DIRETTA TORINO SAMPDORIA (RISULTATO FINALE 3-0): BELOTTI FA TRIS!
Il Toro ha diverse occasioni per arrotondare il risultato, al 26′ sugli sviluppi di un corner ottima occasione per Belotti che da distanza ravvicinata manda il pallone a sbattere sul palo, poi al 34′ finisce in corner una gran botta di Pobega che sembrava a colpo sicuro. La Sampdoria d’altronde soffre l’inferiorità numerica, vengono ammoniti Askildsen e Chabot ma con l’uomo in meno i blucerchiati non riescono a riaprire la partita e anzi allo scadere viene annullato dopo il check del VAR il tris di Verdi. Il sigillo del 3-0 lo trova comunque la formazione granata al 93′, grazie al “Gallo” Belotti che ben servito da Bremer esplode il destro e fissa definitivamente il risultato del match. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA TORINO SAMPDORIA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Torino Sampdoria sarà offerta su Sky Sport, perché questa sarà una delle tre partite della giornata trasmesse anche sulla televisione satellitare. Di conseguenza la diretta streaming video sarà offerta anche tramite Sky Go, oltre che naturalmente sulla piattaforma DAZN, che trasmette tutte le partite del massimo campionato.
RADDOPPIA SINGO!
Non ci sono sostituzioni a inizio secondo tempo, al 5′ arriva un cartellino giallo per Pobega per un fallo su Candreva, quindi al 7′ arriva il raddoppio granata su un capovolgimento di fronte su un corner blucerchiato. Grande cavalcata di Pobega e perfetta scelta di tempo per il passaggio per Singo, che insacca il gol del 2-0. Sanabria e Singo lasciano spazio a Vojvoda e Belotti nel Toro mentre la Sampdoria sostituisce Ekdal e Quagliarella con Gabbiadini e Caputo, al quarto d’ora però è Linetty a sprecare il tris di controbalzo. Al 20′ anche Vojvoda spreca il tris, quindi al 22′ la Samp resta in dieci uomini per l’espulsione di Silva, cartellino rosso per reiterate proteste. (agg. di Fabio Belli)
THORSBY CI PROVA DI TESTA
Il Torino chiude in vantaggio la prima frazione di gioco contro la Sampdoria, al 29′ viene ammonito Bremer per aver commesso un fallo di mano, quindi doppia chance per Thorsby per la Samp, che alla mezz’ora non riesce ad approfittare di un’uscita fuori tempo di Milinkovic-Savic e al 37′ colpisce alto di testa su cross di Candreva, non approfittando della miglior posizione di Quagliarella che si era smarcato sul secondo palo. Al 41′ provvidenziale per i blucerchiati un anticipo di Yoshida su Sanabria, quindi si va al riposo senza recupero, con i granata sempre avanti grazie alla rete messa a segno da Praet. (agg. di Fabio Belli)
LA SBLOCCA PRAET!
La partita inizia a buoni ritmi ma i primi 10′ scorrono via senza particolari sussulti né occasioni da rete significative. Non si chiude una interessante combinazione tra Buongiorno e Singo, ma il Torino guadagna supremazia territoriale e al 17′ riesce a sbloccare il risultato: Linetty innesca Praet che elude il tentativo di Chabot e di prima intenzione da due passi non lascia scampo a Audero. La reazione della Sampdoria è confusa con i blucerchiati che faticano a farsi vedere con incisività in avanti, a metà prima frazione sono i granata a condurre nel punteggio. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA
Ci siamo, Torino Sampdoria comincia: prima però analizziamo le statistiche di granata e blucerchiati in questo campionato di Serie A. Il Torino finora ha raccolto 11 punti in classifica con tre vittorie, due pareggi e cinque sconfitte, 12 gol segnati a fronte di 11 incassati che portano la differenza reti a un dignitoso +1. La Sampdoria invece è due gradini sotto, a quota 9 punti con due vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. Distanza lieve, ma la differenza reti è assai negativa (-6), perché la Sampdoria ha segnato 14 gol (più del Torino), incassandone tuttavia ben 20 con una difesa che fa molta fatica per i blucerchiati.
Adesso però è giunto il momento di leggere le formazioni ufficiali di Torino Sampdoria, poi naturalmente la parola più passare al campo: la partita comincia! TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Buongiorno; Singo, Lukic, Pobega, Aina; Praet, Brekalo; Sanabria. A disp.: Berisha, Vojvoda, Rodriguez, Izzo, Zima, Baselli, Kone, Linetty, Rincon, Belotti, Warming, Verdi, Sanabria. All. Juric. SAMPDORIA (3-5-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Chabot; Dragusin, Thorsby, Ekdal, Adrien Silva, Augello; Candreva, Quagliarella. A disp. Falcone, Ravaglia, Dragusin, Ferrari, De Paoli, Murru, Trimboli, Ciervo, Caputo. Torregrossa. All. D’Aversa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GLI ALLENATORI
Alla vigilia della diretta di Torino Sampdoria, approfittiamone per dare un occhio più da vicino anche ai due allenatori che oggi saranno protagonisti nella 11^ giornata di Serie A. Ovviamente padrone di casa all’Olimpico quest’oggi sarà Ivan Juric, allenatore dalla grande personalità e carisma, che pure è arrivato alla panchina granata solo nell’estate. Il tecnico di Split fin qui non ha avuto vita facile, ma comunque su 11 panchine occupate ha saputo mettere da parte in stagione una media punti di 1.27 a match: certo di può fare ancora molto di più.
Pure non è stata un avvio di campionato facile neppure per il “collega” Roberto D’Aversa, che pure è seduto sulla panchina della Sampdoria dallo scorso mese di luglio. Pure sempre in 11 presenze in campo, il tecnico classe 1975 ha saputo mettere da una parte una media punti di 1.09 con i liguri: ancora meno dei rivale croato. Non è dunque un momento semplice per entrambi: chissà a chi sorriderà il campo oggi! (agg Michela Colombo)
TESTA A TESTA
Naturalmente la diretta di Torino Sampdoria ci offrirà stasera una partita di grandissima tradizione, che nella sola Serie A vanta ben 108 precedenti con un bilancio abbastanza equilibrato, che ci parla infatti di 36 vittorie per il Torino, 32 successi per la Sampdoria e 40 pareggi, con 134 gol segnati dai granata e 126 all’attivo dei blucerchiati. Negli ultimi dieci precedenti ufficiali, tuttavia, è in vantaggio la Sampdoria, che può mettere sul piatto quattro vittorie e altrettanti pareggi a fronte di due soli successi per il Torino.
Infine, meritano una citazione più dettagliata le due partite dello scorso campionato di Serie A: all’andata a Torino ci fu un pareggio per 2-2 lunedì 30 novembre 2020, mentre il ritorno a Marassi vide la vittoria casalinga della Sampdoria con il risultato di 1-0 nella partita che fu disputata domenica 21 marzo scorso, all’inizio della primavera. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TORINO SAMPDORIA: PARTITA DAL RISULTATO INCERTO!
Torino Sampdoria, in diretta dallo stadio Olimpico-Grande Torino del capoluogo piemontese alle ore 20.45 di questa sera, sabato 30 ottobre 2021, sarà uno dei tre anticipi della undicesima giornata di Serie A. Sfida di grande fascino e tradizione, la diretta di Torino Sampdoria ci offrirà tuttavia una partita assai delicata per la posta in palio, soprattutto per gli ospiti blucerchiati perché la Sampdoria mercoledì ha perso in casa contro l’Atalanta rimanendo ferma a quota 9 punti in classifica, decisamente a rischio in ottica lotta salvezza.
D’altro canto, pure il Torino ha perso nel turno infrasettimanale, anche se forse avrebbe meritato qualcosa in più per la buona prestazione offerta a San Siro contro il Milan. I granata di Ivan Juric hanno 11 punti e di conseguenza sono un po’ più tranquilli, ma nemmeno troppo. Una sconfitta oggi è da evitare ad ogni costo, mentre una vittoria potrebbe lanciare il Torino verso orizzonti decisamente più sereni. Che cosa ci dirà oggi Torino Sampdoria?
PROBABILI FORMAZIONI TORINO SAMPDORIA
Parlando anche delle probabili formazioni di Torino Sampdoria, ecco che Ivan Juric non dovrebbe cambiare di molto il modulo 3-4-2-1 visto contro il Milan. Davanti a Milinkovic-Savic ecco la linea difensiva a tre con Djidji, Bremer e Rodriguez. Singo a destra e Ola Aina a sinistra saranno gli esterni di centrocampo, con Lukic e Pobega al centro. Infine, ecco Linetty e Brekalo sulla trequarti a supporto dell’unica punta, che può essere Belotti oppure Sanabria.
Roberto D’Aversa risponderà con il modulo 4-4-2 per la sua Sampdoria, che dovrebbe rivedere Bereszynski a destra e Augello a sinistra come terzini titolari ai fianchi di Yoshida e Colley, che invece saranno i due difensori centrali davanti al portiere Audero. A centrocampo ecco Candreva, Thorsby, Adrien Silva e Askildsen da destra a sinistra, infine in attacco dovrebbe giocare Quagliarella a fianco di Caputo.
PRONOSTICI E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico su Torino Sampdoria in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa sono certamente favoriti sulla carta: il segno 1 infatti è quotato a 2,05, mentre poi si sale a valori molto simili per le altre due possibilità, con il segno 2 che è quotato a 3,55 e il segno X che varrebbe invece 3,60 volte la posta in palio.