Andrea Camerana è il marito della cantante Alexia, al secolo Alessia Aquiliani. Camerana è il nipote di Giorgio Armani, suo madre Rossana, infatti, è la sorella dello stilista. È anche imparentato con la famiglia Agnelli: suo padre Carlo Camerana era pronipote del fondatore della Fiat e cugino di primo grado di Giovanni e Umberto Agnelli. Sulle pagine di Vanity Fair, Alexia ha raccontato come ha conosciuto il marito Andrea: “Nel 2002, durante un incontro di “cortesia” in vista di Sanremo, organizzato per discutere della possibilità di indossare qualche abito della sua azienda di famiglia. Io, che all’epoca avevo una relazione sentimentale che stava volgendo al termine, mi aspettavo di incontrare una persona completamente diversa. Un “modaiolo”, uno con le scarpe sportive e vestito di nero. Mi ritrovo davanti un’altra persona: elegante, gentilissima, ne resto colpita, ma finisce tutto lì”.
Durante Sanremo, Camerana le mandò un mazzo di fiori e iniziarono a scambiarsi messaggi: “Era un periodo complicato, tra il tour e la fine della mia storia. Ci risentiamo quando tutto si è risolto, iniziamo a conoscerci e capiamo subito che c’era qualcosa di importante. Non ci siamo più lasciati”.
Andrea Camerana e Alexia: il matrimonio e due figlie
Andrea Camerana e Alexia si sono sposati il 9 ottobre 2005 e al matrimonio non poteva mancare lo zio Giorgio Armani. Dalla loro unione sono nate due figlie: Maria Vittoria, il 14 febbraio 2007 e Margherita, il 4 luglio 2011. Un paio di anni fa, ospite a “Vieni da me”, Alexia aveva parlato delle sue figlie: “Mi sono venute a vedere un paio di volte ed è stato molto bello ed emozionante. La più grande è un tantino più critica, a 13 anni sanno tutto, mentre quella di 8 anni è un amore: canta un sacco in casa, entrambe sono bravissime“.
A inizio anno, precisamente il 7 gennaio, Alexia ha scritto sul Instagram una romantica dedica in occasione del compleanno del marito: “In questo anno così pieno di difficoltà ci siamo sentiti più complici che mai, mi sei stato vicino e ti sei dimostrato attento nel riconoscere i miei sforzi per cercare di sostenere il morale e l’armonia della famiglia, soprattutto le nostre ragazze. Più il tempo passa e più sento che non potrei immaginare la mia vita senza di te”.