DIRETTA JUVENTUS U23 GIANA ERMINIO (RISULTATO FINALE 0-1): DECIDE PINTO!
Proprio nella fase in cui la Juventus U23 sembrava in grado di aumentare il gas a caccia del vantaggio, è stata la Giana Erminio a sferrare il colpo del ko. A segnare il gol del vantaggio è Pinto, che batte Israel di testa su assist di Cazzola. Grande guizzo offensivo che di fatto ha deciso la partita. La Juventus gioca la carta De Winter al posto di Stramaccioni ma la Giana mantiene il vantaggio di misura fino al triplice fischio finale, capitalizzando così una partita di grande rigore tattico. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA JUVENTUS U23 GIANA ERMINIO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Juventus U23 Giana Erminio non è una di quelle disponibili per questa sesta giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno, e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione del match sarà dunque in diretta streaming video, e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
PERICO PERICOLOSO
Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo, la Juventus U23 a fare la partita e la Giana Erminio molto ordinata nella difesa nella propria metà campo. Al 12′ fuori Palumbo e dentro Akè tra le fila dei padroni di casa, ma al quarto d’ora è il club di Gorgonzola ad avere un’occasione da gol importante con una gran botta di Perico che non sorprende però Israel. Rispondono i giovani bianconeri al 19′ con una rasoiata di Aké in diagonale, che finisce di poco fuori misura. Al 24′ Messaggi prende il posto di Tremolada nella Giana ma il risultato resta a reti bianche allo stadio Moccagatta. (agg. di Fabio Belli)
ISRAEL DICE NO A VONO
Nella fase centrale del primo tempo la Giana Erminio mette la testa fuori dal guscio, al 25′ è attento Israel nel respingere una conclusione di Vono, per il resto la Juventus U23 riporta la situazione in equilibrio e riprende in mano la supremazia territoriale, ma il club di Gorgonzola non lascia grandi spazi e allo stadio Moccagatta di Alessandria si va al riposo ancora sul risultato di 0-0, con i giovani bianconeri che dovranno provare a cambiare marcia per provare a far loro la partita. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA COMPAGNON
Partenza a bassi ritmi, al 12′ l’unica occasione da gol la creano i bianconeri con una conclusione di Compagnon respinta da Zanellati. Un angolo per parte ma l’Albinoleffe è guardingo e non presta il fianco alla Juve. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Juventus U23 (4-3-2-1): Israel; Barbieri, Poli, Stramaccioni, Anzolin; Sersanti, Zuelli, Palumbo; Sekulov, Compagnon; Pecorino. A disp: Raina, Scaglia, Leo, Riccio, de Winter, Leone, Brighenti, Akè, Cudrig. Allenatore: Zauli. Giana Erminio: Zanellati; Perico, Cazzola, Magli, Ferrari, Vono, Bonalumi, Corti, Acella, Pirola, Tremolada. A disp. Avogadri, Casagrande, Carminati, Pinto, Perna, Piazza, Gulinelli, Magri. Caferri, D’Ausilio, Messaggi, Colomnbini. All. Brevi. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
La classifica ci racconta una diretta di Juventus U23 Giana Erminio che potrebbe anche vivere delle difficoltà non di poco conto. I bianconeri sono al momento noni in classifica, reduci da 6 punti nelle prime cinque gare grazie a 2 vittorie e 3 sconfitte. La seconda squadra della Vecchia Signora non conosce mezze misure infatti o vince o perde, senza aver finora mai pareggiato. Le reti siglate sono 6 mentre i gol incassati 8. Dall’altro lato ben peggio stanno andando le cose a Giana Erminio.
La squadra aveva iniziato molto bene il campionato con una vittoria e un pareggio, ma poi è inspiegabilmente incappata in tre sconfitte di fila che hanno condizionato una classifica dove ora sono in piena zona playout. Ciò che preoccupa è soprattutto l’attacco in grado di siglare appena 2 reti con una difesa che con 4 gol incassati poteva fare certamente meglio. La stagione ovviamente è ancora lunga e piena di insidie per entrambe le squadre ma qualcosa oggi potrebbe cambiare.
JUVENTUS U 23 GIANA ERMINIO: I TESTA A TESTA
Diamo uno sguardo ai precedenti della diretta di Juventus U23 Giana Erminio. Le due compagini si sono affrontate per la prima volta in assoluto nella stagione 2019/20 disputando però solo l’andata visto che il ritorno fu annullato in seguito al lockdown per contenere la pandemia da Coronavirus. La gara del 3 novembre 2019 terminò col risultato finale di 1-1, tutto deciso nei minuti finali di gara. I bianconeri erano passati avanti con un calcio di rigore al minuto 78 realizzato dal portoghese Dany Mota Carvalho. Al minuto 86 poi si rimaneva dieci contro dieci per i rossi diretti a Madonna e Frabotta.
Nel finale Cortesi regalava ai suoi un punto prezioso. L’altro doppio confronto risale alla stagione scorsa quando la seconda squadra della Vecchia Signora vinceva sia all’andata che al ritorno. In trasferta i bianconeri si imponevano 1-2 in rimonta ribaltando il gol di Ferrario con Marques Mendez e Ranocchia. Il ritorno rimane a oggi l’unica gara disputata al Moccagatta di Alessandira e terminata 3-2. Giana Erminio era passata due volte in avanti con la doppietta di Corti nel primo tempo raggiunto prima da Alcibiade e poi da Brighenti. Lo stesso Brighenti all’ora di gioco regalava tre punti ai suoi grazie a un calcio di rigore.
JUVENTUS U 23 GIANA ERMINIO: LOMBARDI PER IL RISCATTO
Juventus U23 Giana Erminio, diretta dall’arbitro Francesco D’Eusanio, è la partita in programma oggi, mercoledì 29 settembre 2021 per la Serie C: fischio d’inizio previsto per le ore 17.30. Siamo nella sesta giornata del girone A e per il turno infrasettimanale, ecco che la terza serie del calcio italiano ci regala la sfida tra Juventus U23 e Giana Erminio, diretta che pure metterà in palio tre punti di gran peso, specie per i lombardi.
Dopo ben tre sconfitte di fila, di cui l’ultima patita solo pochi giorni fa contro l’Albinoleffe, la squadra di Oscar Brevi è alla disperata ricerca di un riscatto, magari a spese dei bianconeri di Zuali, che pure sono di ritorno dalla sconfitta contro la Feralpisalò. Non è però match semplice quello che si prospetta ai biancazzurri: il risultato ci appare davvero incerto.
LE PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS U 23 GIANA ERMINIO
Per le probabili formazioni della diretta tra Juventus U23 e Giana Erminio è facile immaginare che entrambi i tecnici diano spazio a un certo turnover, pure se la necessità e la voglia di vincere oggi è tanta. Cominciando dalla squadra bianconera, ecco che Zauli dovrà però anche oggi fare il conto con diversi infortunati: nel 4-3-3 di partenza avremo dunque Da Graca in prima punta, con Sekulov e Akè sull’esterno del reparto, anche se Soulè è valida alternativa dal primo minuto. A centrocampo sarà spazio dal primo minuto per Leone in cabina di regia, come per Sersanti e Zuelli: Stramaccioni insidierà da vicino uno tra Da Winter e Riccio in difesa, mentre sull’esterno avremo pronti dal primo minuto Poli e Anzolin.
Spazio invece al 3-5-2 per la Giana Erminio, dove pure Brevi farà qualche modifica rispetto all’11 visto pochi giorni fa contro i seriani. Ecco che allora potremo avere Corti assieme a uno tra Perna e Tremolada in attacco, mentre a centrocampo sarà spazio per Pinto, con Acella e Cazzola: Vono e Perico saranno ancora titolari sull’esterno dello schieramento. In difesa pure segnaliamo Colombini a sinistra, con Bonalumi e Magli a completamento.
QUOTE E PRONOSTICO
All vigilia della sfida per la serie C non esitiamo a dare ai padroni di casa il favore del pronostico. Il portale di scommesse Eurobet per l‘1×2 del match del girone A ha fissato a 1,93 il successo della Juventus U23, contro il più alto 3.90 segnato per la vittoria della Giana Erminio: il pari vale 3.25.