DIRETTA PESARO NAPOLI (RISULTATO FINALE 83-100): PARTENOPEI A QUOTA CENTO
Arriva a quota 100 punti la GeVi Napoli Basket nel match contro la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro. Una partita dai ritmi offensivi forsennati che la formazione partenopea ha chiuso con 17 punti di vantaggio, con il punteggio finale di 83-100. 24 punti personali per Jason Rich e 22 per Jordan Parks, tra le fila dei padroni di casa 18 punti per Vincent Laron Sanford ma la partita non è mai stata davvero in bilico, con Napoli che ha sempre gestito agevolmente un cospicuo vantaggio mostrando una grande facilità nell’andare a canestro. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA PESARO NAPOLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pesaro Napoli non sarà una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sui canali della nostra televisione. Il servizio di diretta streaming video, come sempre a partire da questa stagione di basket, viene garantito dalla piattaforma Discovery Plus, diventata broadcaster ufficiale della Serie A1 e che fornisce ai suoi abbonati tutte le partite del campionato. Ricordiamo poi l’appuntamento su www.legabasket.it per consultare liberamente il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.
LA GEVI DILAGA
Dilaga ormai la GeVi Napoli Basket nel match contro la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro: sono 16 i punti di vantaggio alla fine del terzo quarto in favore della formazione partenopea, ormai pronta a chiudere la partita. I marchigiani hanno provato progressivamente a riavvicinarsi ma senza successo, per Napoli è stato abbastanza facile aumentare il vantaggio tenendo sempre alti i ritmi offensivi, pur a fronte di un pizzico di stanchezza emersa per entrambe le squadre. (agg. di Fabio Belli)
RITMI ALTISSIMI
Ritmi altissimi tra Carpegna Prosciutto Basket Pesaro e GeVi Napoli Basket, 45-53 il risultato alla fine del secondo quarto con i partenopei a +8 e la formazione ospite che lavora per mantenere il vantaggio, erososi rispetto al primo quarto di una sola lunghezza. Entrambe le squadre viaggiano a ritmi forsennati sotto canestro, con le difese che non riescono a trovare le giuste contromisure, ma la formazione marchigiana non ha mai piazzato il break in grado di riportarla sotto nel punteggio. (agg. di Fabio Belli)
PARTENOPEI SUBITO AL TOP
Subito al top la GeVi Napoli Basket nel match contro la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro. Già 9 punti di vantaggio per la formazione ospite che si porta sul 16-25 alla fine del primo quarto contro i marchigiani, che hanno subito lo 0-9 avversario per poi riavvicinarsi sull’8-16, ma sotto canestro la formazione partenopea ha dimostrato di essere al top già nei primi minuti della partita, chiudendo sul 16-25 il primo parziale e dimostrando di voler subito rendere difficile la vita alla formazione pesarese. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
Sta per cominciare la diretta di Pesaro Napoli: quando si dice che piove sul bagnato, in casa Vuelle questo detto diventa particolarmente vero. Nella sconfitta contro la Virtus Bologna infatti si è fermato Tyrique Jones: il centro di Hartford ha infatti rimediato un trauma contusivo alla spalla destra e le sue condizioni restano da valutare. Con una vittoria e 6 sconfitte la Vuelle ha bisogno del suo miglior giocatore, e rischia di perderlo nel breve periodo: Jones sta viaggiando a 11,5 punti e 8,1 rimbalzi tirando con il 63,1% in area, ha già infilato una prestazione da 24+11 con un clamoroso 11/11 dal campo (contro Trieste) chiudendo a 37 di valutazione e, anche se al momento non ha mai fatto registrare doppie doppie se non questa (aveva catturato 10 rimbalzi contro Tortona, ma segnando 5 punti) rimane un giocatore di grande solidità cui i compagni di appoggiano per il gioco nel pitturato, ma anche per aprire il campo alle percentuali dall’arco.
Il problema potrebbe non essere gravissimo, ma senza di lui Luca Banchi dovrebbe giocare con Gora Camara (2,1 punti e 4,1 rimbalzi in 8,4 minuti) oppure adattare Simone Zanotti o Henri Drell, con quest’ultimo autore di un pessimo avvio di stagione. Dunque, vedremo cosa succederà questa sera: mettiamoci comodi, finalmente la palla a due di Pesaro Napoli sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
IL PROTAGONISTA
Quale potrebbe essere il protagonista di Pesaro Napoli? Puntiamo su Jason Rich, uno dei veterani di casa GeVi: ex MVP della nostra Serie A1, l’anno scorso era stato tesserato da Varese per poi salutare senza nemmeno aver giocato, perchè – si disse – covava propositi di ritiro. Oggi, a 35 anni, si è rimesso in discussione a Napoli: in Supercoppa ha saltato tre partite e sembrava in odore di taglio, perchè nelle prime due gare ufficiali ha infilato… 0 punti, tirando 0/11 dal campo e catturando un totale di 2 rimbalzi (con due assist) per una valutazione media di -4,5.
Un buco nell’acqua si diceva, e invece Rich si è poi trasformato: nelle altre sei partite di campionato ha viaggiato a 14,3 punti e nelle ultime due (contro Trieste e Tortona) ne ha sempre messi 15, arrivando a tirare 9/20 da 2. Certo, dall’arco è ancora ondivago: 2/4 contro Reggio Emilia e addirittura 6/7 contro Brescia, ma anche 0/4 contro la Virtus Bologna e un combinato 2/9 nelle due partite più recenti. La percentuale totale dice 33,3%: se Rich dovesse sistemare anche questa statistica, e magari dare una mano più sostanziosa a rimbalzo, ci sarebbero davvero pochi limiti e dubbi su un operato che si sta già rivelando parecchio positivo. Vedremo come si comporterà questa sera alla Vitrifrigo Arena… (agg. di Claudio Franceschini)
PARTENOPEI PER IL COLPO!
Pesaro Napoli, partita diretta dagli arbitri Saverio Lanzarini, Mark Bartoli e Matteo Boninsegna, prende il via alle ore 20:30 di sabato 13 novembre presso la Vitrifrigo Arena: si gioca per la 8^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2021-2022, ed è chiaro che la Vuelle non possa davvero sbagliare questo appuntamento. Luca Banchi insegue ancora la sua prima vittoria da quando ha preso il posto del dimissionario Aza Petrovic: sconfitto anche dalla Virtus Bologna, il coach toscano sa che le occasioni per riprendere la marcia non saranno tantissime e stasera ne passa una importante.
Napoli però non va sottovalutata: la GeVi infatti ha vinto in casa contro Tortona nello scontro tra le due neopromosse, ha messo in cascina 3 successi in Serie A1 e si tratta di un bottino che forse era poco atteso alla vigilia del torneo, soprattutto perchè due di queste affermazioni sono arrivate contro Treviso e Virtus Bologna. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Pesaro Napoli; aspettando che ls partita prenda il via possiamo fare qualche rapida valutazione sui temi principali che potranno emergere dalla partita della Vitrifrigo Arena.
DIRETTA PESARO NAPOLI: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Pesaro Napoli è dunque una partita abbastanza delicata, certamente anche per la GeVi che vincendo alla Vitrifrigo Arena coglierebbe la prima vittoria esterna della stagione e si porterebbe al 50% di affermazioni in classifica. Chiaramente dirlo alla metà di novembre avrebbe meno impatto che in altri momenti, ma intanto potrebbe trattarsi di una doppia svolta sul piano mentale, perchè Stefano Sacripanti avrebbe la conferma di avere a disposizione un gruppo che può davvero puntare a una salvezza anche senza affanni, e in questo momento Napoli sfrutterebbe al massimo le difficoltà di alcune piazze da cui ci si attendeva di più ma che stanno deludendo.
Il punto è proprio che Pesaro è una di queste realtà: partita con ottime aspettative per quanto successo l’anno scorso, la Vuelle non ha mai saputo trovarsi. Le dimissioni di Petrovic ci dicono senza ombra di dubbio che i problemi nell’ambiente fossero più estesi rispetto a un semplice amalgama o assembramento del roster, e adesso non sarà affatto semplice risalire la corrente con il forte rischio che anche questa stagione ricalchi quelle precedenti. Staremo a vedere cosa succederà tra qualche ora…