DIRETTA PERGOLETTESE PIACENZA (RISULTATO FINALE 2-2)
Pergolettese Piacenza 2-2: si conclude una partita molto bella al Voltini, nella 7^ giornata di Serie C – per il girone A – le due squadre si prendono un punto a testa, ma con umori diametralmente opposti per come sono andati i 90 minuti della sfida. Dopo i due gol segnati dal Piacenza nel primo tempo, con Corbari e Dubickas come descritto in precedenza, la Pergolettese ha avuto un sussulto di orgoglio a metà ripresa: fallo di mano nell’area emiliana e calcio di rigore, Varas si è presentato sul dischetto e non ha sbagliato spiazzando Stucchi, e rimettendo così in partita la squadra cremasca che nel primo tempo aveva dato la brutta sensazione di poter affondare, dopo lo 0-5 incassato sul campo del Seregno nel turno infrasettimanale.
Al 90’, incredibilmente, un altro rigore a favore della Pergolettese: malissimo Stucchi che ha mancato un agevole pallone commettendo fallo, stavolta realizzazione da parte di Scardina e fissato un pareggio cui la Pergolettese non credeva più (Stefano Lucchini potrebbe anche aver salvato la panchina), e che per il Piacenza rappresenta invece una grande beffa con Cristiano Scazzola che dovrà chiaramente riflettere su come la sua squadra sia riuscita a mancare la vittoria facendosi rimontare due gol. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA PERGOLETTESE PIACENZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
La diretta tv di Pergolettese Piacenza non è una di quelle disponibili per questa settima giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno, e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione del match sarà dunque in diretta streaming video, e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
PERGOLETTESE PIACENZA (RISULTATO 0-2): INTERVALLO
Pergolettese Piacenza 0-2: all’intervallo al Voltini i lupi sono in vantaggio di due gol, e dunque in questo momento si prendono una vittoria molo importante nel girone A di Serie C. Continua invece la crisi della Pergolettese che, dopo aver incassato 5 gol a Seregno nel turno infrasetttimanale, deve già recuperare un doppio svantaggio con la panchina di Stefano Lucchini che scricchiola sempre più. Il Piacenza si è trovato avanti dopo soli 7 minuti: tiro di Cesarini, respinta di Galeotti ma pallone rimasto nella disponibilità di Corbari, che con la suola non ha avuto problemi a mettere in porta.
Il raddoppio è invece arrivato al 38’ minuto: ancora protagonista Cesarini, questa volta nel servire un intelligente assist a Dubickas che ha tagliato alle spalle della difesa, il pallone in verticale è arrivato puntuale e dunque anche in questo caso il portiere della Pergolettese è stato beffato da due passi. Nel secondo tempo vedremo se arriverà una reazione di orgoglio da parte dei cremaschi, che però in questo momento stanno faticando soprattutto sul piano della fiducia, e dunque potrebbero addirittura affondare contro un Piacenza che invece si sta dimostrando concreto, e merita di essere in vantaggio all’intervallo. (agg. di Claudio Franceschini)
PERGOLETTESE PIACENZA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Pergolettese Piacenza sta per cominciare. Diamo uno sguardo prima alle statistiche, per poi dedicarci alla sfida della settima giornata del girone A di Serie C 2021-2022. I padroni di casa sono reduci da una pesante sconfitta in casa del Seregno con un passivo di 5 reti. Nella prima parte di stagione, hanno conquistato 4 punti, con una vittoria sulla Pro Sesto e un pareggio contro il Virtus Verona. Precedenti che possono far sperare, in quanto entrambi i risultati utili sono stati conseguiti in casa.
Il Piacenza vuole dar seguito alla prima vittoria conquistata nella scorsa giornata con l’1-0 sul Legnago. Nelle precedenti cinque gare di campionato, sono usciti sconfitti dal campo solo in casa del Mantova, questo dato dimostra il carattere della formazione allenata da Cristiano Scazzola. Quindi, non ci resta che lasciare parlare il campo, con le compagini che sono pronte a disputare Pergolettese Piacenza. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
PERGOLETTESE PIACENZA: LO STORICO
La diretta di Pergolettese Piacenza che cosa ci potrebbe dire da un punto di vista dei precedenti storici di questa partita di Serie C? Innanzitutto, nello scorso campionato 2020-2021 dobbiamo ricordare che all’andata giocata a Piacenza sabato 19 dicembre 2020 c’era stato un pareggio per 1-1, mentre al ritorno gli emiliani avevano espugnato il campo della Pergolettese andando a vincere per 0-1 a Crema domenica 11 aprile scorso. Per trovare invece gli ultimi dieci precedenti ufficiali, bisogna risalire fino al 1977 e comprendere dunque diverse partite nelle quali i cremaschi ancora si chiamavano Pergocrema.
Il dato che più balza all’occhio è che su dieci incontri i lombardi non ne hanno vinto nemmeno uno: ci sono infatti sei pareggi per la Pergocrema/Pergolettese, per il resto quattro vittorie per il Piacenza, delle quali curiosamente ben tre sono arrivate in trasferta, dunque il fattore campo sembra incidere davvero poco. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SFIDA IN EQUILIBRIO
Pergolettese Piacenza, in diretta dallo stadio Giuseppe Voltini di Crema, è la partita in programma alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, domenica 3 ottobre 2021, per la settima giornata del girone A di Serie C. Uno sguardo alla classifica del gruppo ci dice che la diretta di Pergolettese Piacenza metterà in palio punti già pesanti. Questo vale probabilmente soprattutto per i padroni di casa, perché la Pergolettese arriva dalla disastrosa sconfitta per 5-0 a Seregno di mercoledì e di conseguenza deve riscattarsi al più presto, sia per la classifica (4 punti finora) sia per il morale.
Dall’altra parte abbiamo un Piacenza che fino a quattro giorni fa era a pari punti, ma adesso si è portato a quota 7 grazie alla vittoria contro la Legnago Salus e naturalmente vorrebbe provare a vincere di nuovo per avvicinarsi alla zona più bella della classifica, sfruttando anche il momento psicologico che sicuramente è migliore per gli emiliani. La sfida sarà comunque delicata, vedremo dunque che cosa ci riserverà Pergolettese Piacenza…
PROBABILI FORMAZIONI PERGOLETTESE PIACENZA
Quali potrebbero essere invece le probabili formazioni di Pergolettese Piacenza? Per i padroni di casa possibile modulo 4-3-3 con Galeotti in porta; difesa a quattro formata da Piccardo, Alari, Ferrara e Villa; a centrocampo il terzetto con Palermo, Arini e Guiu; infine Morello, Gennaro e Moreo potrebbero comporre oggi il tridente offensivo della Pergolettese.
La risposta del Piacenza dovrebbe invece prevedere un modulo 3-5-2: in porta Stucchi e davanti a lui i tre difensori Codromaz, Tafa e Nava; folto centrocampo a cinque con Gonzi, Corbari, Marino, Bobb e Giordano da destra a sinistra; infine nel tandem d’attacco potrebbero giocare Cesarini e Rabbi per il Piacenza.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Pergolettese Piacenza, in base alle quote offerte dall’agenzia Eurobet. Partono leggermente favoriti i padroni di casa, infatti il segno 1 è quotato a 2,40 mentre poi si sale a quota 2,95 per il segno X in caso di pareggio e fino a 3,05 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di vittoria del Piacenza.