Un vero e proprio dramma quello che ha colpito la famiglia di Maurizio Zamparini. Come vi abbiamo raccontato, ieri è stato trovato senza vita il figlio Armando, 23enne residente da qualche tempo a Londra. Sono attesi nei prossimi giorni i risultati dell’esame autoptico e degli altri accertamenti in programma, ma la famiglia ha già spiegato che il giovane non soffriva di patologie…
«Non avevamo avuto alcun segnale, Armando era un ragazzo pulitissimo. Giovedì Thomas, il suo coinquilino, è uscito di casa presto, mio figlio è rimasto in casa. Poi la governante lo ha trovato inerme, immobile, alle due e mezza. Ha chiamato subito l’ambulanza, ma Armandino era già morto, è stato tutto inutile», le parole di Maurizio Zamparini ai microfoni di Repubblica. L‘ex presidente del Palermo ha chiarito che il figlio aveva solo sofferto di bronchite asmatica, nient’altro. Gli accertamenti contribuiranno a capire i motivi di questa tragedia…
ARMANDO ZAMPARINI AVEVA 23 ANNI
Un malore improvviso probabilmente, qualcosa di non preventivabile: c’è ancora da fare chiarezza sulla morte di Armando Zamparini, figlio di Maurizio, scomparso nella giornata di ieri. Il quinto figlio dell’ex presidente del Palermo è stato rinvenuto senza vita nella sua camera dell’appartamento di Londra, dove viveva da qualche anno.
Il Corriere della Sera spiega che le cause del decesso di Armando Zamparini non sono state comunicate, sono in corso ancora delle indagini mediche: tra le ipotesi più accreditate un malore improvviso che avrebbe causato l’arresto cardiocircolatorio. Altre fonti citano l’ischemia come possibile causa della morte del 23enne. In una nota, i legali della famiglia hanno spiegato: «Armando si è spento serenamente nel suo appartamento a Mayfair».
ARMANDO ZAMPARINI, MORTO IL FIGLIO DI MAURIZIO
Non è ancora chiaro, inoltre, se Armando Zamparini soffrisse o meno di patologie pregresse, ma fonti vicine alla famiglia hanno smentito. Laureato in area management, il figlio dell’ex presidente di Venezia e Palermo frequentava in UK un master e lavorava nelle aziende di famiglia. Atteso nelle prossime ore l’esito dell’autopsia e degli esami tossicologici.
«Il mio angelo se n’è andato», le parole della madre di Armando Zamparini, Laura Giordani, ed è grande il cordoglio per la scomparsa del giovane. Queste le parole di Nicola Salerno, direttore sportivo, riportate dal Corriere: «Mio figlio Andrea ha compiuto con Armando tutto il percorso scolastico all’International School di Trieste. Sono devastato, erano come fratelli. Le nostre famiglie si sono sempre frequentate e io stesso ho lavorato per il Palermo per un certo periodo. Non so come si possa sopravvivere a un lutto del genere».