DIRETTA VILLARREAL YOUNG BOYS (RISULTATO 2-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio della Ceramica il Villarreal batte lo Young Boys per 2 a 0. Nel primo tempo gli ospiti provano a farsi valere affacciandosi pericolosamente in zona offensiva ma i padroni di casa sono in grado di riuscire a passare in vantaggio verso il 36′ grazie alla rete messa a segno da Capoue. Nel secondo tempo Fassnacht si vede pure annullare un gol al 57′ a causa della posizione di fuorigioco ravvisata nei confronti di Burgy con l’ausilio del VAR. Nell’ultima parte dell’incontro ci pensa Danjuma a chiudere definitivamente i conti trovando il gol del raddoppio all’89’, ispirato da Capoue. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Villarreal di portarsi a quota 7 nella classifica del girone F della Champions League mentre lo Young Boys resta fermo con i suoi 3 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA VILLARREAL YOUNG BOYS STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Villarreal Young Boys sarà garantita questa sera da Sky Sport, che offrirà anche la diretta streaming video per i propri abbonati tramite il servizio Sky Go, ma ricordiamo che quest’anno le partite di Champions League sono visibili anche sulla piattaforma Mediaset Infinity.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Villarreal e Young Boys è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre, i gialloneri vanno a caccia del pari con lo scatenato Fassnacht, il quale si vede pure annullare un gol al 57′ a causa della posizione di fuorigioco ravvisata nei confronti di Burgy con l’ausilio del VAR. Al 64′ lo spunto di Rieder viene poi fermato sulla linea di porta da Albiol a Rulli battuto. Intanto l’arbitro ha ammonito rispettivamente al 55′ Mario Gaspar da un lato, al 52′ Sierro, al 54′ Moumi Ngamaleu ed Aebischer al 62′ dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Villarreal e Young Boys sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e gli svizzeri insistono con il tiro impreciso di Fassnacht al 25′ oltre che con il cross di Rieder deviato in corner da Albiol. Gli spagnoli rispondono con Pedraza al 31′ ma riescono a passare in vantaggio al 36′ grazie alla rete messa a segno da Capoue, su suo stesso tap-in agevolato dalla sponda di Mario Gaspar. Al 45′ Danjuma non impensierisce Faivre. Fino a questo momento il direttore di gara, l’olandese S. Gozubuyuk, ha ammonito al 38′ solamente Pedraza tra i calciatori del Villarreal. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Spagna la partita tra Villarreal e Young Boys è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti allenati da mister Wagner a tentare di prendere in mano il controllo delle operazioni mancando una buona opportunità al 4′ quando la conclusione di Vincent Sierro viene parata in calcio d’angolo da Rulli. I padroni di casa guidati dal tecnico Emery replicano con Coquelin al 7′ in maniera analoga e, sul calcio d’angolo conseguente, proprio Coquelin colpisce di testa senza inquadrare lo specchio della porta avversaria. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Villarreal Young Boys comincia: i numeri del girone F ci chiariscono le idee sul rendimento di spagnoli e svizzeri fino a questo momento nel girone F di Champions League. Per il Villarreal contiamo 4 punti in classifica, frutto evidentemente di una vittoria, un pareggio e una sconfitta, con sette gol all’attivo e cinque invece al passivo che portano la differenza reti del Sottomarino Giallo a un ottimo +2. Lo Young Boys invece è ultimo nel girone, ma con grande onore e speranze di qualificarsi: 3 punti per gli svizzeri con una vittoria e due sconfitte, la differenza reti è pari a -3 per la squadra di Berna, che ha segnato tre gol incassandone però sei.
Adesso però non è più tempo di numeri e parole: leggiamo senza altri indugi le formazioni ufficiali di Villarreal Young Boys, perché adesso la partita comincia davvero! VILLARREAL (4-3-3): Rulli; Mario Gaspar, Raul Albiol, Pau Torres, Pedraza; Parejo, Capoue, Coquelin; Pino, Boulaye Dia, Danjuma. Allenatore: Unai Emery YOUNG BOYS (4-3-3): Faivre; Hefti, Burgy, Lauper, U. Garcia; Aebischer, Sierro, Rieder; Fassnacht, M. Elia, Ngamaleu. Allenatore: David Wagner (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VILLARREAL YOUNG BOYS: I TESTA A TESTA
In avvicinamento alla diretta di Villarreal Young Boys, dobbiamo ricordare che questa è una partita inedita in terra spagnola, perché le due squadre non si sono mai affrontate in un contesto ufficiale prima di questo girone di Champions League che però ha già visto la partita d’andata in Svizzera, dominata un paio di settimane fa dal Villarreal con successo per 1-4 firmato dai gol di Pino, Gerard, Moreno e Chukwueze, mentre per lo Young Boys aveva parzialmente salvato l’onore solo il gol di Elia.
Allargando un attimo lo sguardo alla storia, possiamo aggiungere che il Submarino Amarillo ritrova una squadra svizzera a distanza di cinque anni. In precedenza, aveva sempre sfidato lo Zurigo nei gironi di Europa League: era successo prima nel 2014 e poi anche nel 2016, con un bilancio di due successi casalinghi, un ko e un pareggio in Svizzera. I precedenti in casa sono comunque nettamente favorevoli al Villarreal, che in base a quanto successo a Berna appena un paio di settimane fa, è sicuramente favorito per calare il tris… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VILLARREAL YOUNG BOYS: PADRONI DI CASA FAVORITI
Villarreal Young Boys, in diretta alle ore 21.00 di questa sera, martedì 2 novembre 2021, si gioca presso lo stadio della Ceramica (certamente più noto come Madrigal) della città spagnola per la quarta giornata del girone F di Champions League, che è quello dell’Atalanta. I tifosi nerazzurri dunque seguiranno con grande attenzione quello che succederà nella diretta di Villarreal Young Boys, perché c’è ancora molta incertezza nel girone e tutto è possibile.
Di certo il Villarreal ha fatto un notevole passo avanti vincendo per 1-4 in Svizzera due settimane fa, ma tutto sommato in classifica gli spagnoli hanno un solo punto in più dello Young Boys, che a settembre era stato capace di battere il Manchester United per poi perdere di misura a Bergamo. Gli svizzeri sono ultimi ma ancora pienamente in corsa e se riuscissero a fare l’impresa rimescolerebbero ancora una volta le gerarchie del girone, il Villarreal d’altronde ha un’occasione d’oro per fare un passo avanti verso la qualificazione agli ottavi. Che cosa succederà dunque in Villarreal Young Boys?
PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL YOUNG BOYS
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Villarreal Young Boys. Per l’allenatore di casa Unai Emery pesano molto i guai muscolari che stanno frenando Gerard Moreno, disegniamo per il Villarreal quindi un modulo 4-3-3 con questi probabili titolari: Rulli in porta; difesa a quattro formata da Aurier, Albiol, Torres e Pedraza; nel terzetto di centrocampo Capoue, Parejo e Trigueros; infine ecco Gomez, Pino e Danjuma nel tridente offensivo.
La replica dello Young Boys allenato da David Wagner dovrebbe invece concretizzarsi in un modulo 4-4-2 con questi possibili titolari: Faivre in porta; i quattro difensori Hefti, Camara, Lauper e Garcia; altra linea a quattro a centrocampo con Fassnacht, Martins Pereira, Aebischer e Moumi Ngamaleu; infine la coppia d’attacco composta da Siebatcheu e Elia.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Villarreal Young Boys in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa partono nettamente favoriti e il segno 1 è quotato a 1,55, mentre poi si sale a quota 4,25 sul segno X in caso di pareggio e fino a 5,75 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di successo degli svizzeri.