DIRETTA BRUGES LIPSIA (RISULTATO FINALE 0-5): LA CHIUDE NKUNKU!
Il Lipsia travolge il Bruges con il risultato di 0-5 e prenota il terzo posto nel gruppo A di Champions League che vale il ripescaggio ai play-off di Europa League, i campioni del Belgio hanno letteralmente regalato un tempo agli avversari e nella ripresa non sono riusciti nemmeno a trovare il gol della bandiera con Martinez che al 76′ compie una parata miracolosa su Lang che se ne era andato in campo aperto. In precedenza gli ospiti sono andati nuovamente a un passo dal quinto gol con André Silva che per due volte viene fermato da Mignolet. Poco prima del novantesimo saltano i nervi a Balanta che commette un fallo di frustrazione ai danni di Nkunku, il centrocampista se la cava con il cartellino giallo sventolato dall’arbitro Massa che lo grazia nel vero senso della parola. Scintille anche tra Ricca e i componenti la panchina del club tedesco, e nel recupero arriva la manita dello stesso Nkunku che fa doppietta e sale a quota 7 nella classifica dei marcatori di questa fase a gironi. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA BRUGES LIPSIA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI CHAMPIONS LEAGUE
La diretta tv di Bruges Lipsia sarà garantita stasera per gli abbonati alla televisione satellitare sui canali di Sky Sport, di conseguenza per loro sarà disponibile anche la diretta streaming video tramite Sky Go, ma a proposito di streaming ricordiamo che il match sarà visibile anche su Infinity, piattaforma Mediaset.
0-4, I BELGI PROVANO A REAGIRE
Di sicuro negli spogliatoi durante l’intervallo l’allenatore del Bruges, Clement, deve avergliene dette quattro ai suoi ragazzi protagonisti di un primo tempo da incubo. A inizio ripresa Dost e Nsoki si accomodano in panchina e lasciano il posto a Ricca e Rits che provano a scuotere i loro compagni che in effetti sembrano essere tornati con tutt’altr piglio. Proprio il nuovo entrato viene murato da Gvardiol mentre sul ribaltamento di fronte successivo il Lipsia sfiora addirittura il quinto gol con Nkunku che calcia addosso a Mignolet. Nei minuti successivi i campioni del Belgio si distendono di nuovo con De Ketelaere murato da Laimer, poi il trequartista apre magnificamente per Lang che si addormenta e manca l’appuntamento col pallone a pochi passi da Martinez. E così il punteggio resta di 0-4 in favore degli ospiti a poco meno di mezz’ora dal novantesimo. {agg. di Stefano Belli}
0-4, ANDRE’ SILVA E ANCORA FORSBERG PER IL POKER!
Primo tempo da incubo per il Bruges che viene letteralmente preso a pallonate dal Lipsia che conduce per 4 a 0. Al 26′ i campioni del Belgio provano a reagire con Vanaken che spunta all’improvviso in area di rigore e costringe Martinez a rifugiarsi in calcio d’angolo, ma sul ribaltamento di fronte successivo sono gli ospiti a trovare di nuovo la via del gol con l’incornata vincente di André Silva che spiazza Mignolet e con ogni probabilità mette i tre punti in cassaforte quando manca ancora un’eternità. Ai giocatori di Clement saltano i nervi e al 35′ Balanta non le manda a dire a Forsberg, deve intervenire l’arbitro Massa a separare i due che altrimenti sarebbero arrivati alle mani. A pochi istanti dalla pausa Sowha ha la chance per riaprire la contesa ma la sua conclusione non è impeccabile e si deve accontentare del corner. E nel recupero Forsberg trova l’angolino per la doppietta personale, a questo punto persino i tifosi belgi, che di solito non hanno grosse pretese, cominciano a contestare pesantemente la squadra autore di una prova horror. {agg. di Stefano Belli}
0-2, NKUNKU E FORSBERG A SEGNO!
Il Bruges spera ancora nella qualificazione agli ottavi di Champions League anche se nel gruppo A ci sono corazzate come Manchester City e PSG, motivo per cui il mister Clement ha schierato una formazione ultra-offensiva con il trequartista De Ketelaere alle spalle delle punte Lang, Dost e Sowah. Il Lipsia è matematicamente fuori dalla fase a eliminazione diretta ma rimane comunque in lizza per il ripescaggio in Europa League. Quando non sono trascorsi nemmeno venti minuti dal fischio d’inizio dell’arbitro Massa il punteggio vede gli ospiti in vantaggio per 2 a 0. Già al 6′ la compagine tedesca sfiora il gol con la gran botta di Mukiele deviata in calcio d’angolo da Mignolet, sugli sviluppi del corner la difesa dei campioni del Belgio libera faticosamente. La compagine tedesca insiste al 10′ con Gvardiol che fa ingolosire e calcia da lontanissimo mancando completamente il bersaglio. Poco dopo l’ex-portiere del Liverpool salva su André Silva ma non può nulla sul tap-in vincente di Nkunku che va a segno per la sesta volta in questa fase a gironi. La difesa del Bruges va in tilt, al 16′ Sowah controlla male il pallone e nel tentativo di rimediare travolge Brobbey dentro l’area di rigore, penalty sacrosanto e trasformato da Forsberg che firma così il fulmineo raddoppio. {agg. di Stefano Belli}
LE FORMAZIONI, VIA!
Eccoci pronti a vivere Bruges Lipsia, la partita che potrebbe definire le sorti di belgi e tedeschi nel girone A di Champions League, potrebbe essere uno spareggio almeno per il terzo posto. Il Bruges è attualmente proprio terzo con 4 punti in classifica, frutto di una vittoria, un pareggio e due sconfitte fino a questo momento, con cinque gol segnati ma pure undici al passivo, per cui la differenza reti del Bruges è pari a -6. Il Lipsia fa ancora peggio ed è il fanalino di coda del girone: un pareggio e ben tre sconfitte, di conseguenza un solo punto in classifica e una differenza reti che è pari a -5, perché i gol segnati sono otto, ma quelli al passivo sono ben tredici per i tedeschi.
Adesso basta numeri e parole: leggiamo le formazioni ufficiali di Bruges Lipsia, poi la partita comincia! BRUGES (4-2-1-3): Mignolet; Van Der Brempt, Hendry, Nsoki, Clinton Mata; Vanaken, Balanta; De Ketelaere; Lang, Dost, Sowah. Allenatore: Philippe Clement LIPSIA (4-4-2): E. Martinez; Mukiele, Klostermann, Gvardiol, Angelino; Nkunku, Laimer, Kampl, Forsberg; André Silva, Brobbey. Allenatore: Jesse Marsch (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BRUGES LIPSIA: I TESTA A TESTA
Volendo ora considerare da vicino anche lo storico per la diretta di Bruges Lipsia, rimarremo certo delusi nel constatare che le due squadre, prima di questa edizione della Champions League non ebbero mai modo di incontrarsi a viso aperto. Di fatto, prima di questa stagione, tale incrocio era inedito e dunque risale solo al turno di andata di questa edizione della coppa, l’unico riferimento in nostro possesso.
Pur lo ricordiamo bene, anche perchè il risultato era stato a sorpresa e contro il pronostico: lo scorso 28 settembre alla Red Bull Arena applaudimmo al successo di belgi con il risultato finale di 2-1. Dopo il gol di Nkunku per i padroni di casa che api il match, furono poi Vanaken e Rits a regolare i conti in favore degli ospiti: curiosamente tutte le reti arrivarono solo nel primo tempo. (agg Michela Colombo)
BRUGES LIPSIA: L’ARBITRO
Per quanto riguarda la diretta di Bruges Lipsia l’arbitro sarà l’italiano Davide Massa con assistenti i suoi connazionali Filippo Meli e Stefano Alassio. Invece come quarto arbitro troveremo Daniele Chiffi. In sala Var ci saranno Paolo Valeri e Massimiliano Irrati. Massa nasce a Imperia il 15 luglio del 1981 e di professione fa il bancario. Nel 2003 debutta in Serie D, per arrivare in C nel 2006 e in B nel 2010. In Serie A ci arriva nel 2012 e da allora continua ad arbitrare anche in cadetteria. L’esordio nella massima serie è un Fiorentina Lecce del gennaio del 2011.
L’arbitro è diventato internazionale nel 2014 quando debutta in Europa League in Elfsborg Inter Baku. Si tratta di un arbitro piuttosto fiscale con 1547 cartellini gialli tirati fuori in 373 partite. Ha tirato fuori 44 cartellini rossi diretta con 31 espulsioni per doppia ammonizione. Si tratta di un arbitro con buona personalità, in grado di dimostrare di sapere come frenare gli animi quando la situazione diventa complessa. Si troverà a dover guidare una gara tra due squadre molto fisiche e sicuramente saprà gestirla.
BRUGES LIPSIA: GRANDE SFIDA!
Bruges Lipsia, in diretta mercoledì 24 novembre 2021 alle ore 21.00 presso il Jan Breydel Stadion di Bruges, sarà una sfida valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. E’ spareggio nel girone A per la conquista del terzo posto e l’eventuale ripescaggio in Europa League, con Manchester City e Paris Saint Germain già lanciati verso gli ottavi di finale. Con 4 punti in classifica, vincendo il Bruges non solo blinderebbe la terza piazza, ma in attesa del big match tra le altre due squadre nel girone potrebbe ancora nutrire speranze di passaggio del turno.
In caso di sconfitta però il Lipsia sarebbe definitivamente tagliato fuori, con i tedeschi che hanno riacciuffato il primo punto nel girone pareggiando in extremis contro il Psg nell’ultima partita disputata. Avendo perso in casa 1-2 all’andata contro i belgi, al Lipsia servirà ora una vittoria per ribaltare la situazione negli scontri diretti, portando a suo favore la differenza reti, e puntando al terzo posto nell’ultima giornata di questa fase a gironi, con la squadra che sta comunque soffrendo di discontinuità anche in Bundesliga.
PROBABILI FORMAZIONI BRUGES LIPSIA
Le probabili formazioni della diretta Besiktas Ajax, match che andrà in scena al Jan Breydel Stadion di Bruges. Per il Bruges, Philippe Clement schiererà la squadra con un 4-2-3-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Mignolet; Mata, Hendry, Nsoki, Sobol; Sowah, Balanta, Rits, Lang; Vanaken; De Ketelaere. Risponderà il Lipsia allenato da Jesse Marsch con un 3-4-3 così schierato dal primo minuto: Gulácsi; Simakan, Gvardiol, Orbán; Mukiele, Kampl, Laimer, Angeliño; Nkunku, Forsberg; Silva.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha tracciato un pronostico su Bruges Lipsia, quindi possiamo subito andare a vedere cosa proponga il bookmaker per questa partita di Champions League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 3.25 volte la cifra messa sul piatto, mentre l’eventualità del pareggio (regolata dal segno X) porta in dote una vincita corrispondente a 3.70 volte la vostra giocata; il segno 2, per il successo degli ospiti, ha un valore che ammonta a 2.10 volte l’importo investito.