DIRETTA REGGINA CITTADELLA (RISULTATO FINALE 0-1): DECISIVO KASTRATI
Bagarre finale allo stadio Oreste Granillo ma alla fine è stato il Cittadella a fare bottino pieno nella trasferta in casa della Reggina. Ricci, Beretta, Benedetti e Di Chiara vengono ammoniti nel finale di partita molto concitato. che ha visto anche al 33′ l’espulsione del tecnico dei veneti, Gorini. Al 90′ il neo entrato Cuppone ha sfiorato di nuovo il raddoppio ma il Cittadella ha rischiato grosso subito dopo, con un super Kastrati che ha salvati il risultato sui tentativi di Montalto e Laribi, negando alla Reggina il pareggio nel recupero. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA REGGINA CITTADELLA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Segnaliamo che la diretta tv di Reggina Cittadella sarà garantita oggi sui canali satellitari di Sky Sport, che offrirà quindi ai propri abbonati anche la diretta streaming video tramite il servizio Sky Go. La partita di Serie B sarà però visibile in streaming anche tramite DAZN oppure Helbiz, vi sarà dunque una tripla possibilità di scelta per i telespettatori.
KASTRATI SALVA SU MONTALTO
La Reggina inizia il secondo tempo con Montalto e Ricci in campo al posto di Menez e Rivas. Turati subito impegnato al 2′ da una conclusione ospite di Baldini, al 9′ viene ammonito Loiacono per un fallo sullo stesso Baldini, quindi al 13′ di nuovo pericoloso Antonucci con una conclusione che si perde di poco sul fondo. Al 16′ Kastrati salva con reattività su un colpo di testa di Montalto, poi girandola di cambi e situazione di stallo con i padroni di casa che faticano a cercare il pari senza esporsi al micidiale contropiede avversario e il Cittadella che continua a condurre di misura nel punteggio. (agg. di Fabio Belli)
ANTONUCCI SPRECA
Viene ammonito Branca ma la partita resta comunque vivace e ricca di occasioni da gol. Al 32′ Antonucci può calciare a tu per tu con Turati ma spara alto mancando il raddoppio ospite, quindi al 35′ Kastrati viene impegnato da Hetemaj, che conclude sfruttando una bella apertura di Menez. Al 41′ non va a buon fine un tentativo di testa di Galabinov, la prima frazione di gioco si chiude con il Cittadella avanti di misura allo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria, la Reggina col passare dei minuti ha trovato maggiori spazi ma ha sofferto per tutto il primo tempo la vivacità avversaria. (agg. di Fabio Belli)
SBLOCCA VITA!
Il Cittadella parte in maniera più convincente nel match allo stadio Granillo, ci prova subito Branca ma al 13′ è Vita a sbloccare il risultato, inserendosi bene e sfruttando un assist di Antonucci. I calabresi al quarto d’ora provano a rispondere subito con Menez ma senza fortuna, quindi viene ammonito Antonucci tra le fila degli ospiti. La supremazia territoriale è comunque decisamente nelle mani dei veneti, al 21′ gran botta di Pavan ma sulla potente conclusione Turati riesce a distendersi e ad evitare il raddoppio ospite. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA
Reggina Cittadella comincia: ci resta giusto il tempo per analizzare il rendimento di calabresi e veneti nella prima parte del campionato di Serie B 2021-2022. Merita sicuramente i complimenti la Reggina, ottima seconda a quota 19 punti in classifica grazie a cinque vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta. I calabresi hanno segnato solo 12 gol, ma ne hanno incassati otto e di conseguenza la differenza reti è un buon +4.
Fa un po’ più fatica il Cittadella, che ci aveva abituati a rendimenti migliori: per i veneti 13 punti in classifica, con quattro vittorie, un solo pareggio e cinque sconfitte per i veneti. Il Cittadella ha segnato 10 gol e ne ha invece 13 al passivo, di conseguenza la differenza reti veneta è pari a -3. Adesso tuttavia non è più tempo di numeri e parole, perché a parlare sarà solamente il campo: la partita comincia, diamo finalmente spazio a Reggina Cittadella! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
REGGINA CITTADELLA: I TESTA A TESTA
I precedenti di Reggina Cittadella ci parlano di una partita che è stata parecchio presente in epoca recente: 10 incroci li troviamo dal novembre 2010 allo scorso aprile, con un bilancio favorevole ai veneti che hanno vinto 5 partite a fronte di due sconfitte. Il dato più curioso riguarda il fatto che in questo contesto abbiamo una sola vittoria casalinga: quella che il Cittadella ha timbrato nel dicembre 2011, un bel 3-2. Per il resto, solo affermazioni in trasferta: quella più recente della squadra veneta risale al dicembre di un anno fa, era finita 1-3 con una rimonta, dopo il gol di Daniele Liotti, firmata dal rigore di Frank Tsadjout e le reti di Federico Proia e Simone Branca.
La Reggina ha comunque ottenuto una vittoria al Granillo, ma parliamo appunto di un solo successo in sei partite casalinghe: nel febbraio 2002, sempre per il campionato di Serie B, la squadra che all’epoca era allenata da Franco Colomba aveva battuto quella di Ezio Glerean per 1-0, con il gol decisivo segnato da Davide Dionigi al 66’ minuto. In campo per quella Reggina anche Mozart, Mamede, Jorge Vargas e Francesco Cozza: nomi che richiamano un passato a suo modo storico… (agg. di Claudio Franceschini)
REGGINA CITTADELLA: PADRONI DI CASA SCATENATI
Reggina Cittadella, in diretta alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, lunedì 1 novembre 2021, si gioca allo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria per l’undicesima giornata del campionato di Serie B e si annuncia una sfida stuzzicante. La diretta di Reggina Cittadella vedrà infatti scendere in campo i padroni di casa calabresi dopo la vittoria a Perugia che ha proiettato la Reggina al secondo posto in classifica, dunque sullo Stretto si sogna in grande e una nuova vittoria potrebbe lanciare la Reggina verso orizzonti davvero promettenti.
Di contro, il Cittadella giovedì sera ha perso in casa contro il Parma e di conseguenza i veneti sono rimasti fermi a quota 13 punti, nel mischione delle squadre che con un paio di risultati positivi possono tornare in alta quota, ma devono stare anche molto attenti a non scivolare verso il fondo. La Reggina è in tal senso un avversario molto pericoloso, dunque il Cittadella deve evitare passi falsi. Con queste premesse, è facile capire perché Reggina Cittadella sarà imperdibile…
PROBABILI FORMAZIONI REGGINA CITTADELLA
Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Reggina Cittadella. Per i padroni di casa dobbiamo annotare che sarà squalificato Crisetig, una assenza pesante a centrocampo. Nel modulo 4-4-2 di Alfredo Aglietti ecco dunque Turati in porta e davanti a lui la difesa a quattro formata da Loiacono, Cionek, Stavropoulos e Di Chiara da destra a sinistra. A centrocampo potrebbe giocare Hetemaj con Bianchi nella coppia centrale, più Bellomo e Laribi esterni, infine in attacco la coppia titolare potrebbe essere Rivas-Galabinov.
Il Cittadella allenato da Edoardo Gorini potrebbe invece proporre un modulo 4-3-1-2: Cassandro è squalificato, potrebbe essere Mattioli a completare la difesa a quattro con Frare, Adorni e Donnarumma davanti al portiere Kastrati; a centrocampo invece ecco il terzetto formato da Mazzocco, Danzi e Branca; infine nel reparto offensivo del Cittadella potremmo avere Antonucci trequartista alle spalle dei due attaccanti Okwonkwo e Beretta.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Reggina Cittadella in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa partono favoriti e il segno 1 è quotato a 2,35, mentre poi si sale a quota 3,05 in caso di segno X e fino a 3,20 volte la posta in palio sul segno 2 qualora vincesse il Cittadella.