RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2022: LA FRANCIA NE FA 8
Si completa il quadro dei risultati delle Qualificazioni Mondiali 2022: tutti terminati i match in programma in questo sabato 13 novembre. Spicca su tutte le altre la vittoria della Francia: goleada per i ragazzi di Deschamps contro il Kazakistan, finisce 8 a 0! Poker per Mbappé, doppietta per Benzema, poi a segno Rabiot e Griezmann. Vince anche il Belgio: 3 a 1 il punteggio sull’Estonia. A segno Benteke, Carrasco e Thorgan Hazard; gol della bandiera di Sorga per i baltici. Dopo Rabiot a segno anche un altro juventino in Galles-Bielorussia: Ramsey ne fa due nel 5 a 1 dei britannici; in gol anche Williams, Davies e Roberts, per gli ospiti rete di Kontsevoy. Chiusura per Montenegro-Olanda: finisce 2 a 2, marcatori Vukotic e Vujnovic per i padroni di casa, doppietta di Depay per gli Orange, che staccano il pass per i Mondiali. (agg. di Dario D’Angelo)
RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2022: TRIS MBAPPÉ
Risultati Qualificazioni Mondiali 2022 che all’intervallo vedono le nazionali impegnate nei match odierni già a segno in più occasioni. Emblematico il caso della Francia, che nel primo tempo ha già messo la gara contro il Kazakistan in discesa grazie ad una tripletta di Mbappé: 3 a 0 il risultato all’intervallo. In vantaggio anche il Belgio sull’Estonia: 1 a 0 il parziale, decisiva per il momento la rete di Benteke. A segno invece Ramsey e Williams per il Galles, che al rientro negli spogliatoi conduce per 2 reti a zero sulla Bielorussia. Già certa della qualificazione alla prossima rassegnata iridata, l’Olanda sta legittimando il passaggio del turno grazie al gol di Depay: il calciatore del Barcellona è andato a segno dal dischetto contro Montenegro. Cosa accadrà nei restanti 45 minuti di gioco? (agg. di Dario D’Angelo)
RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2022: TURCHIA OK!
Si arricchisce il quadro dei risultati delle qualificazioni ai mondiali del 2022: solo pochi istanti fa si è conclusa con il risultato di 6-0 la sfida per il girone G tra Turchia e Gibilterra, con la formazione di Kuntz autrice di una prova super in casa, impreziosita dalle reti di Akturkoglu, Dervisoglu, Demiral, Dursun e Muldur. Con tale risultato la Turchia è seconda forza del gruppo con 18 punti e dunque un solo in punto in meno della capolista Olanda, che pure deve ancora scendere in campo.
Pareggio e pure senza reti invece tra Norvegia e Lettonia, sfida in programma oggi ancora per il girone G. Con un solo punto a testa guadagnato a Oslo (dove pure al 80’ è stato colpo di scena con il gol annullato a Elyounoussi), la Norvegia è al terzo gradino della classifica a pari punti con la Turchia: rimane in fondo la Lettonia, da tempo già eliminata. (agg Michela Colombo)
PASSA LA FINLANDIA
Siamo nel vivo di questo magnifico sabato dedicato ai risultati delle Qualificazioni ai mondiali del 2022: vediamo dunque subito i primi verdetti che ci arrivano dai campi per il penultimo turno. Raccontiamo allora subito del successo in trasferta della Finlandia contro la Bosnia Erzegovina col risultato di 3-1: vittoria che pure porta i finnici fino al secondo gradino della classifica del girone D, con 11 punti e dunque uno solo sulla capolista Francia, attesa in campo solo questa sera.
Raccontando del match va detto che è stata gara avvincente a Zenica: dopo un rigore sbagliato da Pukki, subito gli ospiti volano in vantaggio con Fors al 29’, ma tempo pochi minuti pure la rosa di Kanerva rimane decimata per il rosso a Raitala. Pur in vantaggio numerico la squadra bosniaca non graffia, almeno fino al 69’ con la rete di Menalo: nel frattempo però la Finlandia si è già portata sul 2-0 con Lod e alla fine tocca a O’Shaughnessy, al 73’, chiuder la partita per gli ospiti con un chiarissimo 3-1. (agg Michela Colombo)
IN CAMPO, VIA!
Si accende finalmente questo sabato riservato ai risultati delle Qualificazioni ai Mondiali 2022 e prima sfida a farci compagnia solo tra pochi istanti è pure quella tra Bosnia e Finlandia, partita che si annuncia tra le più calde del girone. Con la terza posizione e 8 punti da parte, i finnici sono ancora ampiamente in lizza per il secondo posto nella classifica del girone D, visto che pure l’ucraina, che li sopravanza, dista appena una lunghezza: la squadra di Kanerva dunque sogna l’impresa e chissà che anche ai play off possa avere successo.
Pure però ha buone chance ancora di accedere alla lotta per i play off delle qualificazioni ai mondiali la Bosnia Erzegovina, oggi padrona di casa: i bosniaci infatti sono i quarti nel girone D, ma con sette punti all’attivo e dunque possono agilmente recuperare il gap con chi è davanti. Certo ai ragazzi di Petev servirebbe quasi un miracolo, considerando che di fatto con questo mancherà un solo turno alla conclusione del torneo. Pur non si può mai dire: ora parola al campo, via! (agg Michela Colombo)
IMPRESA ORANJE
Protagonista sicura in questo sabato riservato ai risultati delle qualificazioni ai Mondiali del 2022 non può che essere l’Olanda, che pure sarà in campo solo questa sera a Podgorica contro il Montenegro. La formazione oranje infatti con 19 punti è leader del girone G ma ancora non può dirsi qualificata al prossimo impegno mondiale in Qatar, visto che pure alle sue spalle, con solo 2 punti di distacco troviamo la Norvegia (e la Turchia a quota 15, subito dietro). Per la squadra di Van Gaal dunque il quadro nel gruppo è tutt’altro definito e potrebbe ancora succedere di tutto in questo finale della fase a gironi del torneo.
Pure sulla carta sono proprio gli olandesi i primi favoriti al passaggio del turno e per loro sarebbe comunque un traguardo affatto banale: ricordiamo infatti che pur vincendo il bronzo nel 2014 (dopo un secondo posto 4 anni prima), pure gli arancioni a sorpresa non erano riusciti a qualificarsi per l’edizione russa die mondiali nel 2018. Ancora una volta dunque i fan olandesi rimangono col fiato sospeso: che succederà? (agg Michela Colombo)
IN CAMPO FRANCIA E BELGIO!
Sono riflettori puntati sui risultati delle qualificazioni ai Mondiali del 2022 anche oggi, sabato 13 novembre 2021: siamo ormai a conclusione della penultima giornata per la fase a gironi del torneo continentale e già oggi sono attesi verdetti scottanti in vista del prossimo impegno mondiale in Qatar. Ormai sono davvero pochi i punti rimasti in palio e con un solo turno ancora da disputare, di fatto per molti gironi la situazione ci appare ben chiara: pure le situazioni “grigie” in alcune classifiche non mancano e in tal senso vale la pena ricordare che solo le prime nazionali in lista accederanno direttamente ai Mondiali del Qatar.
Le seconde classificate di ogni girone invece prenderanno parte ai prossimi playoff, questi già messi in calendario per la fine del mese di novembre. Nonostante questa seconda chance, pure sarà fondamentale per molti chiudere al più presto la qualificazione, per evitare brutte sorprese nel finale. Staremo a vedere dunque chi già oggi potrebbe strappare il biglietto per il Qatar: di sicuro ci attende un sabato riservato ai risultati delle Qualificazioni ai mondiali 2022 emozionante.
RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2022, CLASSIFICHE: LE SFIDE IN PROGRAMMA OGGI
Pur impazienti di dare il via al questo sabato riservato ai risultati delle qualificazioni ai mondiali, pure tocca ora vedere nel dettaglio quali saranno i gironi e i match che ci faranno compagnia oggi. Calendario alla mano vediamo che saranno appena tre gruppi a farci compagnia e dunque il D, E e G e pure il primo fischio d’inizio sarà già nel primo pomeriggio. Da programma alle ore 15.00 si accenderà al sfida tra Bosnia Erzegovina e Finlandia, per il gruppo D, match che pure vede i nordici ancora virtualmente in lizza per un pass iridato, specie dopo il successo strappato al Kazakistan nell’ultimo turno.
Solo alle ore 18.00 sarà invece spazio per gli incontri Norvegia-Lettonia e Turchia-Gilbiterra, mentre alle ore 20.45, daremo il via alla sfida tra Francia e Kazakistan, match che potrebbe consentire a Deschamps di strappare in anticipo il pass per la prossima edizione dei mondiali. Sempre alle ore 20.45 pure sarà fischio d’inizio per gli incontro del gruppo E Bielorussia e Belgio-Estonia, con i Diavoli rossi di ritorno dalla delusione della Nations league e pronti a mettere in cassaforte il biglietto per il Qatar. A chiusura di questo sabato riservato ai risultati delle qualificazioni ai Mondiali l’incontro delle ore 20.45 tra Montenegro e Olanda, match dove la squadra oranje è netta favorita, visto anche il 4-0 inferto nel turno di andata ancora a settembre.
RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2022
GIRONE D
FINALE Bosnia Erzegovina-Finlandia 1-3
Ore 20.45 Francia-Kazakistan 3-0
CLASSIFICA: Francia 12, Finlandia 11, Ucraina 9, Bosnia Erzegovina 7, Kazakistan 3
GIRONE E
Ore 20.45 Galles-Bielorussia 2-0
Ore 20.45 Belgio-Estonia 1-0
CLASSIFICA: Belgio 16, Rep Ceca 11, Galles 11, Estonia 4, Bielorussia 3
GIRONE G
FINALE Norvegia-Lettonia 0-0
FINALE Turchia-Gibilterra 6-0
Ore 20.45 Montenegro-Olanda 0-1
CLASSIFICA: Olanda 19, Norvegia 18, Turchia 18, Montenegro 11, Lettonia 6, Gibilterra 0