Diretta Semifinale di Star in the star: commento live delle imitazioni
Secondo show-down finale a Star in the Star di Ilary Blasi. La sfida finale è fra Claudio Baglioni e Mina. Il primo porta sul palcoscenico “Sabato pomeriggio”, mentre la seconda “Se telefonando”. Due interpretazioni magnifiche, ma a decidere chi potrà accedere alla finale sono i tre giudici. La prima è Marcella Bella che è in difficoltà, ma precisa: “tutte e due incredibili stasera, canzoni, movimento, l’imitazione perfetta però ho un debole per Mina e devo dire che è stata magnifica”.
Claudio Amendola pure è in difficoltà: “amo entrambi e nonostante vorrei mettere molto in difficoltà Andrea devo votare per il mio giudizio, ma passa Mina”, mentre Andrea Pucci sottolinea: “c’è un motivo per cui avrei detto anche io Mina, dietro c’è una persona straniera e quindi merita ancora di più di passare”. Il secondo eliminato è Claudio Baglioni che si toglie la maschera pronto a rivelare la sua identità. La star nella star è Luca Laurenti: “mi sono divertito, ma dentro è come fare un corso da palombaro. Con Baglioni ci ho fatto il mio primo ballo, avevo 14 anni e il primoo bacio l’ho dato con ‘Sabato pomeriggio’. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Star in the Star, showdown Mina vs Baglioni
La semifinale di Star in the Star continua a regalare grandi emozioni. Dopo la prima manche, i concorrenti rimasti in gara si sfidano portando sul palco le cover interpretate dalle leggende. La gara prosegue con Loredana Bertè che sulle note de “Ma il cielo è sempre più blu” convince ancora una volta la giuria. Poi è la volta di Mina che con “Emozioni” fa commuovere Andrea Pucci. “Mi sono emozionato tanto” dice il giudice, mentre Marcella Bella e Claudio Amendola non hanno parole se non “è stata meravigliosa”.
La seconda manche vede poi arrivare sul palco Lady Gaga con “La via en rose” di Edith Piaf. Un tripudio in studio per la cantante che si conferma tra le migliori di questa prima edizione. E’ tempo di classifica: al primo posto della seconda manche c’è Loredana Bertè con 413 punti seguita da Lady Gaga con 409 punti. Ultimo posto per Mina con 381 punti che si scontra con Claudio Baglioni con 386 punti. Showdown finale fra Claudio Baglioni e Mina. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Star in the star, Michael Jackson da 10
Il primo show-down della semifinale di Star in the Star vede sfidarsi Michael Jackson con “Heal the world” contro Pino Daniele con “Dubbi non ho”. Due performance completamente diverse, ma la scelta spetta ai giudici. Marcella Bella non ha alcun dubbio: “a me è piaciuto di più Michael Jackson” e anche Andrea Pucci conferma la stessa scelta. Michael Jackson vince lo show-down e il primo eliminato è Pino Daniele.
Chi si nasconde sotto la maschera? Si tratta di Sal Da Vinci, il cantante napoletano che era stato citato più volte da Ilary Blasi e dopo dai giudici. Dopo la prima eliminazione, la gara prosegue con i concorrenti chiamati ad interpretare delle cover. Il primo ad esibirsi è Claudio Baglioni che canta “Io che amo solo te”. Poi è la volta di Michael Jackson che con “Come together”: una performance pazzesca che fa salire ancora più in alto le quotazioni dell’interprete tra i favoriti alla vittoria finale. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Star in the Star, Michael Jackson vs Pino Daniele nello show-down
Prosegue la semifinale di Star in the Star di Ilary Blasi su Canale 5. La gara prosegue con Michael Jackson che interpreta “Thriller”. Una prova di ballo e canto che convince a metà la giuria concorde sulle qualità canore del cantante. Per tutti c’è un solo nome possibile dietro la maschera: quello di Alexia. Poi è la volta di Loredana Bertè che con “Il mare d’inverno” si conferma tra le sorprese di questa prima stagione dello show di Canale 5. La sua interpretazione conquista tutta la giuria con Andrea Pucci che precisa: “io dalla prima puntata che sono innamorato di colei che sta dietro la maschera e dell’interpretazione che fa. Per me la finale è tra lei e Lady Gaga”.
Sul palco poi arriva Claudio Baglioni che con “Solo” emoziona tutti. E’ tempo di classifica a Star in the Star: al primo posto c’è Lady Gaga con 405 punti seguita da Loredana Bertè con 363 punti. Terzo posto per Claudio Baglioni con 362 punti. Al sesto posto c’è Pino Daniele con 267 punti che affronterà allo show-down Michael Jackson con 359 punti. Mina è salva. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Star in the star, semifinale: Pino Daniele delude
La semifinale di Star in the Star, lo show condotto da Ilary Blasi comincia col botto. La prima ad esibirsi è Lady Gaga sulle note di ‘The edge of glory’. Una performance pazzesca impreziosita dalla scenografia e dai ballerini di Luca Tommassini. La giuria e il pubblico sono in visibilio e cercano di capire chi si nasconde sotto la maschera. “E’ una regina non ci sono dubbi, puntata dopo puntata cresce questa Lady Gaga, è aggressiva, è forte. Mi piace come canta e si muove” – precisa Claudio Amendola. Poi è la volta di Mina che porta sul palcoscenico ‘Città vuota’. L’esibizione è molto convincente e Marcella Bella si complimenta con la cantante: “sono una fan di Mina, non è facile per niente imitarla, devi cantare in tonalità altissima e mi sembra che lei ci riesca”.
Il terzo concorrente è Pino Daniele che si confronta con “Quando”, una delle canzoni d’amore più belle di sempre, ma la sua prova non convince tanto la giuria. “Questa sera c’era meno magia, questo pezzo è un pò speciale, ha bisogno di quella magia, voce e feeling che stasera purtroppo non ho sentito” dice Marcella Bella, mentre Claudio Amendola: “questa è una delle canzoni più belle del mondo, mi è mancata un pò di trasporto ed emozione”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Ilary Blasi come J Lo a Star in the Star
Sulle note di Let’s get loud di Jennifer Lopez parte la semifinale di Star in the Star con una Ilary Blasi pazzesca. “Benvenuti alla semifinale, sono stata sballotonata e non mi ricordo neppure come mi chiamo” – esordisce Lady Totti fasciata in un abitino dal colore giallo e top nero che ha mostrato in anteprima assoluta ai fan su Instagram.
La conduttrice poi annuncia che questa sera i concorrenti rimati in gara saranno tutti contro tutti. Due le manche: la prima con i brani più significativi e la seconda con le cover. A votare il pubblico in studio e la giuria composta da Claudio Amendola, Marcella Bella e Andrea Pucci. Chi vincerà? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Star in the Star, diretta e anticipazioni semifinale 7 ottobre
Penultimo appuntamento con Star in the Star, lo show condotto da Ilary Blasi su Canale 5. C’è grande curiosità intorno ad alcuni dei concorrenti rimasti attualmente in gara. Alcuni artisti sembra siano ormai chiari: dietro la maschera di Claudio Baglioni per tantissimi c’è Luca Laurenti; dietro quella di Michale Jackson c’è invece, per tantissimi, Alexia. Ma chi c’è dietro la maschera di Loredana Berté, o ancora di Mina? Quest’ultima potrebbe essere Chiara Galiazzo per qualcuno, per altri la Berté potrebbe essere Fiordaliso ma si tratta solo di ipotesi diffuse. Chi c’è invece dietro la maschera di Pino Daniele? La voce sembra essere quella del cantante napoletano Sal Da Vinci. Questa sera ne scopriremo due di questi. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Penultima puntata su Canale 5
Oggi, giovedì 7 ottobre in prima serata su Canale 5, torna l’appuntamento con Star in the star, il celebrity show, prodotto in collaborazione con Banijay Italia, condotto da Ilary Blasi. Siamo giunti alla semifinale che sceglierà dunque, alla fine delle consuete manche, i concorrenti che finiranno dritti in finale e si giocheranno il tutto per tutto nella prossima puntata. A commentare le loro performance, ideate e curate dal direttore artistico Luca Tommassini, una giuria d’eccezione composta da Claudio Amendola, Marcella Bella e Andrea Pucci.
A loro il compito di decidere quali saranno i concorrenti ad accedere all’ultima puntata, prevista per il 14 ottobre su Canale 5. Non saranno però da soli: il pubblico in studio, diviso in fanclub dei vari cantanti in gara, farà la sua votazione in base alle varie performance.
Star in the Star, i concorrenti ancora in gara
Quali saranno i finalisti di Star in the Star? Ricordiamo che, dopo l’eliminazione nella scorsa puntata di Adriano Pappalardo e Daniela Martani, che hanno indossato rispettivamente i panni di Zucchero e Madonna, sono 6 concorrenti i concorrenti rimasti in gara. Gli artisti ancora in gara interpretano: Claudio Baglioni, Lady Gaga, Loredana Bertè, Micheal Jackson, Mina e Pino Daniele.
Non mancano i sospetti sulle identità di questi artisti, in particolare molti scommettono sulla presenza di Luca Laurenti dietro la maschera di Baglioni, o ancora di Alexia dietro la maschera di Jackson. Ricordiamo che i 3 giudici valuteranno le performance per decidere quale concorrente salvare e quale eliminare al termine della puntata.
Le sfide della semifinale
Anche la semifinale di Star in the Star si dividerà in due manche, alla fine delle quali ci saranno due migliori e due peggiori. I due in cima alla classifica si sfideranno per il migliore e vincitore della puntata, che abdrà poi un bonus nel corso della prossima puntata. Tra i peggiori andrà invece in scena la sfida per l’eliminazione. Due leggende dovranno abbandonare il gioco e svelare al pubblico la propria identità. Saranno ancora una volta Baglioni e la Berté i migliori della puntata?