Luce dei tuoi occhi, diretta seconda puntata: commento live
Anita è scomparsa da qualche ora dopo aver incontrato un uomo che dice di essere suo padre. Enrico si accorge dell’assenza della sua studentessa e con la complicità di Emma avverte la polizia. Nella seconda puntata de La Luce dei tuoi Occhi la situazione sembra degenerare e Anita si ritrova con una pistola puntata addosso. L’uomo si rivela molto minaccioso ma Enrico lo ferma tempestivamente.
Emma è ancora sotto choc e ora che ha rimesso in ordine gli indizi raccolti è certa che Anita non sia sua figlia. Con l’aiuto di Luca arriva a sostenere la tesi che lo scambio di culla sia un’ipotesi impossibile. La madre di Anita, intanto, dice ad Emma di aver scoperto delle sue ricerche sul suo conto. Ma ora che ha salvato la vita a sua figlia si sente debitrice nei suoi confronti. Tornata a casa spiega alla figlia tutte le violenze subite in passate dall’uomo che amava e dei motivi che l’hanno spinta a cambiare identità. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Enrico ce l’ha con Emma
Nella seconda puntata de La Luce dei tuoi Occhi, Enrico scopre la figlia ubriaca e se la prende ingiustamente con Emma, che si occupa invece di Anita, l’altra ragazza un po’ fuori di sé dopo una notte brava. Luisa, la madre di Anita, sembra non vedere di buon occhio Emma e soffre sempre di più la sua presenza. Quando Emma torna a casa vede sua madre indaffarata coi conti dell’accademia e ne approfitta per parlare con lei di alcuni argomenti.
A sua sorpresa, Emma, scopre che Anita è una sua grande ammiratrice per quanto riguarda la danza. L’insegnante adesso è alle prese con tanti altri problemi, tra cui la freddezza improvvisa di Enrico, diventato sospettoso nei suoi confronti. Intanto Valentina è sempre in ospedale e non sembrano esserci miglioramenti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Martina ricatta il padre
Le ragazze de La Luce dei tuoi Occhi continuano a trascorrere il loro tempo in ospedale per sostenere Valentina. Poi decidono di dedicarsi alla coreografia, come suggerito da Emma, che le spinge a “ballare per Valentina”. Intanto il personaggio interpretato da Anna Valle riceve un messaggio ambiguo con invito in piazza, ma non è l’unica. Martina nel frattempo avvisa il padre di aver scoperto la sua storia con l’amante, proprio grazie ad un video mostrato da Valentina prima dell’incidente.
Così lo invita a sostenere ancora l’accademia di Emma e a non revocare la sponsorizzazione, come invece sembrava intenzionato a fare. L’uomo sembra orientato ad assecondare le richieste della figlia, forse spaventato dalle possibili conseguenze nel rapporto con la moglie. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Valentina è in ospedale
Ne La luce dei tuoi Occhi, Emma riprende in mano la sua vita dopo un momento di sconforto. Ma ora che Valentina è in ospedale, anche le sue compagne sono in apprensione ed in pensiero per lei. Dubitano quindi di riuscire a preparare le coreografie per lo spettacolo. Emma intanto prosegue le sue ricerche e richiede i certificati di nascita delle allieve per scovare nuovi indizi. Ma il suo comportamento insospettisce non poco le persone a lei vicine.
Le allieve di Emma raggiungono Valentina in ospedale, per starle vicino e manifestare il loro affetto anche se lei ancora dorme e non è cosciente. Emma aspetta le sue ragazze in accademia ma si fa sempre più tenebrosa e pensierosa, per via della situazione generale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
I dubbi di Emma
Ed eccoci con la seconda puntata di Luce dei tuoi Occhi, la fiction su Canale 5 con Anna Valle e Giuseppe Zeno protagonisti. L’episodio riparte dall’incidente di Valentina, con cui Emma aveva avuto un aspro diverbio. Emma cerca di capire cosa sia successo tra la ragazza e la sua insegnante, mentre quest’ultima continua a portare avanti le sue ricerche per capire che fine abbia fatto la figlia che credeva morta.
Non è un momento facile per Emma, che preferisce distaccarsi dai suoi impegni quotidiani per rimettere in ordine le idee. Le sue allieve, tuttavia, la reclamano e lei è costretta a cedere. Nel frattempo la nostra protagonista entra in possesso di un video che alimenta i suoi dubbi. E appena può raggiunge Valentina in ospedale per vedere come sta. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Luce dei tuoi occhi, anticipazioni puntata oggi, 29 settembre
Tra i protagonisti di Luce dei tuoi occhi, la fiction in onda questa sera su Canale 5 con la sua seconda puntata, c’è Paola Pitagora. Un ritorno in TV molto gradito dal pubblico. In un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni, l’attrice, ha raccontato qualche dettaglio della fiction, svelando che: “Interpreto la mamma di Anna Valle. Lei è tornata da New York a Vicenza, dove io dirigo una scuola di danza, per indagare su sua figlia. La credeva nata morta, è ancora viva. Così tra le due donne rinasce la confidenza”. Ricordiamo che la terza puntata di “Luce dei tuoi occhi” andrà in onda martedì 5 ottobre su Canale 5. La fiction con Anna Valle e Giuseppe Zeno subisce quindi un cambio di programmazione a partire dalla prossima settimana. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Le rivelazioni di Giuseppe Zeno su Enrico
Torna questa sera l’appuntamento con Luce dei tuoi occhi, la fiction con Anna Valle e Giuseppe Zeno. Proprio l’attore ha recentemente parlato della fiction alle pagine di TeleSette, svelando qualche dettaglio del suo personaggio. “Enrico è un personaggio molto particolare. Uno dalla mente empirica, schematica, che però cerca di fare del suo meglio per trasferire agli studenti l’amore per lo studio”, ha rivelato l’attore. In merito alla fiction, invece, Zeno ha rivelato alcuni dettagli della trama, spiegando che “La serie scandaglia tanti aspetti della vita. Oltre il thriller si affronta il mondo dei giovani, con le loro insicurezze e l’ostinazione nel seguire i propri sogni malgrado tutto”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Cosa accadrà a Enrico ed Emma?
Luce dei tuoi occhi torna in onda oggi, 29 settembre, su Canale5, dopo il successo della scorsa settimana. Anna Valle e Giuseppe Zeno hanno convinto il pubblico che ha deciso di premiare lo sforzo produttivo e si è appassionato alla storia della bella etoile travolta da una notizia che mai avrebbe sperato di ricevere. Emma Conti è rientrata in Italia quando ha scoperto che la figlia che credeva morta, Alice, in realtà potrebbe essere ancora viva e fa la ballerina proprio come lei. Il suo ritorno a Vicenza, alla guida di una selezione di ballerine, non fa altro che cambiare la sua vita in attesa di capire cosa ne sarà di lei e, soprattutto, se quello che le hanno scritto in una lettera anonima è vero oppure no. A rispondere a queste domande ci penserà la seconda (e penultima) puntata della fiction, ma cosa succederà?
Luce dei tuoi occhi, Enrico ed Emma aiuteranno Luisa?
Luce dei tuoi occhi riprenderà proprio dalle ‘indagini’ di Luisa pronta a scoprire cosa è successo davvero a Valentina coinvolgendo anche Emma che le ha lasciato molti messaggi e che è l’ultima ad averla vista. La ballerina racconterà solo in parte cosa è successo tralasciando la parte incentrata su Alice, cose che però racconterà a Luca che a questo punto si schiererà dalla sua parte in questa ricerca. Luisa è a caccia dell’auto pirata proprio mentre Emma continua le sue indagini su di lei tenendo fuori Enrico che ha capito già che c’è qualcosa che non va. Per fortuna Emma ed Enrico riusciranno ad intervenire in tempo quando le cose per Laura si complicheranno, ma in che modo? Il resto lo scopriremo solo questa sera.