DIRETTA LIPSIA PSG (RISULTATO 2-2): TRIPLICE FISCHIO
Alla Red Bull Arena le formazioni di RB Lipsia e Paris Saint-Germain si annullano pareggiando per 2 a 2. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano benissimo la partita riuscendo a passare in vantaggio già all’8′ grazie alla rete messa a segno da Nkunku, autore di un colpo di testa vincente su assist di Andrè Silva, ma al 12′ sbagliano poi un calcio di rigore con lo stesso Andrè Silva, il quale si era procurato il penalty subendo fallo da Danilo ma non è stato in grado di battere Donnarumma tra i pali. I francesi reagiscono e ribaltano la situazione tramite la doppietta firmata dall’olandese Wijnaldum tra il 21′ ed il 40′. Nel secondo tempo le emozioni non mancano ma le due compagini faticano a cambiare ulteriormente il punteggio. Nell’ultima parte dell’incontro ci pensa Szoboszlai a chiudere i conti in modo definitivo trasformando nel recupero al 90’+2′ il calcio di rigore concesso con l’ausilio del VAR per fallo di Kimpembe nei confronti di Nkunku. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al PSG di portarsi a quota 8 ed al Lipsia di salire a quota 1 nella classifica del girone A della Champions League. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA LIPSIA PSG STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Lipsia Psg è disponibile sui canali della televisione satellitare: in questo caso dunque l’appuntamento sarà riservato a tutti gli abbonati, che naturalmente potranno seguire la partita anche in mobilità sfruttando l’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. La diretta streaming video viene garantita anche dalla piattaforma Infinity Plus, che da quest’anno segue la Champions League: anche qui servirà essere clienti del broadcaster.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Lipsia e Paris Saint-Germain è ancora saldamente bloccato sull’1 a 2 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Haidara al posto di Orban tra i giocatori del Lipsia, i parigini dominano la sfida mancando un paio di chances interessanti per triplicare con Di Maria al 48′ e con Mbappe al 52′. I biancorossi si fanno invece sentire al 56′ con il tiro dalla distanza di Gvardiol, murato da Marquinhos. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Lipsia e Paris Saint-Germain sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 2. Nel finale del primo tempo è l’olandese Wijnaldum a completare il sorpasso con la doppietta personale arrivata con un colpo di testa al 40′ sfruttando la torre di Marquinhos. Fino a questo momento il direttore di gara, l’arbitro svedese A. Ekberg, ha ammonito rispettivamente Adams e Marsch da un lato, Danilo e Kimpembe dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra RB Lipsia e Paris Saint-Germain è cambiato nuovamente ed è adesso di 1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i tedeschi sfiorano l’eventuale raddoppio sia al 14′ con Laimer che al 17′ con Nkunku. I francesi vanno quindi in cerca del gol del pareggio per trovarlo al 21′ grazie a Wijnaldum, assistito da Mbappe. Intanto l’arbitro ha ammonito Adams al 25′ e Marsch al 30′ tra le file del Lipsia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Germania la partita tra Lipsia e Paris Saint-Germain è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa guidati dal tecnico Marsch a proporsi in zona offensiva in maniera più pericolosa a cominciare dallo spunto di Forsberg del 6′ e riuscendo a passare in vantaggio all’8′ grazie alla rete messa a segno da Nkunku, autore di un colpo di testa vincente su assist di André Silva. Al 12′ gli ospiti allenati da mister Pochettino si salvano invece per merito della parata di Donnarumma sul calcio di rigore battuto e conquistato da Andrè Silva per fallo di Danilo Pereira, ammonito nella circostanza. Ecco le formazioni ufficiali: RED BULL LIPSIA (3-4-2-1) – Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol, Muklele, Laimer, Adams, Angelino; Nkunku, Forsberg; André Silva. All.: Marsch. PARIS SAINT-GERMAIN (4-3-3) – Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Nino Mendes; Wijnaldum, Danilo, Gueye; Di Maria, Mbappé, Neymar. All.: Pochettino. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
VIA!
Siamo pronti a vivere la diretta di Lipsia Psg, snodo fondamentale per entrambe le formazioni nella quarta giornata del girone A di Champions League. Per i padroni di casa si tratta di tenere viva la speranza, dato che finora hanno perso tre partite su tre. I tedeschi sono ovviamente fermi a zero punti in classifica e hanno una differenza reti pari a -5, in quanto hanno segnato sei gol ma hanno ha incassati ben undici al passivo. Numeri piuttosto diversi naturalmente per il Paris Saint Germain, che è la capolista con 7 punti, ottenuti attraverso due vittorie e un pareggio. Per i francesi si contano sei gol all’attivo e tre al passivo, di conseguenza la loro differenza reti è pari a +3.
Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché adesso la partita comincia davvero! Manca infatti pochissimo al fischio di inizio di Lipsia Psg. È tutto pronto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA LIPSIA PSG: I TESTA A TESTA
Ormai una classica negli ultimi tempi, la diretta di Lipsia Psg ci farà compagnia stasera per il quarto incrocio fra tedeschi e francesi nello spazio di poco più di un anno. La prima volta assoluta risale al 18 agosto 2020, cioè all’anomala semifinale di Champions League in gara secca a Lisbona post-chiusura per Covid: la bella favola del Lipsia finì sotto i colpi di Marquinhos, Di Maria e Bernat, che firmarono il successo per 3-0 del Psg che poi però in finale perse contro il Bayern. In seguito, ecco due edizioni consecutive di Champions League nelle quali Lipsia e Psg sono state inserite nello stesso girone della prima fase.
Un anno fa, il fattore campo fu sempre rispettato: 2-1 Lipsia in Germania il 4 novembre 2020 con vantaggio francese ad opera di Di Maria e rimonta tedesca firmata da Nkunku e Forsberg, venti giorni più tardi però a Parigi vinsero i transalpini per 1-0 con gol su rigore di Neymar. Infine, dobbiamo tornare indietro solo di un paio di settimane per ricordare che il 19 ottobre al Parco dei Principi il Psg vinse per 3-2 con gol di Mbappè e doppietta di Messi, nonostante le reti di Andre Silva e Mukiele per il Lipsia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LIPSIA PSG: L’ARBITRO
Lipsia Psg sarà una partita diretta dall’arbitro svedese Andreas Ekberg nella quarta giornata del girone A di Champions League, una sfida già molto delicata soprattutto per i padroni di casa. Andiamo allora adesso a conoscere meglio questo arbitro svedese che la Uefa ha designato alla direzione di Villarreal Dinamo Kiev: per prima cosa, va naturalmente annotato che il signor Andreas Ekberg è nato a Malmoe il 2 gennaio 1985, è arbitro dal 2004 e già dal 2009 lo troviamo nel massimo campionato svedese. Per quanto riguarda invece l’attuale stagione 2021-2022, possiamo sottolineare che Andreas Ekberg è al debutto in Champions League mentre vanta già tre presenze in Europa League, due nelle qualificazioni estive più Rangers Glasgow Lione.
Da notare infine che oggi a Lipsia la squadra arbitrale sarà un po’ italiana: infatti al VAR avremo Massimiliano Irrati, con al suo fianco Marco Guida in qualità di assistente AVAR. In campo invece ecco un quartetto svedese: al fianco di Andreas Ekberg avremo i due guardalinee Mehmet Culum e Stefan Hallberg, mentre il quarto uomo sarà Fredrik Klitte. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LIPSIA PSG: TEDESCHI QUASI ELIMINATI!
Lipsia Psg, partita che viene diretta dall’arbitro svedese Andreas Ekberg, va in scena alla Red Bull Arena per la 4^ giornata nel gruppo A di Champions League 2021-2022. Un dentro o fuori per i tedeschi: all’andata il Lipsia ha lottato ma è uscito sconfitto dal Parco dei Principi, dunque è rimasto a 0 punti e sostanzialmente è quasi eliminato dalla competizione, ma rischia fortemente di non raggiungere nemmeno il traguardo minimo dell’Europa League avendo perso anche contro il Bruges, in un girone di ferro nel quale non si potevano proprio regalare punti.
Il Psg va a caccia di una vittoria esterna che possa confermare il primo posto, in attesa di difenderlo contro il Manchester City; non tutto è oro quel che luccica sotto la Torre Eiffel, ma la corazzata di Mauricio Pochettino comanda anche in Ligue 1 (con qualche affanno) e dunque per ora le cose stanno andando in maniera positiva. Vedremo cosa succederà nella diretta di Lipsia Psg, intanto però possiamo fare qualche considerazione sulle scelte che opereranno i due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI LIPSIA PSG
Difesa decimata per Jesse Marsch in Lipsia Psg: senza Klostermann e Halstenberg il tecnico statunitense si affiderà ancora a Simakan che affiancherà Gvardiol e Orbán, con Gulácsi a difendere la porta e un centrocampo nel quale Laimer potrebbe tornare titolare al posto di Aidara, confermando Kampl (in ballottaggio con Tyler Adams) e i due esterni che saranno Mukiele e Angeliño. Davanti invece Nkunku si allarga a destra e Szoboszlai a sinistra, la prima punta sarà André Silva – che tornerebbe titolare – in vantaggio su Yussuf Poulsen.
Nel Psg continua il calvario di Sergio Ramos, ma sono fuori anche Leandro Paredes e Verratti: a centrocampo allora occasione per Wijnaldum che però deve vincere la concorrenza di Ander Herrera, con Idrissa Gueye e Danilo Pereira che potrebbero essere confermati. In porta Gigio Donnarumma va verso la panchina, dovrebbe giocare Keylor Navas con Marquinhos e Kimpembe centrali e Kehrer e Nuno Mendes che agiranno come terzini; poi il tridente offensivo nel quale Mbappé dovrebbe tornare titolare, dunque Messi largo a destra e Neymar a sinistra ma con l’alternativa Icardi, che potrebbe far rifiatare uno dei tre big.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha tracciato un pronostico su Lipsia Psg, quindi possiamo subito andare a vedere cosa proponga il bookmaker per questa partita di Champions League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 2,90 volte la cifra messa sul piatto, mentre l’eventualità del pareggio (regolata dal segno X) porta in dote una vincita corrispondente a 3,75 volte la vostra giocata; il segno 2, per il successo degli ospiti, ha un valore che ammonta a 2,25 volte l’importo investito.