Orietta Berti sempre dolcissima nei confronti di suo marito Osvaldo Paterlini. Ospite della prima puntata di D’Iva, il nuovo programma condotto da Iva Zanicchi, la cantante non perde occasione per mandare segnali di affetto alla sua dolce metà, che la segue da casa. “Come sta il mio Osvaldo? Ogni mattina si alza con quaranta malattie diverse”, scherza Orietta Berti. La cantante, tuttavia, non apprezza l’humor della Zanicchi, che la gela con una battuta doppio senso, per poi ritrattare: “Insomma si alza tutto ma non quello che si deve alzare..ma non mi sto riferendo ad Osvaldo”. La Berti guarda oltre e lo omaggia con una dedica speciale, tratta dal testo del suo brano Tu Sei Quello. Una canzone profonda e significativa: “Tu sei quello che s’incontra una volta e mai più l’ho sentito quando m’hai guardato tu”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Orietta Berti, Osvaldo Paterlini il suo più grande amore insieme ai figli
Osvaldo Paterlini, Omar e Otis sono il marito e i figli di Orietta Berti, la cantante di successo tornata ai vertici delle hit parade con “Mille”. Una bellissima famiglia quella creata dalla cantante che lo scorso anno è tornata alla ribalta del panorama musicale partecipando al Festival della Canzone Italiana di Sanremo con il brano “Quando ti sei innamorato”. Una classica canzone d’amore che Orietta ha voluto cantare e dedicare all’uomo della sua vita: Osvaldo. “Questa canzone mi commuove sempre” – ha confessato la cantante dopo averla cantata lasciandosi andare anche ad una rivelazione privata – “io ho trovato subito l’uomo della mia vita”.
Nonostante il successo internazionale e la fama riscossa negli ultimi mesi grazie anche alla super hit “Mille” con Fedez e Achille Lauro, Orietta Berti è sempre focalizzata sulle cose importanti della vita: il marito, i figli e i suoi amati nipoti. Dall’amore con Osvaldo che dura da più di 50 anni sono nati due splendidi figli: Omar nato 1975 e Otis nel 1980.
Orietta Berti e la sua famiglia: “con Osvaldo Paterlini siamo fortunati”
Nonna, moglie, mamma e cantante. Orietta Berti è una donna completa e questo grazie al marito Osvaldo Paterlini e ai suoi amati figli Omar e Otis. L’amore per Osvaldo è sempre stato per lei tutto: la coppia, infatti, è sposata da 54 anni e tra loro mai un litigio nonostante abbiano due carattere diversi. “Siamo fortunati perché abbiamo due caratteri completamente opposti: io sono estroversa, tiro fuori tutto, posso anche offendere e poi mi pento in un attimo come niente fosse; lui è capricorno, testone, permaloso. Ci siamo amalgamati” – ha dichiarato la cantante dalle pagine de Il Corriere della Sera.
Non solo, Orietta Berti ha raccontato come con il compagno di vita Osvaldo ha condiviso gioie, dolori, ma anche successi e insuccessi. Oggi la coppia è felice, ma non mancano gli acciacchi dovuti all’età come ha raccontato proprio la cantante: “Osvaldo soffre la luce e il rumore. E nel nostro ambiente c’è solo quello: luce e rumore”. Osvaldo che oltre ad essere suo marito è stato per tantissimi anni il suo manager, oggi ha lasciato il posto al figlio che segue la mamma ovunque!