DIRETTA KOSOVO SPAGNA (RISULTATO 0-2): LA CHIUDE FERRAN TORRES
Inizia la ripresa tra Kosovo e Spagna, decide al momento Fornals. Rashani trova Muriqi, il tiro di quest’ultimo termina di un soffio fuori. La Spagna risponde con Morata su assist di Soler, conclusione facile da controllare per Muric. Traorè serve Reguilon che da fuori area non trova la porta per poco. Traorè per Ferran Torres che di testa la mette alta da poco. Cinque minuti alla fine, resiste il vantaggio firmato da Fornals. Ferran Torres! La chiude la Spagna. Merino serve un bel pallone con il compagno di squadra che non fallisce. Termina il match, vince la Spagna.(agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA FORNALS!
Inizia il match tra Kosovo e Spagna. Soler serve Reguilon che da fuori area non trova la porta. Prima occasione per la Spagna con Koke, la sua conclusione in area viene respinta. Rashani ci prova da fuori area ma non trova la porta. Fornals ci prova di testa in mezzo all’area ma non trova la porta. Rashica pesca Muriqi, il colpo di testa termina ampiamente fuori. Fornals! La sblocca la Spagna! Morata pesca il compagno di squadra che da dentro l’area la mette alla sinistra del portiere avversario. Reguilon serve Morata che per un soffio non trova la rete del raddoppio. Abbiamo superato la mezzora di gioco con la Spagna avanti grazie a Fornals. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA KOSOVO SPAGNA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Non sarà prevista la diretta tv di Kosovo Spagna su canali televisivi italiani e nel nostro Paese non dovrebbe essere garantita nemmeno la diretta streaming video di questo incontro. I principali punti di riferimento saranno dunque i siti ufficiali e i vari profili social della Uefa e delle due Federazioni nazionali, che ci terranno aggiornati sull’esito della partita.
SI GIOCA
Inizia fra pochissimo Kosovo Spagna, adesso ci resta giusto il tempo di analizzare le statistiche di queste due Nazionali nel girone B delle qualificazioni mondiali. Il Kosovo sta facendo benino, ma non dovrebbe avere particolari ambizioni perché finora ha raccolto appena 4 punti in classifica, frutto di una vittoria, un pareggio e due sconfitte su quattro partite giocate, con una differenza reti negativa (-4) a causa di 3 gol segnati a fronte dei 7 subiti. La Spagna naturalmente viaggia a ritmi molto più alti, anche se pure per le Furie Rosse non tutto finora è stato facile nel girone, che la Spagna guida con 10 punti, ottenuti tramite tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. Quanto alla differenza reti, gli uomini di Luis Enrique sfoggiano un bel +6, grazie a 11 gol segnati a fronte degli appena 5 che sono invece al passivo delle Furie Rosse. Adesso però basta numeri, perché sarà solo il campo a parlare: Kosovo Spagna comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA KOSOVO SPAGNA: I TESTA A TESTA
La diretta di Kosovo Spagna ci offrirà una partita che sarà sostanzialmente inedita. Non si tratta di una notizia sorprendente, se si considera che è brevissima la storia calcistica del Kosovo come Federazione autonoma, nel contesto di una situazione politica ancora molto delicata, visto che non c’è accordo a livello internazionale circa l’effettiva indipendenza del Kosovo dalla Serbia. Tornando al calcio, ecco che le strade di Kosovo e Spagna si sono incrociate per la prima volta nel girone di qualificazione per i Mondiali 2022 e di conseguenza l’unico precedente è quello della partita d’andata.
La quale si era giocata però, naturalmente, in Spagna (allo stadio de la Cartuja di Siviglia) il 31 marzo scorso e vinta per 3-1 dalle Furie Rosse padrone di casa. La Spagna aveva segnato due gol in un paio di minuti fra il 34’ e il 36’ del primo tempo grazie a Dani Olmo e Ferran Torres, poi Halimi aveva accorciato le distanze al 70’ ma infine Gerard Moreno aveva ristabilito il doppio vantaggio iberico al 75’ minuto per il definitivo 3-1. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
KOSOVO SPAGNA
Kosovo Spagna, in diretta dallo Stadio Fadil Vokrri di Pristina, si gioca questa sera, mercoledì 8 settembre 2021, con fischio d’inizio alle ore 20.45 per la sesta giornata del girone B della zona europea delle qualificazioni ai Mondiali Qatar 2022. Senza dubbio la diretta di Kosovo Spagna vedrà favoriti gli ospiti: le Furie Rosse di Luis Enrique sono al primo posto nella classifica del gruppo con 10 punti e hanno riscattato con una larga vittoria contro la Georgia la precedente sconfitta contro la Svezia, che però ha messo a rischio per la Spagna il primo posto, che sarà l’unico valido per ottenere l’immediata qualificazione per la fase finale dei Mondiali al termine dei gironi di qualificazione.
La Spagna dunque non può permettersi altri errori e di conseguenza ci attendiamo una prestazione di livello in Kosovo, anche se i padroni di casa non saranno così arrendevoli, perché comunque hanno finora ottenuto 4 punti in altrettante partite giocate e il 31 marzo scorso avevano fatto discreta figura a Siviglia, perdendo per 3-1 in casa della Spagna. Adesso saranno i balcanici a godere del fattore campo, basterà questo aspetto per rendere più equilibrata Kosovo Spagna?
PROBABILI FORMAZIONI KOSOVO SPAGNA
Scopriamo adesso qualcosa in più circa le probabili formazioni di Kosovo Spagna. I padroni di casa kossovari dovrebbero puntare su un modulo 4-3-3 con diversi volti noti anche in Italia: ad esempio nella coppia difensiva centrale dovrebbe giocare Rrahmani del Napoli, mentre la prima punta dovrebbe essere Muriqi della Lazio. Quanto alla Spagna, il punto di riferimento potrebbe essere il 4-3-3 utilizzato domenica sera per la vittoria casalinga contro la Georgia, anche se sperano di ritrovare la maglia da titolari diversi big che tre giorni fa sono rimasti a riposo – da Jordi Alba a Koke, da Busquets a Morata sono diversi i nomi che potrebbero tornare in auge questa sera, mentre in difesa i riferimenti dovrebbero essere ancora Azpilicueta e il portiere Unai Simon.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Kosovo Spagna in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Partono favoriti gli ospiti, tanto che il segno 2 è quotato a 1,21, mentre poi si sale fino a quota 6,00 in caso di segno X e fino a ben 13 volte la posta in palio sul segno 1 in caso di successo da parte del Kosovo.