DIRETTA TURRIS CATANZARO (RISULTATO FINALE 1-0)Turris Catanzaro 1-0
: preziosa e inattesa vittoria dei corallini, la terza consecutiva, questa contro una big del girone C di Serie C con vista sulla corsa alla promozione diretta. Anche il secondo tempo è stato decisamente interessante, e questa volta la Turris è partita meglio: conclusione a lato di Santaniello al 57’, poi al 62’ ci è voluto un grande intervento di Branduani per disinnescare il tiro a botta sicura di Varutti, già pronto ad esultare. Scampato il pericolo, il Catanzaro ha reagito da grande squadra qual è: al 64’ Federico Vazquez ha ricevuto spalle alla porta, si è girato saltando un avversario e ha provato a piazzare non inquadrando la porta per questione di centimetri. Al 69’ Antonio Calabro ha operato un cambio in attacco: fuori Cianci e dentro Curiale, e dopo pochi secondi quest’ultimo ha chiamato Perina ad un altro miracolo, dopo quello del primo tempo.
Poi ancora Turris con Franco, tiro fuori di poco su azione di calcio d’angolo; solo a quel punto, entrando nell’ultimo quarto d’ora, le due squadre hanno alzato il piede dall’acceleratore provando a gestire i ritmi. Alla fine il gol è arrivato, e lo ha segnato la Turris: al 76’ minuto, quando sembrava che le occasioni si diradassero, Luca Giannone ha chiesto e ottenuto lo scambio con Bordo e, ricevuta palla a mezz’altezza, ha scelto un pallonetto che ha scavalcato Branduani sul palo lungo, un pezzo di bravura per portare in vantaggio i padroni di casa e chiudere con una vittoria preziosa (non prima di un clamoroso errore di Bayeye, che tutto solo davanti a Perina ha mancato la conclusione del pareggio), che vale il sorpasso in classifica, nel girone C di Serie c, al quarto posto a -5 dal Bari capolista. (agg. di Claudio Franceschini)
TURRIS CATANZARO (RISULTATO 0-0): INTERVALLO
Turris Catanzaro 0-0
: intervallo all’Amedeo Liguori, il posticipo della 14^ giornata nel girone C di Serie C si sta rivelando tutto sommato frizzante. Le due squadre in campo ci provano, con il Catanzaro che si è visto maggiormente nell’area avversaria: al 20’ grande occasione per Cianci che, assistito da Vandeputte, si è girato cercando la conclusione sul primo palo ma non ha sorpreso Perina, bravissimo a respingere in angolo e sventando la chance migliore di tutta la frazione, da una parte e dall’altra. Dal conseguente corner si è generata una mischia con palla arrivata a Welbeck Nana, tiro da fuori del centrocampista che questa volta non ha inquadrato il bersaglio.
Da quel momento però è salita di colpi la Turris, che allo scoccare della mezz’ora con cross e controcross (il secondo di Varutti) è arrivata quasi a mettere la palla nella disponibilità di Santaniello, che per questione di centimetri non ha impattato da ottima posizione per quello che con tutta probabilità sarebbe stato il gol del vantaggio. Al 39’ ancora Turris con Esempio, che si è accontentato di una conclusione dalla distanza terminata larga non di poco; nel primo tempo di questa partita vanno anche segnalati 4 ammoniti (due per parte), segno di nervosismo ma anche di folate improvviso che a volte obbligano alle maniere forti per fermare le ripartenze. La diretta di Turris Catanzaro insomma ci sta divertendo anche se per il momento le due squadre non sono riuscite a segnare, vedremo come andranno le cose nel secondo tempo… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TURRIS CATANZARO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Turris Catanzaro sarà visibile in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 57), inoltre raddoppierà la diretta streaming video che sarà garantita anche da Rai Play oltre che da Eleven Sports su abbonamento oppure acquistando il singolo evento, come per tutte le partite del campionato di Serie C. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI PLAY
TURRIS CATANZARO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Per Turris Catanzaro è ormai tutto pronto: presentiamo la partita che andrà in scena in Campania per il posticipo, confrontando i numeri finora ottenuti dalle due formazioni nel girone C del campionato di Serie C 2021-2022. La Turris nell’ultima giornata di campionato ha espugnato il campo del Monterosi Tuscia per 3-1. Avrà di fronte un Catanzaro reduce dall’affermazione netta per 2-0 contro il Messina. La Turris ad oggi vanta l’attacco più prolifico del girone con ben 26 centri all’attivo.
Affronterà la miglior retroguardia del campionato, quella giallorossa, con solo otto gol subiti. In casa la Turris ha raccolto tre vittorie e tre sconfitte, con undici gol fatti e otto subiti. Il Catanzaro in trasferta ha ottenuto due vittorie, tre pareggi e una sconfitta con cinque gol segnati e solo due subiti. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché fra pochissimo parleranno i protagonisti sul campo: Turris Catanzaro comincia davvero!
TURRIS CATANZARO: I TESTA A TESTA
Bella sfida nella 14^ giornata della Serie C è senza dubbio la diretta di Turris Catanzaro: andiamo dunque a controllare anche lo storico che unisce i due club, oggi protagonisti per il girone C. In tal senso però i dati in nostro possesso non sono poi molti: dal 1902 a oggi le due formazioni si sono affrontate in appena sei occasioni, ma sempre per il terzo campionato nazionale. Ricordiamo che a bilancio per tale scontro diretto emergono 3 vittorie del Catanzaro e 3 pareggi (mai dunque la Turris ha qui vinto), vale poi la pena di ricordare che l’ultimo riferimento ufficiale a disposizione è ben recente.
Ricordiamo bene che l’ultimo testa a testa tra i due club ebbe luogo nella stagione regolare della serie C 2020-2021, in cui il Catanzaro chiuse al secondo posto (insieme all’Avellino) mentre la Turris sperò fino all’ultimo di qualificarsi ai playoff, senza riuscirci ma conquistando in ogni caso una brillante salvezza: in quel campionato il Catanzaro si impose per 3-1 tra le mura amiche, mentre la sfida di ritorno all’Amedeo Liguori si concluse con il risultato di 1-1. (Agg Michela Colombo)
TURRIS CATANZARO: SFIDA IN EQUILIBRIO!
Turris Catanzaro
, in diretta dallo Stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco (Napoli), sarà il posticipo della quattordicesima giornata di Serie C, girone C, in programma per le ore 17.30 di oggi pomeriggio, lunedì 15 novembre 2015. La giornata dunque si chiuderà con la bella diretta di Turris Catanzaro, sfida nobile in base alla classifica perché i campani hanno 22 punti e i calabresi 23: in palio potrebbe esserci il secondo posto e in ogni caso la vittoria servirebbe ad entrambe per rimanere il più in alto possibile e puntare anche al primato.
La Turris arriva dal bel colpaccio per 1-3 sul campo del Monterosi Tuscia nella scorsa giornata di campionato, quando il Catanzaro ha invece vinto per 2-0 in casa contro l’ACR Messina rialzandosi dal ko a Bari. Di conseguenza entrambe le formazioni arrivano bene a questo posticipo a dir poco stuzzicante: che cosa ci saprà offrire Turris Catanzaro?
PROBABILI FORMAZIONI TURRIS CATANZARO
Scopriamo adesso le probabili formazioni di Turris Catanzaro. Per i padroni di casa potremmo disegnare un modulo 3-4-3 con Manzi, Lorenzini ed Esempio nella difesa a tre davanti al portiere Perina; a centrocampo è squalificato Mascone, ipotizziamo titolari Finardi, D’Oriano, Bordo e Loreto; infine nel tridente d’attacco potremmo vedere titolari per la Turris Giannone, Santaniello e Sartore.
La replica del Catanzaro potrebbe invece concretizzarsi nel seguente modulo 3-4-1-2: Branduani in porta; davanti a lui la difesa a tre con De Santis, Fazio e Gatti (Scognamillo è squalificato); nella linea a quattro di centrocampo potrebbero agire Vandeputte, Verna, Welbeck e Tentardini; infine il reparto offensivo, con il trequartista Carlini alle spalle dei due attaccanti Cianci e Bombagi.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Turris Catanzaro in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. C’è notevole incertezza, infatti il segno 1 è quotato a 2,90 mentre poi si sale a 3,00 in caso di pareggio (segno X) ma si scende a 2,50 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di successo degli ospiti.