DIRETTA LECCO PRO PATRIA (RISULTATO FINALE 3-0): BLUCELESTI ARREMBANTI
Il Lecco fa un sol boccone della Pro Patria, battuta 3-0 dai blucelesti che hanno compiuto così un salto in avanti importante in classifica. C’è da dire che la partita è stata comunque equilibrata fino alla fine: il Lecco è riuscito a sbloccare il risultato già al 1′ con una gran botta dalla distanza di Masini. Per il raddoppio del Lecco bisogna però aspettare il 44′ della ripresa, con un assolo di Giudici che chiude il match in anticipo dopo che la Pro Patria stava cercando gli ultimi assalti verso la porta dei padroni di casa. Poi nel recupero, al 91′, il Lecco ha fissato il punteggio sul definitivo 3-0 grazie a una rete di Kraja, che risolve una mischia in area. Punizione forse troppo severa per i bustocchi, ma il Lecco ha capitalizzato, oltre ai gol nel finale, anche la solidità difensiva espressa in tutto il corso del match. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA LECCO PRO PATRIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta di Lecco Pro Patria ci parla di due squadre che stanno vivendo al momento una stagione diversa. I nerazzurri sono in piena zona playoff con 9 punti a fronte di 3 vittorie e 2 sconfitte. Al momento l’attacco potrebbe fare anche un po’ meglio, sono infatti 6 i gol subiti, ma la difesa sta dimostrando di essere a un ottimo livello con appena 4 reti incassate. La stagione era iniziata con un ko e poi ha visto una transizione con 3 belle vittorie per poi tornare a perdere nell’ultima giornata.
La Pro Patria invece galleggia in zona playout con appena 4 punti. Questi sono arrivati con 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte. L’attacco è il vero tallone d’Achille con appena 4 reti siglate, ma anche dietro non si scherza con 8 gol incassati fino a questo momento. Sarà una sfida dunque che ci dirà molto sul futuro delle due squadre.
DIRETTA LECCO PRO PATRIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
La diretta tv di Lecco Pro Patria non è una di quelle disponibili per questa sesta giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno, e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione del match sarà dunque in diretta streaming video, e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
LECCO PRO PATRIA: LO STORICO
Sono 8 i precedenti della diretta di Lecco Pro Patria allo stadio Mario Rigamonti Mario Ceppi. Il bilancio è nettamente in favore degli ospiti che hanno vinto in 5 occasioni rispetto all’unico successo della squadra di casa e a 2 pareggi. L’ultimo successo della squadra in trasferta ci porta indietro all’aprile scorso quando la Pro Patria si impose col risultato finale di 0-1.
Fu una gara molto equilibrata decisa da una giocata di Gatti al minuto numero 85. Il Lecco invece non vince in casa contro questo avversario addirittura dal gennaio 2010, quasi 12 anni fa, quando il match giocato per quella che all’epoca si chiamava Lega Pro terminò col risultato finale di 2-0. I nerazzurri sperano di sovvertire questi pronostici che li vedono ampiamente sfavoriti, ma non sarà di certo cosa facile. Chi vincerà? Staremo a vedere.
TIGROTTI PER IL RISCATTO
Lecco Pro Patria, diretta dall’arbitro Giorgio Vergaro, è la sfida di Serie C che ci aspetta oggi, mercoledì 29 settembre 2021 per la sesta giornata: fischio d’inizio fissato per le ore 18.00. Nel turno infrasettimanale di Serie C ecco un bel derby lombardo, che pure darà l’occasione ai tigrotti di Prina di ricattare un avvio di stagione non proprio impeccabile. I biancoblu scendono campo oggi vantando solo 4 punti e un andamento discontinuo, con un successo un parie 4 sconfitte, di cui pure l’ultima segnata solo domenica scorsa contro il Padova.
Non proprio l’avvio che tutti speravano, ma che può ancora venir corretto. Magari a spese del Lecco che dopo il KO al debutto e tre vittorie di fila, solo domenica scorsa è caduto vittima della Triestina. Un 2-0 subito in fuori casa che non ha fatto davvero piacere a Zironelli che ha subito richiamato all’ordine i suoi. Vedremo che accadrà oggi in campo con la diretta Lecco Pro Patria.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI LECCO PRO PATRIA
Benchè la viglia di fare ben oggi sia tanta come pure l’ambizione a fare propri i tre punti in palio nel sesto turno, per le probabili formazioni della diretta Lecco e Pro Patria è facile che entrambi gli allenatori diano spazio a un leggero turnover. In casa dei bluazzurri, ecco che Zironelli dovrebbe confermare il 3-4-3 iniziale dive pure in attacco Petrovic insidia Ganz per la maglia da titolare: Iocolano e Tordini dovrebbero comunque venir confermati dal primo minuto. A centrocampo ci sarà poi spazio per Masini e Lakti, con il duo Zambataro-Giudici pronto sull’esterno dello schieramento: Celjak, Enrici e Merli Sala saranno i titolari in difesa.
Classico 3-5-2 per la Pro Patria invece, dove Prina potrebbe confermare Parker dal primo minuto in attacco come anche Stanzani, anche se Più e Castelli rimangono valide alternative dalla panchina. Appena dietro ecco Ferri, Beroni e Nicco a centrocampo, con Colombo e Pierozzi (fresco di gol) schierati come segni di reparto: Saporetti, Sportelli e Pizzul si accomoderanno in difesa oggi.
QUOTE E PRONOSTICO
Alla vigilia del match della Serie C non esitiamo a concedere ai padroni di casa il favore del pronostico: pure va detto che le quote assegnate sono abbastanza alte. Il portale di scommesse Eurobet per l’1×2 del match del girone A ha fissato a 2.05 il successo del Lecco, contro il più alto 3.70 per la vittoria della Pro Patria: il pareggio paga la posta a 3,10.