Storia di una famiglia perbene 2: fan delusi dal finale aperto
Si è conclusa la fiction Storia di una famiglia perbene che ha appassionato fin da subito il pubblico di Canale 5. Il finale aperto però non ha convinto del tutto i fan della serie basata sul romanzo omonimo di Rosa Ventrella. Le ultime scene, infatti, ci riportano al primo incontro di Maria e Michele, senza svelarci però la sorte dei due e del padre Antonio, gravemente ferito. “Non mi potete lasciare così. Io devo vederli a Londra insieme, liberi, felici e con una famiglia”, “Non può decisamente finire così” e “Una non fine. Del resto anche il libro è nebuloso alla fine…”, hanno commentato alcuni utenti su Twitter. Il finale aperto però lascia molte più possibilità per una seconda stagione, le domande irrisolte sono ancora molte: Antonio è morto? La famiglia Straziota si vendicherà del tradimento del figlio? Maria e Michele riusciranno a stare insieme? (agg. Elisa Porcelluzzi)
Un cast molto unito: ci sarà la seconda stagione?
Ci sarà una seconda stagione di Storia di una famiglia perbene? La miniserie è giunta al termine con la quarta puntata ma il pubblico, appassionato alla storia, spera in un seguito. Sta di certo che Simona Cavallari tornerebbe con piacere sul set con i suoi colleghi, come svelato in un’intervista a Fanpage. “Si sono creati tanti legami su questo set, forse perché abbiamo iniziato in quarantena. Eravamo tutti lontani da casa e ognuno solo nella propria casetta a Monopoli. – ha raccontato l’attrice, per poi aggiungere – Appena hanno aperto, è esplosa la voglia di condividere. Stavamo sempre insieme, non andavamo mai a dormire anche se dovevamo svegliarci alle 6. Questo forse è anche il segreto del successo della serie, lavoravamo con amore, con gioia. Se tornassimo in Puglia, sarebbe bello.” (Aggiornamento di Anna Montesano)
Le parole di Simona Cavallari sul sequel
Mentre su Canale 5 va in onda l’ultima puntata di Storia di una famiglia perbene, il pubblico di Canale 5 si chiede se la serie continuerà anche per una seconda stagione. A dare qualche speranza è Simona Cavallari, l’attrice che nella serie interpreta Teresa, mamma di Maria. In merito alla possibilità di un seguito per la storia, l’attrice a Fanpage ha rivelato: “La storia nasce dal romanzo di Rosa Ventrella, che non ha un seguito. Si arriva già a un finale. Però, il libro è stato sceneggiato. Nessuno si aspettava questo amore per la serie. Dei bravi sceneggiatori riuscirebbero a trovare un seguito. Per adesso nessuno sa niente, ma devo anche dire che tutti sono molto contenti dei risultati: sia Mediaset, che il produttore Matteo Levi.” (Aggiornamento di Anna Montesano)
Storia di una famiglia perbene, ci sarà la seconda stagione?
Questa sera, mercoledì 24 novembre, si conclude la fiction “Storia di una famiglia perbene”, con Giuseppe Zeno e Simona Cavallari. La mini-serie, quattro prime serate, ha conquistato il pubblico di Canale 4, restando sopra i 3 milioni di telespettatori e il 17% di share. Tra poche ore scopriremo come si concluderà la storia d’amore tra Michele Straziota e Maria De Santis, iniziata quando erano solo dei bambini in un quartiere di Bari. I due giovani protagonisti avranno il loro lieto fine? In molti si stanno chiedendo se ci sarà la seconda stagione di “Storia di una famiglia perbene”. La risposta sembra essere ovvia: la fiction è tratta dal romanzo omonimo di Rosa Ventrella, con un finale definito e senza un seguito. La serie, quindi, dovrebbe concludersi definitivamente con l’ultimo episodio.
Storia di una famiglia perbene 2, il finale del romanzo
Il romanzo “Storia di una famiglia perbene” di Rosa Ventrella si conclude con le parole malinconiche di Maria: “Volevo credere che Michele non mi avesse detto addio, che il suo fosse un modo di dirmi di vivere la mia vita per un po’, lui avrebbe vissuto la sua e poi ci saremmo ritrovati più forti e con tante cose da raccontarci. O forse mi aveva davvero lasciato per sempre”. Vero anche che in televisione tutto è possibile. In America, per esempio, la serie “Big Little Lies” basata sul romanzo “Piccole grandi bugie” di Liane Moriarty ha avuto un seguito nonostante nella prima stagione si fosse esaurito il materiale tratto dal libro. Inoltre “Storia di una famiglia perbene 2”, sebbene non sia attualmente in programma, non sarebbe assolutamente impossibile da realizzare: la storia di Maria e Michele potrebbe proseguire raccontando cosa è successo dopo l’addio narrato nel romanzo.