Del caso dell’agente immobiliare Omar Confalonieri si è occupata oggi anche la trasmissione Ore 14, su Rai2. L’uomo è stato arrestato dopo aver narcotizzato una coppia e stuprato la donna dopo un incontro di lavoro. Milo Infante, il conduttore, ha ripercorso i precedenti dell’uomo molto simili al reato di cui si sarebbe nuovamente macchiato a distanza di anni. La trasmissione di Rai2 ha intervistato i vicini di casa di Confalonieri: “Noi siamo cascati giù dal pero”, hanno dichiarato, definendo l’uomo “una persona normalissima. Come tante altre cose che succedono, persone che non ti aspetteresti mai, che hanno una doppia vita”.
Il vicino e la sua famiglia sarebbero rimasti scioccati dalla notizia del suo arresto: “E’ un dispiacere, è una persona pericolosa e poteva succedere alla mia famiglia”, ha aggiunto il vicino, rammaricato. Un’altra vicina ha aggiunto: “Mi sembrava una persona normale per quel poco che lo vedevo io, poi non è che ce l’hanno scritto in fronte”. Un altro ancora ha voluto sottolineare come fosse del tutto all’oscuro dei suoi precedenti, augurandosi che non faccia più ritorno nel suo palazzo. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
OMAR CONFALONIERI, IL CASO A STORIE ITALIANE
La vicenda che ha per protagonista Omar Confalonieri, l’agente immobiliare accusato di avere narcotizzato una coppia e di avere stuprato la donna a margine di un incontro di lavoro, è tornata a tenere banco a “Storie Italiane”, trasmissione di Rai Uno condotta da Eleonora Daniele. L’inviato del programma, Alessandro Politi, ha fornito la ricostruzione dei fatti, con alcuni spunti fin qui non emersi: “Dopo avere drogato i drink, Confalonieri si sarebbe offerto di riaccompagnare i coniugi a casa, mettendo a letto l’uomo, che stava molto male, e compiendo abusi sessuali più volte ai danni della signora, con continui cambi di vestiti di quest’ultima, vestiti che Confalonieri avrebbe portato con sé da casa”.
Quando poi l’agente è uscito da quell’appartamento, “pare che abbia portato la signora nella sua abitazione, tenendola lì per un’ora. Infine, quest’ultima, guidando il proprio mezzo per rientrare a casa stava per investire i pedoni, come si vede dalle immagini registrate da alcune videocamere di sorveglianza, e ha anche tamponato un’automobile dei vicini, a riprova del fatto che le benzodiazepine assunte a tradimento le avessero provocato uno stato di annebbiamento decisamente rilevante”.
OMAR CONFALONIERI, PARLA IL SUO MEDICO DI BASE: “NON GLI HO MAI PRESCRITTO IO QUEI FARMACI”
Il medico di base di Omar Confalonieri è stato intervistato dalle telecamere di “Storie Italiane”, affermando di non avergli mai prescritto le benzodiazepine: “No, i farmaci di cui si parla sui giornali non glieli ho mai prescritti io – ha asserito il dottore –. Il mio paziente normalmente lo vedevo per altre cose, per problemi di schiena. Ho un buon rapporto, anzi, direi un ottimo rapporto con lui: era una persona gioiosa, tranquilla, sempre sorridente”.
E, ancora: “Più di tanto, però, non lo conosco, è da pochi anni che è mio paziente, ma non mi sarei mai aspettato una cosa di questo tipo da lui. Quella tipologia di farmaco può essere acquistata solo su ricetta medica e quindi avrà avuto qualcuno di fiducia che gliel’ha prescritta”.