PROBABILI FORMAZIONI ROMA-BODO GLIMT: IL DUELLO
Duello affascinante che si accenderà in campo come nelle probabili formazioni di Roma Bodo Glimt è certo quello che vedrà protagonisti i due portieri, su cui saranno oggi gravi responsabilità. Dopo le ben sei reti subite solo nel turno di andata coi i norvegesi, certo ci attendiamo una prova magistrale da parte di Rui Patricio, tra i pali giallorossi, questa sera all’Olimpico. Il numero 1 portoghese, ad eccezion fatta di quella debacle, ha infatti dimostrato sul campo tutto il suo valore in avvio di stagione: in campionato pure per lui contiamo 12 reti subite ma ben 4 clean sheet su 11 partite disputate.
E certo pur fare ancora meglio, già da stasera. Rivale di ruolo sarà invece Nikita Haikin, numero 1 del Bodo/Glimt dal marzo del 2019 e pure punto fermo di Mister Knutsen. Il portiere russo in stagione ha messo da parte nella Elitserien 2021 24 presenze, con 19 reti subite e 10 clean sheet, e in Conference league pure Haikin ha subito solo due gol su 3 presenze in campo (un solo clean sheet): numeri eccellenti dunque per il giallonero, che pure dovrà fare molta attenzione all’attacco della lupa oggi. (agg Michela Colombo)
ROMA-BODO GLIMT: RISCATTO ABRAHAM?
Titolare sicuro nelle probabili formazioni di Roma-Bodo Glimt è senza dubbio l’attaccante giallorosso Tammy Abraham, su cui certo Mourinho ha grandissime attese, nonostante il bomber inglese sia alle prese con notevoli difficoltà realizzativa. Di fatto l’attaccante ex Chelsea non segna da oltre un mese: il suo ultimo gol risale al 30 settembre scorso, quando pure puoi lo Zorya nel secondo turno del girone C di Conference league: prima ancora era andato a segno con il Cska Sofia in coppa e pure aveva messo da parte 2 reti (e due assist vincenti) in Serie A.
Ma da allora più nulla, complice certo una evidente fatica a trovare gli spazi giusti (cosa difficile avendo alle spalle tre fantasisti come Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan) e i tra i tifosi giallorossi comincia a serpeggiare qualche malumore: pure Abraham ha la piena conferma dello Special One che solo ieri lo ha portato al suo fianco nella conferenza stampa di presentazione del match. Vedremo se oggi l’inglese si sbloccherà. (agg Michela Colombo)
GLI ASSENTI
Per le probabili formazioni di Roma-Bodo Glimt, tocca ora andare a vedere a chi a chi i due allenatori dovranno rinunciare per disegnare il proprio 11: chi saranno gli assenti annunciati nella 4 giornata dei gironi di Conference league? Partendo dai padroni di casa ricordiamo subito che Mourinho ancora non ha recuperato Spinazzola, che probabilmente tornerà solo a fine anno e che pure rimane in infermeria Chris Smalling, alla prese con un fastidio al flessore.
In aggiunta non sarà del match anche il capitano Lorenzo Pellegrini, che soffre di una brutta infiammazione al ginocchio, che lo terrà dunque fuori ancora per qualche giorno. In aggiunta per la Roma non dovrebbero essere del match anche Villar, Diawara, Mayoral e Reynolds, “epurati” dallo stesso Mourinho, per le scarse prestazioni e attitudine postata nelle ultime settimana. Per il Bodo Glimt invece Mister Knutsen dovrebbe dove rinunciare a Sorli e Saltnes ma pure a Boniface, tutti fermi in infermeria per problemi al ginocchio, di varia natura. (agg Michela Colombo)
CHI IN CAMPO OGGI?
Sono riflettori puntati sulle probabili formazioni di Roma e Bodo/ Glimt, sfida della 4^ giornata del girone C della Conference league, che pure avrà luogo solo questa sera alle ore 21.00 tra le mura dell’Olimpico. Di fronte al pubblico di casa ci attendiamo una prova super da parte dei giallorossi: lo spettro del 6-1 occorso solo pochi giorni fa sempre con i norvegesi nel turno di andata e la delusione della sconfitta subita pure in campionato con il Milan saranno benzina sufficiente per accendere la formazione della Lupa.
Che pure oggi sarà in campo solo con l’11 titolare, eccezion fatta per l’infortunato Pellegrini: Mourinho è stato ben chiaro nei riguardi delle seconde linee e oggi lo Special One non può permettersi alcun margine di errore. Non saranno affatto soprusi se pure Knutsen per la sfida di oggi schierasse solo i suoi titolari: il tecnico dei gialloneri sa bene che quella vista nel terzo turno non era la vera Roma e che la squadra della capitale sarà oggi in campo veramente arrabbiata. Meglio dunque non correre alcun rischio inutile e puntare sull’11 migliore, consapevole che però non sarà facile arginare la rabbia giallorossa. Vediamo dunque nel dettaglio quali saranno le scelte dei tecnici per le probabili formazioni di Roma e Bodo/Glimt.
QUOTE E PRONOSTICO
Nonostante quanto occorso nel turno di andata, non abbiamo dubbi oggi nell’assegnare ai giallorossi il favore del pronostico. Il portale di scommesse Snai per l’1×2 del match ha fissato a 1.32 il successo della Roma, contro il più alto 7.75 segnato in favore del Bodo/Glimt: improbabile pure il pareggio, quotato a 5.25.
LE PROBABILI FORMAZIONI ROMA BODO/GLIMT
LE MOSSE DI MOURINHO
Come abbiamo accennato prima, saranno solo titolari per Mourinho nelle probabili formazioni di Roma e Bodo/Glimt: ovviamente schierati con il solito 4-2-3-1. Ecco che allora avremo subito in difesa, anzi tra i pali Rui Patricio, mentre al centro del reparto dovrebbero farsi rivedere Mancini e Ibanez: Vina e Karsdorp saranno poi le prime scelte per l’esterno del schieramento, ma non escludiamo a priori l’ingresso di Calafiori, a match in corso. Per il centrocampo rimangono irrinunciabili due giocatori come Veretout e Cristante, ma davanti a loro non ci sarà l’infortunato Pellegrini: chance allora dal primo minuto per Mkhitaryan, per giocare alle spalle della punta. A completare lo schieramento giallorosso Tammy Abraham come prima punta, con El Shaarawy (in gol col Milan) e Zaniolo sull’esterno.
LE SCELTE DI KNUTSEN
Spazio al classico 4-3-3 per Kjetil Knutsen, che pure dovrebbe confermare praticamente gli 11 che hanno molto male alla Roma nel turno di andata. Ecco che allora in attacco saranno indispensabili giocatori come Solbakken, Botheim e Pellegrino, pronti ancora a pungere la difesa rivale, mentre per il centrocampo il tecnico non farà a meno di Berg in cabina di regia, magari affiancato da Fet e Konradsen, anche se dalla panchina scalpitano in cerca di spazio Vetlesen, fresco di gol in campionato, come pure Hagen. In difesa pochi dubbi nell’assegnare le maglie da titolari: ancora una volta il centro avremo Lode e Moe, con Sampsted e Bjorkan usati come terzini: Haikin sarà il numero 1 di riferimento.
IL TABELLINO
ROMA (4-2-3-1) Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Mkhitaryan, El Shaarawy; Abraham. All.: Mourinho.
BODO GLIMT (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Lode, Bjorkan; Fet, Berg, Konradsen; Solbakken, Botheim, Pellegrino. All.: Knutsen.