ROSOLINI, RISULTATI ELEZIONI COMUNALI: IL BALLOTTAGGIO
Si va al ballottaggio nel Comune di Rosolini (Siracusa) dopo che lo spoglio del primo turno delle Elezioni Comunali 2021 è giunto al termine: domenica 24 e lunedì 25 ottobre si scontreranno i candidati di destra Giovanni Spadola e Concetto Di Rosolini, sostenuto da Fratelli d’Italia.
Con 3.178 voti Spadola (Giovani Rosolinesi, Insieme per Rosolini, Prima Rosolini) ottiene il secondo turno, risultando davanti al candidato di FdI e Primavera Rosolinese: restano fuori Corrado Vaccaro con 2.882 voti sostenuto dal Pd e Mente e Cuore, ma anche Giuseppe Incatasciato (Piazza Civica) con 1.169 voti e il civico Francesco Di Tommasi con 670 voti.
LIVE Elezioni comunali 2021: risultati di tutti i Comuni in tempo reale per Sicilia, Sardegna, Trentino Alto Adige. Dati Rosolini – Favara – Canicattì – Adrano – Vittoria – Alcamo
PREFERENZE ROSOLINI: POSSIBILE CONSIGLIO COMUNALE
In attesa di capire gli effettivi consiglieri eletti nel Comune siciliano, disponibili solo dopo i risultati del ballottaggio Spadola-Di Rosolini, ecco qui sotto i dati sulle preferenze verso i possibili seggi del prossimo Consiglio Comunale. A spoglio concluso delle Elezioni in Sicilia, questi i possibili schieramenti in vista da dopo il ballottaggio.
Ipotesi Spadola Sindaco
Questa la possibile composizione della maggioranza a Rosolini (le preferenze dei più votati, in procinto di diventare i consiglieri eletti) qualora al ballottaggio dovesse vincere il candidato – al momento in vantaggio – Giovanni Spadola: Corrado Sortino, Giuseppe Di Mari, Dino Gennaro, Enzo Giurato, Concetta Cavallo, Lorena Gerratana, Giuseppe Gambuzza, Franco Gugliotta.
Ipotesi Di Rosolini Sindaco
Questa la possibile composizione della maggioranza a Rosolini (le preferenze dei più votati, in procinto di diventare i consiglieri eletti) qualora al ballottaggio dovesse vincere il candidato Concetto Di Rosolini: Rosario Cavallo, Lucia Giurdanella, Adriano Giannì, Enzo Vigna, Aurelio Basilico, Maria Concetta Iemmolo, Corrado Roccasalvo, Carmelo Modica.