DIRETTA MILAN JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO 3-1): TRIPLICE FISCHIO
Al Centro Sportivo Peppino Vismara il Milan U19 batte la Juventus U19 per 3 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano bene la partita e riescono a passare in vantaggio intorno all’8′ grazie alla rete messa a segno da Nasti, sfruttando il pallone perso da Ledonne. Gli ospiti trovano però il gol del pareggio verso il 34′ per merito di Cerri, al termine di una buona azione corale. Nel secondo tempo Nasti completa la doppietta personale riportando avanti i suoi al 54′ ed è Capone a siglare il tris al 74′ con un eurogol da fuori area. Nell’ultima parte dell’incontro il ritmo cala e le squadre non premono più il piede sull’acceleratore. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Milan U19 di portarsi a quota 8 nella classifica del campionato Primavera 1 mentre la Juventus U19 resta ferma con i suoi 15 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA MILAN JUVENTUS PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Milan Juventus Primavera sarà trasmessa sul canale principale di Sportitalia: l’emittente resta la casa del campionato Under 19 nazionale, e per questa stagione abbiamo due canali con questa partita che andrà in onda al numero 60 del digitale terrestre. Il match sarà dunque in chiaro per tutti, e in alternativa potrete decidere di seguirlo anche in diretta streaming video, armandovi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitando il sito www.sportitalia.com.
FASE FINALE DEL MATCH
Quando manca solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Milan U19 e Juventus U19, il risultato è cambiato nuovamente ed è adesso di 3 a 1. Il tempo passa ed il Milan non sembra affatto essere sazio, mostrando certamente di averne di più rispetto alla Juventus, la cui reazione è stata in generale inadeguata al nuovo svantaggio. Al 74′ è Capone a siglare il tris per i padroni di casa con un grandissimo tiro a giro da fuori area spiazzando il portiere e la difesa ospiti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Milan U19 e Juventus U19 è cambiato ed è adesso di 2 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre, i milanesi ricominciano con lo spirito giusto per tornare avanti ed i loro sforzi vengono premiati al 54′ quando Nasti completa la doppietta personale piegando le mani di Senko. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni Primavera di Milan e Juventus sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. Nel finale del primo tempo i piemontesi trovano il gol del pareggio al 35′ per merito di Cerri, supportato da Iling-Junior e Turicchia dopo una bella triangolazione. Lo stesso Cerri fallisce la chance per il bis al 38′, forse in posizione di fuorigioco. Fino a questo momento il direttore di gara Bordin, proveniente dalla sezione di Bassano del Grappa, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo oggi al Vismara. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Milan U19 e Juventus U19 è sempre fermo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i lombardi sfiorano la doppietta con Nasti al 13′ mentre il tiro di El-Hilali viene parato senza problemi al 21′ dall’estremo difensore avversario Senko. I bianconeri cercano di crescere guadagnando terreno e si fanno sentire al 23′ quando il portiere Jungdal blocca a terro lo spunto di Iling-Junior. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Milan U19 e Juventus U19 è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati da mister Giunti ad affacciarsi pericolosamente in zona offensiva subito al 3′ con un tiro largo di poco di Capone. I rossoneri riescono a passare in vantaggio all’8′ grazie alla rete messa a segno da Nasti, approfittando del pallone perso malamente da Ledonne. Gli ospiti guidati dal tecnico Bonatti rispondono al 10′ con una conclusione imprecisa di Sekularac. Ecco le formazioni ufficiali: MILAN U19 (4-3-3) – Jungdal; Coubis, Obaretin, Stanga, Bozzolan; Di Gesù, Tolomello, Alesi; Capone, Nasti, El Hilali. All.: Giunti. A disp.: Desplanches, Pseftis, Kerkez, Polenghi, Nsiala, Bjorkund, Bright, Rossi, Eletu, Traore. JUVENTUS U19 (4-4-2) – Senko; Savona, Nzouango, Citi, Turicchia; Sekularac, Ledonne, Bonetti, Iling-Junior; Chibozo, Cerri. All.: Bonatti. A disp.: Scaglia, Ratti, Rouhi, Turco, Doratiotto, Dellavalle, Mbangula, Maressa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Eccoci finalmente alla diretta di Milan Juventus Primavera. In settimana le due squadre torneranno a giocare nella Youth League, e anche qui la situazione è diversa. I giovani bianconeri hanno battuto 4-2 lo Zenit nell’ultimo turno, sono saliti a 10 punti in classifica e si sono già qualificati al prossimo turno, dovendo ora difendere il primo posto dal Chelsea (esattamente come la prima squadra). Per il Milan invece il compito è decisamente più complesso: 1 punto in classifica e ultimo posto, soprattutto sono già 6 i punti di ritardo dal Liverpool che occupa la seconda posizione.
Significa, in buona sostanza, che se i giovani rossoneri non vinceranno sul campo dell’Atletico Madrid saranno aritmeticamente eliminati, ma allargando il discorso il Milan dovrebbe vincere le ultime due partite e sperare che i Reds perdano sempre, puntando poi sulla classifica avulsa e dunque dovendo anche sensibilmente migliorare la differenza reti. Una missione semi-impossibile per Federico Giunti, ma intanto vediamo cosa succederà al Vismara tra pochi istanti perché finalmente ci siamo: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, la diretta di Milan Juventus Primavera sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Negli ultimi anni Milan Juventus Primavera non si è giocata troppo spesso, questo a causa della retrocessione dei giovani rossoneri; per trovare almeno 10 precedenti dobbiamo tornare fino al maggio 2018, quando le due squadre si erano incrociate nel turno preliminare della fase finale e, grazie a un 2-1 al Vismara timbrato da Oussama Essabr e Donato Bottone – ma anche un rigore parato da Carlo Pinsoglio a Emanuele Orlandi – i giovani bianconeri avevano passato il turno. Per il Milan Primavera aveva segnato Alberto Paloschi, e in campo c’era anche Matteo Darmian; l’ultima vittoria casalinga del Milan è anche l’unico successo timbrato dai giovani rossoneri in questi 10 testa a testa, nel giugno 2012 questa volta per i quarti (in gara secca) la squadra di Aldo Dolcetti aveva trovato i gol di Simone Ganz e Mattia Valoti, che aveva ribattuto in rete un rigore parato (ancora) da Laurentiu Branescu a Gianmario Comi.
Il trend recente invece ci dice che la Juventus Primavera entra in questa partita con quattro vittorie consecutive: lo scorso aprile ha vinto in trasferta per 1-0, grazie al gol messo a segno da Cosimo Marco Da Graca dopo appena 2 minuti di gioco. (agg. di Claudio Franceschini)
MILAN JUVENTUS PRIMAVERA: BIANCONERI ARREMBANTI!
Milan Juventus Primavera verrà diretta dal signor Andrea Bordin: in programma alle ore 15:00 di venerdì 19 novembre presso il Centro Sportivo Vismara, è valida per la 9^ giornata del campionato Primavera 1 2021-2022. Una grande classica anche a livello giovanile, ma con una situazione di classifica ben diversa: schiantati per 1-5 a Verona, i giovani rossoneri sono infatti penultimi con appena 5 punti e rischiano nuovamente una retrocessione già conosciuta negli ultimi anni, dunque hanno la necessità di tornare a vincere per sistemare in qualche modo una situazione decisamente complessa.
La Juventus Primavera invece, prima della sosta, ha battuto il Genoa all’ultimo respiro: una vittoria che le ha permesso di salire al terzo posto in classifica a -1 dalla Fiorentina e -5 dalla Roma capolista, con l’obiettivo della qualificazione diretta alla fase finale. Cosa succederà nella diretta di Milan Juventus Primavera? Stiamo per scoprirlo, ma intanto possiamo fare una rapida valutazione su quelle che potrebbero essere le scelte che verranno operate da parte dei due allenatori per la partita di oggi pomeriggio, andando a leggerne insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN JUVENTUS PRIMAVERA
Nel 3-4-3 di Federico Giunti per Milan Juventus Primavera potrebbe trovare spazio Leonardo Rossi, reduce dagli impegni con la nazionale: lui e El Hilali possono tornare titolari nel tridente scalzando Nasti e Chaka Traoré, con la conferma di Andrea Capone. A centrocampo se la gioca Björklund, eventuale interno offensivo o sulla corsia (per Kerkez o Borges), da valutare dunque Tolomello e Robotti in mezzo; poi avremo una difesa con Coubis, Nsiala e Obaretin che si piazzeranno in linea a protezione del portiere Desplanches.
Andrea Bonatti schiera la Juventus Primavera con il 4-4-2: in porta potrebbe andare Simone Scaglia (per Senkó), Nzouango e Citi i due centrali con Savona e Turicchia a correre sulle fasce. Davanti ai due terzini dovrebbero essere confermati Mulazzi e Iling, anche se per la sinistra ci prova Strijdonck; Omic e Bonetti rappresenteranno la coppia centrale nel settore nevralgico del campo, nel reparto avanzato invece Turco e Chibozo sono in netto vantaggio sulla concorrenza di Tommaso Galante e Leonardo Cerri.