Un professore, diretta ultima puntata: commento live
La prima stagione della serie-tv “Un Professore” si avvia alla conclusione. Simone, dopo aver appreso, la verità sul suo fratello-gemello, Jacopo, scappa di casa e va a scolarsi una bottiglia d’alcool in collina. L’improbabile padre di Giulio, dopo aver parlato con Dante, torna con i piedi per terra e fa marcia indietro: niente trasferimento nella scuola privata per il figlio. Dramma: Simone ubriaco si schianta con il motorino sotto casa di Manuel. Ritorno in ospedale per Anita e Dante, come anni prima: “non può succedere di nuovo, non posso perdere pure lui”. Piangono tutti. Simone ce la fa; la dottoressa: “è vivo per miracolo”. Dante svela la completa verità su Jacopo al figlio nel letto d’ospedale. Un mese dopo ecco Simone che torna in forma e va da Pin a scusarsi mentre la preside rivela a Dante che proverà a evitare le bocciature di Manuel e Simone. In biblioteca, Monica e Giulio si baciano per la prima volta mentre finalmente Pin fa il suo ritorno in classe, salutato dalla gioia dei compagni, in particolare di Laura che dopo aver scoperto che è lui “The Pen” lo bacia davanti a tutti. Travolti dall passione, Dante e Anita si lasciano andare a casa di lei. L’ultimo bacio della stagione è il loro. Grazie Gassman (agg. di F.D. Zaza).
Sbarra fa irruzione a casa di Manuel
Bellezza e bravura messe in scena da Claudia Pandolfi, durante quest’ultima puntata della fiction “Un Professore“. Anita va a trovare Dante in classe in una delle clip migliori della stagione. Nel frattempo Manuel si becca “il palo” da Chicca: “tu mi fai troppo male, sei come il veleno. Io devo iniziare a pensare a me”. Poco dopo, pure Cecilia raccoglie i cocci della sua vecchia relazione: Dante la allontana. Test di gravidanza per Luna: non è incinta. Nel mentre, Laura rivela alle amiche che Simone è gay. Poco dopo Manuel viene a sapere della madre che in verità Jacopo non è il fratellastro di Simone, ma era il suo gemello, morto all’età di soli tre anni. Ritornato a casa, attraverso i video della sua infanzia capisce, in lacrime, che è tutto vero. Nel frattempo a casa di Manuel fanno irruzione Sbarra e il suo scagnozzo, con uno che immobilizza Anita e l’altro che gli spacca la casa. La polizia interviene subito ed evita la tragedia (agg. di F.D. Zaza).
Scontro tra Simone e Dante
Il primo episodio della sesta puntata della serie-tv “Un Professore” si conclude. Mimmo, l’ex alunno di Dante è stato condannato a sei anni di reclusione e a breve sarà trasferito in carcere per aver raggiunto la maggiore età. Ciò nonostante, grazie a Dante sembra tornargli il buon umore. Il prof. Balestra mentre lo video-chiama è da Anita, che non smette di sorridere da mezzora, così come lui. Arriva lo scontro tra Dante e Simone: il professore gli sbraita di vergognarsi, dopo aver scoperto che era lui il bullo che ha umiliato Pin, mentre il ragazzo, a questo punto, esige verità sull’identità di Jacopo. Il padre non fa in tempo a dirgli che è suo fratello che il figlio fugge arrabbiato, pronto a bruciare la libreria, come richiesto da Sbarra. Il secondo episodio s’intitola “Nietzsche”. Manuel confida a Dante che Simone è nei guai mentre Luna rivela alle amiche che probabilmente è incita (agg. di F.D. Zaza).
Manuel sbrocca “io non sò froc*o!”
Roma è grande ma a quanto pare neanche così tanto: Anita a passeggio con il figlio le confida di essersi innamorata di un uomo (non rivelandogli che è Dante): “Lui è diverso, non mi farebbe mai del male”. Tuttavia non è ricambiata e allora Manuel sbotta: “Chi è sto cogl*one?”, mentre sullo sfondo ecco Dante e Cecilia al bar, con lei che lo tratta come fosse il suo secondo figlio. Poco dopo Simone ritrova Manuel e prova a riprendere il discorso su quanto capitato la scorsa notte, ma l’amico sbrocca: “io non sò froc*o come te, a me piacciono le donne, Alice, Chicca, per me manco esisti”. Pin intanto medita il suicidio e racconta il bullismo subito a Dante, mostrandogli i video messi in rete dai compagni di scuola. Nel frattempo, Giulio rivede Monica e si scusa per “la goffa dichiarazione” della notte prima, ma lei si mostra interessata e lui si blocca per l’emozione (agg. di F.D. Zaza).
Simone al soldo di Sbarra
Guai e sentimenti nell’ultima puntata della serie-tv “Un Professore“. Mentre il consiglio scolastico valuta la possiblità di sospendere gli alunni, autori della festa non autorizzata a scuola, Simone e Manuel si riavvicinano. Balestra jr. prova a tirar fuori l’argomento “bacio e non solo” avvenuto la notte precedente, l’amico lo interrompe e se ne va. Laura è triste per il mancato appuntamento con Pin. Le amiche la gelano: “sarà stato un po*co maniaco che cerca le minorenni”. Simone invece si presenta da Sbarra proponendosi disponibile per qualche “lavoretto”. Il criminale accetta, aggiungendo le solite minacce. Nel frattempo, un poliziotto amico di Dante, soprannominato “Pantera” è già sulle loro tracce. Visita al Colosseo con Balestra per la classe, Monica per la prima volta con la treccia. Il professore si rivede con Cecilia che lo rabbuffa (agg. di F.D. Zaza).
Dante Balestra nei guai
E’ iniziata la sesta e ultima puntata della serie-tv “Un Professore“. Sulle note di Francesco Gabbani: “Il passato non dimentica, il futuro fa ginnastica, si prepara tutti i giorni per te” cala il sipario sull’ultimo atto. Il primo episodio porta il titolo: “Roussau”. Il bidello apre la scuole e trova baccano tra i corridoi, dopo la festa di compleanno per Simone della scorsa notte: “ma questi sono vandali”. Il padre di Giulio ha scoperto la “bravata” del figlio e la “copertura” da parte del prof. Balestra, il quale si è spacciato per suo padre pur di farlo dimettere dall’ospedale. La preside intanto prova a capire come i ragazzi possano essere entrati nell’istituto e ovviamente i sospetti ricadono su Dante. Il professore confessa e in più copre il figlio per il furto delle chiavi, dicendo che è stato lui a dargliele (agg. di F.D. Zaza)
Un professore, una fiction di successo
Sta per iniziare la sesta e ultima puntata della serie di successo Rai, “Un Professore“. Come di consueto, gli episodi odierni avranno come titolo due filosofi: tocca a Nietzsche e Rousseau. Nella scorsa puntata abbiamo visto come Manuel e Simone siano sempre più vicini, così’ come i rispettivi genitori, Anita e Dante. Questa sera i telespettatori si aspettano numerosi colpi di scena. Intanto la critica sta accogliendo positivamente la fiction: la scorsa settimana è stata seguita da ben 4.430.000 spettatori, realizzando uno share del 21.2%, battendo nettamente la concorrenza. Le sei serate composte da 12 episodi si concludono almeno per il momento: non c’è stato ancora nessun annuncio ufficiale in merito a una possibile seconda stagione. Ma, visto il successo, è molto probabile (agg. di F.D. Zaza).
Un professore, finale di stagione
Un professore torna in onda con l’ultima puntata della stagione e i colpi di scena, così come le emozioni, non mancheranno. Nel corso del primo episodio della sesta puntata, Dante si riavvicinerà ad Anita, ma non riuscirà ancora a parlarle del passato così come a Simone. I dubbi, le paure e i tormenti continueranno ad essere presenti nella vita di Dante che sarà chiamato a prendere una decisione importante per il proprio futuro e quello di Simone. Simone, nel frattempo, vorrebbe parlare con Manuel, ma quest’ultimo continua ad avere un atteggiamento distaccato. I due riusciranno ad avere un confronto e a parlarsi a cuore aperto? Un professore, dunque, è pronto a regalare un finale di stagione davvero emozionante (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Un professore, anticipazioni ultima puntata
Questa sera, giovedì 16 dicembre, alle 21.30 su Rai 1 va in onda il sesto e ultimo appuntamento con “Un professore”, la fiction con Alessandro Gassman e Claudia Pandolfi. Per Dante Balestra è ormai arrivato il momento di affrontare il suo passato: nel corso della quinta puntata è stato rivelato il segreto che lo perseguita da anni. Anita ritrova in una scatola un dinosauro che la riporta indietro alla notte in ospedale in cui ha incontrato per la prima volta Dante: il dinosauro era stato regalato a Manuel da Jacopo, il gemello di Simone! Il bambino è morto a tre anni, per circostanze ancora ignote, e Simone ha un certo punto si è come dimenticato del fratello e i genitori hanno deciso di non parlare più con lui. Per Dante, però, è arrivato il momento di raccontare la verità al figlio: come reagirà Simone?
Un professore, trama episodi “Rousseau” e “Nietzsche”
Nel primo episodio della sesta puntata di “Un professore” dal titolo “Rousseau” Dante si riavvicina ad Anita, ma ancora non riesce a parlare di quanto accaduto in passato con Simone. Dopo la festa clandestina la scuola è inagibile Dante porta la classe al Colosseo per fare lezione: il professore spiega Rousseau per fargli riflettere sulla loro scelta di infrangere la legge. Dante è stato sospeso perché, per coprire il figlio, ha dichiarato di aver dato le chiavi a Simone. Il professore Lombardi difende Dante, ma poi ha un malore. Simone vorrebbe parlare con Manuel di quanto successo alla festa, ma viene respinto. Deluso e ferito, Simone si offre di lavorare per Sbarra. Pin racconta a Dante l’episodio di bullismo che ha scatenato la sua agorafobia, lasciando senza parole il professore.
Nel secondo episodio “Nietzsche” Manuel confida a Dante di aver lavorato per Sbarra e che ora è Simone a lavorare per lui. Sbatta ha affidato al ragazzo l’incarico di bruciare una libreria. Quando il figlio si trova in pericolo, Dante rivive il dramma che gli ha segnato la vita: è arrivato il momento di affrontare quel nodo irrisolto…