Gran finale di puntata per “Uomini e Donne” quest’oggi, con la scelta di Isabella Ricci di lasciare il programma insieme a Fabio. La donna, divenuta una dei personaggi più amati della trasmissione di Canale 5 condotta da Maria De Filippi, ha rivelato di avere trovato l’amore: “Lui è l’uomo con cui voglio stare, in passato sono stata innamorata e so riconoscere un sentimento. Non pensavo che l’avrei provato stando qui dentro, poi, conoscendo Fabio, piano piano ho capito che è lui la persona con cui voglio stare“. Pioggia di petali rossi in studio, poi ballo con tanto di bacio tra i due innamorati e brindisi benaugurale, per la felicità del pubblico in studio e dei fan di Isabella. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
Uomini e Donne, Bernarda: “Con Andrea ho chiuso!”
Dopodiché, ha preso la parola Andrea, altro spasimante di Bernarda, che ha raccontato come dopo la puntata di “Uomini e Donne” ci sia stato un bacio lungo con l’uomo, tanto che la donna ha riferito che non dava baci di questo tipo sin dai tempi del liceo: “Io ho lasciato il numero anche a Ida Platano e gliel’ho subito detto a Bernarda. Lei, quando mercoledì ci siamo sentiti, mi ha confessato che la contattava Biagio e anche Valentino. A me è dispiaciuto solo che mi abbia detto che io non sono nessuno, che non siamo fidanzati. Secondo me non era in linea con la nostra conoscenza”.
Bernarda a quel punto ha ribattuto, negando che quel bacio di cui ha parlato Andrea le avesse trasmesso realmente qualcosa: “Non ho sentito assolutamente nulla e questo è uno dei motivi per i quali ho deciso di mettere subito un punto a questa frequentazione!”. Insomma, la possibile storia d’amore tra Andrea e Bernarda sembra essersi arginata ancor prima di germogliare, così come quella tra Biagio e Adriana. Quest’ultima, infatti, ha abbandonato la propria seduta: “Mi piace come persona, ma non c’è quel feeling…”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
Uomini e Donne, Biagio vs Bernarda: “Mi hai usato!”
A “Uomini e Donne”, Luca a Roberta ha affermato: “Mi stai prendendo per il c*lo? Mi chiedi perché sto qua? Ma davvero vuoi saperlo? Secondo te sto qui per far che? In tre mesi ho mandato giù cose che per me c’hanno un valore estremo! Io rimango senza parole, te lo giuro. Ma che stai a dire?”. A quel punto, Luca, imbufalito, ha deciso di abbandonare lo studio, imprecando e gesticolando. La ragazza, di fronte a questo tipo di reazione, gli ha detto: “Vedi di regolarti”, mostrandosi triste e con gli occhi gonfi di lacrime, raggiungendo poi nel dietro le quinte Andrea Nicole.
Dopodiché, si sono sedute Adriana, Luana e Bernarda, oltre ad Andrea e Biagio. Quest’ultimo ha esordito: “Bernarda non mi ha risposto ai messaggi, le scrivevo per capire se quello che è successo è stato solo casuale. Se lei veramente teneva così tanto a me, mi accettava quando le ho proposto di darle l’esclusiva. Allora mi hai usato!”. Tina Cipollari, caustica, ha commentato: “Che furbacchione che sei! Oggi hai fatto la fine del topo”. Biagio: “Io non ho fatto nessuna fine, io volevo solo avvicinarmi a Bernarda, prima di conoscere altre donne volevo lei. Allora stasera uscirò con Luana”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
Uomini e Donne, Roberta bacia Samuele in esterna
La puntata di “Uomini e Donne” in onda nel pomeriggio di oggi, martedì 14 dicembre 2021, si è aperta con il video dell’esterna di Luca con Roberta, nella quale l’uomo ha sottolineato: “Mi ha fatto male vedere che hai portato Samuele dentro casa tua, è un gesto importante…”. Al rientro in studio, il giovane ha aggiunto: “Quando sono tornato a casa dopo l’esterna ero contento perché non abbiamo strillato, ma il fatto che lei mi abbia detto che si è sentita vacillare, queste cose qui, mi ha ferito”.
Roberta ha replicato affermando che “a livello caratteriale ho molte più certezze sull’affinità con Luca che con Samuele, ma dal punto di vista di una relazione mi ha dato sicurezze maggiori Samuele. Ho diecimila dubbi in più dopo l’esterna con Luca”. Spazio quindi al filmato dell’uscita con Samuele, che ha organizzato una sorpresa per il compleanno di Roberta, con un’invasione di palloncini, un regalo (orecchini) e baci e coccole sul divano. Subito dopo, Maria De Filippi ha letto una lettera scritta da Luca per Roberta: “Da bambino ero spaventato dal mondo e dalle persone, capii che il mio dolore lo potevo capire soltanto io. Mi spaventa la freddezza con cui le persone riescono a chiudere una storia e a voltare subito pagina”. Al termine della lettura, con Luca in lacrime, Roberta indossa la mascherina e gli dà un abbraccio di conforto. Samuele commenta: “Inizia a essere difficile per me dividere Roberta con un altro”. In chiusura, la ragazza sceglie di non ballare con nessuno dei due. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
Uomini e Donne, le anticipazioni del 14 dicembre
Oggi, martedì 14 dicembre, alle 14.45 su Canale 5 va in onda un nuovo appuntamento con Uomini e Donne, il dating show di Maria De Filippi. Anche oggi non mancheranno colpi di scena sia per quanto riguarda i protagonisti del trono classico che over. Nella puntata di ieri ha fatto il suo ritorno, dopo settimane di assenza causa Covid, Gemma Galgani. Ma, per quanto riguarda il trono over, hanno tenuto banco Ida Platano e Diego Tavani, uscito con una nuova dama. La frequentazione tra i due è ormai chiusa da un mese, ma in studio di continua a parlare di loro. “Diego adesso usciresti con Ida?“, ha chiesto la conduttrice al cavaliere romano. “Uscirei subito“, ha detto Diego, ma nessuno gli ha creduto. Spazio anche al trono classico. Andrea Nicole è rimasta delusa dal messaggio ricevuto da Ciprian, che non si è presentato in studio.
Uomini e Donne, trono classico: Ciprian in studio
Molto probabilmente la puntata odierna di Uomini e Donne riprenderà dal trono di Andrea Nicole (che le scorse settimane ha fatto la sua scelta, non ancora andata in onda). Stando alle anticipazioni delle registrazione, la tronista decide di lasciare lo studio per andare da Ciprian. Si passa così a Roberta: nell’esterna con Luca scatta il bacio. Ma la tronista è uscita anche con Samuele, con cui non è mancato un bacio. Roberta ammette di essere molto interessata a tutti e e di essere confusa su chi scegliere. Per quanto riguarda il trono over, Marcello è uscito con Jessica, ma le cose non sono andate bene. Il cavaliere annuncia di voler abbandonare il programma e scoppia la lite con Armando… Alla fine Andrea Nicole rientra in studio con Ciprian, visibilmente arrabbiato. I due ballano insieme.