per la prima giornata di campionato i trenta stadi della Serie C hanno riaperto al 50% della capienza e sono stati riempiti per oltre il 30%. Numeri interessanti dunque ma che potrebbero ancora incrementare, pur facendo attenzione alle disposizioni fissate dal governo, come ha riferito lo stesso presidente Ghirelli, che posto l’attenzione anche su “nuove consuetudini” sviluppate in un anno e mezzo di pandemia e anche a un evidente “timore” da parte del pubblico per le riaperture.
PROGRAMMA RISTRETTO OGGI
Sono riflettori puntati sui risultati della Serie C, oggi domenica 5 settembre 2021 per le sfide della 2^ giornata del campionato. Dopo dunque il fitto programma di anticipi occorso ieri, ecco che si torna di nuovo in campo per la terza serie del calcio nazionale e siamo davvero impazienti di scoprire quali saranno i verdetti che ci arriveranno oggi pomeriggio. Questo tenuto pur conto che il programma odierno di sfide sarà meno fitto del previsto.
Per esigenze organizzative, di fatto nella giornata di ieri sono andate in scena quasi tutte le partite del girone A e solo due sono state posticipate, ma al 22 settembre: il campo dunque sarà riservato oggi agli incontri dei gironi B e C, ma pure non saranno tutti. Pure ci attendiamo grandissimo spettacolo oggi: tutti vogliono certo cominciare la propria stagione al meglio, e daranno il massimo per la 2^ giornata della Serie C.
RISULTATI SERIE C: I MATCH DI OGGI
Impazienti dunque di dare il via a questa domenica riservata ai risultati della Serie C, ecco che tocca ora andare a scoprire il programma di questa 2^ giornata di campionato, come detto prima, non troppo affollata. Senza il girone A, saranno solo i club dei gruppi B e C ad allietarci e orario con il primo saranno ben nove le sfide attese.
Calendario alla mano ecco che oggi si comincerà alle ore 15.00 con l’incontro tra Ancona Matelica e Olbia, mentre solo alle ore 17.30 saranno riflettori puntati sulle partite Carrarese-Pescara e Gubbio-Fermana come anche Montevarchi-Entella e Lucchese-Cesena. Sempre dalle ore 17.30 per il girone B comincerà il derby toscano tra Pistoiese e Grosseto (con gli arancioni a caccia di riscatto) e alla medesima ora pure Teramo-Siena e Vis Pesaro-Pontedera: imperdibile poi l’incontro tra Viterbese-Imolese, alla stessa ora, sfida che pure non si accende da più di 16 anni.
Per il girone C invece il programma di sfide oggi è appena più ristretto, ma non meno affascinante. A farci compagnia oggi per i risultati della serie C saranno appena tre incontri, tutti previsti alle ore 17.30: ecco allora Bari contro la neopromossa Monterosi, a caccia dell’impresa contro i galletti, come anche l’incontro tra Virtus Francavilla e Vibonese. Sempre alle ore 17.30 pure sarà fischio d’inizio per il big match Foggia-Potenza, con i satanelli impazienti di rifarsi dopo il debole pareggio raccolto al debutto pochi giorni fa.
RISULTATI SERIE C E CLASSIFICA
GIRONE B
FINALE Ancona-Matelica-Olbia 2-1
FINALE Carrarese-Pescara 1-2
FINALE Gubbio-Fermana 1-0
FINALE Lucchese-Cesena 1-2
FINALE Montevarchi-Entella 3-1
FINALE Pistoiese-Grosseto 1-1
FINALE Teramo-Siena 0-0
FINALE Vis Pesaro- Pontedera 2-2
FINALE Viterbese-Imolese 0-3
CLASSIFICA GIRONE B
Pescara 6
Siena, Cesena, Gubbio 4
Reggiana, Entella, Olbia, Lucchese, Ancona Matelica, Imolese, Montevarchi 3
Pontedera, Grosseto 2
Pistoiese, Fermana, Viterbese, Carrarese, Modena, Teramo, Vis Pesaro 1
GIRONE C
FINALE Bari-Monterosi Tuscia 4-0
FINALE Foggia-Potenza 4-1
FINALE Turris-Monopoli 1-2
FINALE Virtus Francavilla-Vibonese 1-0
CLASSIFICA GIRONE C
Monopoli 6
Taranto, Catanzaro, Palermo, Bari, Foggia 4
V Francavilla, Catania, Latina 3
Acr Messina, Avellino, Juve Stabia, Picerno 2
Paganese, Fidelis Andria, Campobasso, Vibonese, Turris, Monterosi, Potenza 1