DIRETTA SIVIGLIA SALISBURGO (RISULTATO FINALE 1-1): RAKITIC RISPONDE A SUSIC, PARI DI RIGORE
E’ appena terminata la partita di Champions League tra Siviglia Salisburgo, il risultato finale è di 1-1. Partita ricca di emozioni, che ha visto come protagonisti i dischetti dei rigori. Durante la partita sono stati assegnati ben quattro tiri dagli undici metri. Dopo il primo tentativo dal dischetto, fallito da Adeyemi, è Susic a sbloccare la gara in favore degli austriaci, che trasforma il rigore al 21′. Pochi minuti e ancora rigore, sempre per il Salisburgo. Sul dischetto si presenta Susic, ma sbaglia il secondo tentativo.
Al 42′ l’ultimo rigore assegnato del match. Questa volta in favore del Siviglia, Rakitic dal dischetto non fallisce, è 1-1. Nel secondo tempo, l’espulsione di En-Nesyri sembra mettere in discesa la gara del Salisburgo. Gli austriaci non ne approfittano e rischiano addirittura di perdere in più di un’occasione. Il Salisburgo strappa comunque un importante pareggio sul campo degli spagnoli. Per il Siviglia parte con il freno a mano tirato la Champions League, ma gli spagnoli possono ritenersi fortunati per i due rigori falliti dal Salisburgo. Brava comunque la squadra andalusa, che nonostante l’inferiorità numerica, ha provato con grinta a portare a casa la vittoria. Finisce 1-1. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA SIVIGLIA SALISBURGO (RISULTATO 1-1): LAMELA SCATENATO
Dopo l’espulsione, il Siviglia ha adottato un approccio più prudente: squadra più ordinata e contropiede. Il Salisburgo, prova a gestirla e con calma, cerca il varco giusto per colpire gli spagnoli. Gli austriaci non riescono ad affondare il colpo e il Siviglia prova a prendere coraggio. Al 70′ minuto, Lamela lancia in verticale Rafa Mir, calcia al volo, ma sbaglia la mira e non centra il bersaglio.
Passano due minuti ed è ancora il Siviglia a provarci. Questa volta è Ocampos ad impegnare Kohn, che la blocca a terra. La qualità di Lamela, mette in difficoltà il Salisburgo. Su una punizione conquistata e calciata dallo stesso argentino, è Rafa Mir a svettare in area. Il suo colpo di testa viene bloccato da Kohn. Al 76′, Lamela incrocia di testa, la palla sfiora il palo e si spegne sul fondo. Il Siviglia ci crede. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA SIVIGLIA SALISBURGO (RISULTATO 1-1): ROSSO PER EN-NESYRI
Rientrano in campo Siviglia Salisburgo, per disputare il secondo tempo della gara valida per la prima giornata di Champions League. Primo tempo ricco di emozioni, con quattro rigori concessi, uno al Siviglia, tre al Salisburgo. Gli spagnoli rientrano in campo con due novità: Suso lascia il posto a Ocampos, Delaney va a sostituire Jordan. Nel Salisburgo, Adeyemi continua a seminare il panico nella difesa di casa. L’attaccante della formazione austriaca scappa via sulla sinistra, crossa basso al centro per Sesko, che trova la grande parata di Bounou.
Al 50′ l’episodio che può cambiare l’andamento della partita. En-Nesyri si tuffa in area e viene ammonito per simulazione. E’ il secondo giallo, Siviglia in dieci uomini. Strada in salita per gli andalusi. Il Salisburgo prova a sfruttare la superiorità numerica, giocando con calma e provando a tenere in mano il pallino del gioco. Al 57′ clamorosa occasione fallita dagli austriaci. Solet a porta vuota la spara alta, per sua fortuna l’azione era viziata da fuorigioco. Si resta sull’1-1, con il Salisburgo che prova ad accelerare. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA SIVIGLIA SALISBURGO (RISULTATO 1-1): FINE PRIMO TEMPO
Il vantaggio del Salisburgo, messo a segno da Susic fa accendere la gara. Il Siviglia prova a reagire, ma il Salisburgo mostra un’ottima organizzazione che non lascia spazi alla formazione spagnola. La squadra di Lopetegui continua a spingere sull’acceleratore, ma il Salisburgo gioca in contropiede ed è sempre pericoloso. Al 36′ un altro rigore per gli austriaci. Adeyemi viene steso per la terza volta in area di rigore, questa volta dal portiere Bounou. Va ancora Susic a calciare. Sceglie l’altro angolo e colpisce in pieno il palo.
Si resta così sullo 0-1. Al 40′, il Siviglia reclama un calcio di rigore. En-Nesyri viene atterrato in area da Wober. L’arbitro lascia correre, ma dopo pochi secondi viene richiamato dal Var. Dopo aver rivisto le immagini, il direttore di gara concede il quarto rigore della partita. Dagli undici metri va Ivan Rakitic, destro angolato e portiere battuto, è 1-1. Dopo i due minuti di recupero, termina un primo tempo ricco di emozioni, con ben quattro calci di rigore assegnati: due falliti dal Salisburgo e uno per parte realizzato. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA SIVIGLIA SALISBURGO (RISULTATO 0-1): SUSIC NON SBAGLIA DAL DISCHETTO
E’ iniziata la diretta di Siviglia Salisburgo, partita che insieme a Young Boys-Manchester United, apre ufficialmente la fase a gironi di Champions League. Primi minuti di gara in cui è il Siviglia che prova a prendere in mano il controllo. Passano 5 minuti e gli spagnoli creano la prima occasione da rete. Navas avanza sulla fascia destra, crossa al centro, ma En-Nesyri non inquadra lo specchio della porta con un colpo di testa, palla che si spegne di poco a lato. E’ ancora il Siviglia a spingere, ma il Salisburgo riesce a contenere i padroni di casa.
Il Salisburgo prova a giocare in contropiede e al 12′ si affaccia dalle parti dell’area di rigore spagnola. Adeyemi va via centralmente e viene steso al limite da Diego Carlos, l’arbitro assegna calcio di punizione. Interviene il VAR a correggere l’arbitro, è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Adeyemi, ma calcia fuori alla sinistra di Bounou, si resta sullo 0-0. Al 20′ è ancora Adeyemi ad essere atterrato in area, altro calcio di rigore per il Salisburgo. Questa volta al tiro va Susic, che spiazza il portiere e non sbaglia, è 0-1. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA SIVIGLIA SALISBURGO (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Mancano ormai pochi minuti alla diretta di Siviglia Salisburgo, una delle due partite che aprono ufficialmente la fase a gironi di Champions League. Gli andalusi sabato non sono scesi in campo nel big match interno contro il Barcellona, la partita è stata rinviata e allora per il momento sono tre le gare giocate in campionato. Vinte le prime due senza subire gol, il Siviglia ha poi pareggiato 1-1 sul campo dell’Elche; risultato non straordinario ma siamo solo all’inizio, soprattutto i 5 gol segnati in 270 minuti rappresentano un buon bottino per la squadra di Julen Lopetegui. Il Salisburgo in Austria è abituato a dominare, e così sta facendo anche quest’anno: sette partite e altrettante vittorie con 19 gol segnati e 4 subiti, un vantaggio di 7 punti sullo Sturm Graz secondo e un titolo che appare già in tasca.
Gli austriaci inoltre hanno vinto entrambe le partite del playoff di Champions League contro il Brondby, sempre per 2-1; si presentano bene a questo appuntamento, ma la sensazione è che questo fantastico 9 su 9 in avvio di stagione possa sporcarsi presto. Vedremo se sarà già questa sera: mettiamoci comodi e leggiamo le formazioni ufficiali, finalmente al Sanchez Pizjuan è tutto pronto e la diretta di Siviglia Salisburgo può davvero cominciare! SIVIGLIA (4-3-3): Bounou; Jesus Navas, Diego Carlos, Koundé, Acuna; Jordan, Fernando, Rakitic; Suso, En-Nesyri, A. Gomez. Allenatore: Julen Lopetegui SALISBURGO (4-4-2): Kohn; Kristensen, Solet, Wober, Ulmer; Sucic, Aaronson, M. Camara, Seiwald; Sesko, Adeyemi. Allenatore: Matthias Jaissle (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA SIVIGLIA SALISBURGO STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Siviglia Salisburgo sarà riservata ai soli possessori di un abbonamento al pacchetto Calcio di Sky: il canale di riferimento in questo caso è Sky Sport 255, ed è dunque questo il numero del decoder. In alternativa, tuttavia, anche questa partita di Champions League sarà usufruibile su Infinity +, il broadcaster di Mediaset che rappresenta la novità della stagione: sarà chiaramente una visione in diretta streaming video, e anche in questo caso sarà necessario aver sottoscritto un abbonamento.
SIVIGLIA SALISBURGO: I TESTA A TESTA
Verso la diretta di Siviglia Salisburgo, possiamo osservare che ci sono solamente due precedenti ufficiali per questa partita di Champions League, relativi al primo turno dell’allora ancora Coppa Uefa, edizione 2008-2009. Ad inizio autunno si giocava un turno ad eliminazione diretta prima di cominciare i gironi e il Siviglia ebbe la meglio sul Salisburgo con una doppia vittoria per 2-0, sia all’andata in casa il 18 settembre 2008 con gol di Diego Capel e Adriano, sia due settimane più tardi in Austria, quando ci fu invece na doppietta di Kanoutè.
Quelle tra l’altro sono le uniche due partite nella storia del Siviglia contro una squadra austriaca fino ad oggi, quando gli andalusi di nuovo incrociano il Salisburgo, che invece in totale ha già affrontato per ben diciotto volte formazioni spagnole nelle Coppe europee Uefa, con un bilancio di appena quattro vittorie più due pareggi a fronte di ben dodici sconfitte. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SIVIGLIA SALISBURGO: PARTITA INTRIGANTE!
Siviglia Salisburgo, partita diretta dall’arbitro bielorusso Aleksei Kulbakov, rappresenta uno dei due anticipi per martedì 14 settembre in Champions League 2021-2022: si gioca infatti alle ore 18:45, e al Sanchez Pizjuan potremmo vivere una sfida davvero equilibrata. Siamo nel girone G, che già in termini generali è di difficile lettura: le altre squadre sono Lille e Wolfsburg, una reale favorita non c’è anche se sicuramente i tedeschi stanno facendo molto bene in avvio di stagione, mentre gli andalusi che vedremo stasera hanno pur sempre vinto l’Europa League poco più di un anno fa, ma devono fare il salto di qualità al piano di sopra.
Per quanto riguarda il Salisburgo, si tratta di una realtà che grazie a Red Bull ha fatto passi da gigante, ma che forse adesso paga qualcosa per le cessioni illustri (basti citare un certo Erling Haaland, ma l’attaccante norvegese non è stato il solo); in Europa ha già detto il suo, vedremo se saprà superare il girone e da questo punto di vista la diretta di Siviglia Salisburgo, aspettando la quale possiamo sicuramente leggere insieme le probabili formazioni, sarà già molto importante anche e soprattutto per acquisire la giusta fiducia in vista dei prossimi impegni.
PROBABILI FORMAZIONI SIVIGLIA SALISBURGO
Sarà un 4-2-3-1 quello di Julen Lopetegui per Siviglia Salisburgo: in porta ormai il titolare è Bono, davanti a lui operano Diego Carlos e Koundé con Jesus Navas stabilmente da terzino destro – ma con la concorrenza di Gonzalo Montiel – mentre a sinistra il favorito è Acuna. In mezzo al campo può trovare spazio Delaney, che se la gioca con Jordan per affiancare Fernando; Suso e Lamela potrebbero iniziare sugli esterni alti, qui occhio anche ad Alejandro Gomez e Oscar Rodriguez con Rakitic confermato dietro la punta, che sarà En-Nesyri.
Allenato da Matthias Jaissle, il Salisburgo si dispone con un 4-3-3: Kohn il portiere, Solet e Wober i centrali difensivi mentre Kristensen e Ulmer saranno i due terzini, a supportare l’azione di un centrocampo nel quale Capaldo potrebbe tornare titolare al posto di Bernardo, con la conferma di Mohamed Camara e Seiwald. Dubbi sul tridente: se la giocano Kjaergaard e Okafor, Adamu dovrebbe essere la prima punta mentre Sucic e Adeyemi restano comunque in vantaggio per occupare le caselle esterne.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai propone le quote ufficiali per un pronostico su Siviglia Salisburgo: secondo questo bookmaker è decisamente favorita la squadra andalusa, come si vede già dal valore di 1,70 volte la puntata sul segno 1, che identifica la vittoria casalinga. L’ipotesi del pareggio viene regolata dal segno X e vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 4,25 volte l’importo investito, mentre con il successo esterno degli austriaci, per il quale puntare sul segno 2, la vincita ammonterebbe a 4,50 volte la vostra giocata.