DIRETTA CONEGLIANO MINAS (RISULTATO 3-1): L’IMOCO VOLA IN FINALE!
Siamo nel corso del qaurto set tra Conegliano e Minas, semifinale del mondiale per club. Muro della Egonu, 1-0. Schiaccia la Egonu, 2-0. Neri-Ozoy fuori, 4-1. Wolosz in quattro per Sylla, 5-1. Egonu, con 23 punti all’attivo, è attualmente in testa alla classifica come best scorer del torneo. Conegliano ora in pieno controllo del match. Wolosz per De Kruijf, decimo punto personale. Ancora De Kruijf, 9-5. Muro della De Kruijf, 10-5. Egonu dalla seconda linea, 11-6. Ancora Folie, 12-7. dopo la Egonu la migliore in campo. Muro della Egonu, Conegliano che scappa verso la finale. Folie per il 14-9. Muro doppio della Folie e Sylla, 15-9. Egonu fuori, 16-12. Ancora Egonu fuori, 16-13. Punto di Sylla, 18-14. Ace di Sylla, 19-14! Diagonale della Courtney, 20-15! Daroit attacco fuori, 21-15. Courtney trova il tocco del muro, 22-16. Out Daroid sul servizio, 23-17. Egonu per il 24-17! Imoco ad un passo dalla finale! Sylla a chiude sul 25-19! Conegliano che centra la finale. (agg. Umberto Tessier)
SORPASSO DELL’IMOCO!
Siamo nel corso del terzo set tra Conegliano e Minas, semifinale del mondiale per club. Invasione del Minas, 1-0. Folie schiaccia il punto del 2-0. Cuttino schiaccia fuori, 3-0. Sylla attacca e trova il tocco del muro, 4-1. Egonu per il 7-4, punto numero 18 personale. Neri sul muro di Conegliano, 7-5. Folie, attacco vincente per il 9-6. Primo tempo di una super Folie, 10-6. Courtney la piazza all’incrocio delle righe, 11-6. Brasiliane in difficoltà, spinge l’Imoco. Siamo ora sul 12-6. Schiaccia Egonu il punto del 14-7. Bomba della Egonu, 15-9, partita strepitosa la sua. Pallonetto della Sylla per il 16-9. Sylla trova il mani fuori, 17-10. Grande diagonale della Sylla sulle mani del muro, 18-10. Grave errore delle brasiliane, 20-11. Bella parallela della Deorit, 20-12. Pallonetto della Courtney per il 22-13. Wolosz, 23-13. Altro primo tempo della Folie, 24-14. Muro di Egonu che chiude il set sul 25-15! (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA CONEGLIANO MINAS STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Conegliano Minas sarà garantita per gli abbonati della televisione satellitare, per la precisione sul canale Sky Sport Action (numero 206 della piattaforma). Di conseguenza, l’appuntamento sarà garantito anche in diretta streaming video, come sempre tramite il sito o l’app del servizio Sky Go.
EGONU SALE IN CATTEDRA
Siamo nel corso del secondo set tra Conegliano e Minas, semifinale del mondiale per club. La Egonu schiaccia il punto del 4-5. Egonu trova il tocco del muro, 5-5. Grande muro della De Kruijf, 6-5. Altro muro della De Kruijf, terzo di fila! Conegliano avanti 8-5. Egonu schiaccia fuori, vediamo se c’è il tocco a muro. Il tocco non c’è, 8-8. De Kruijf schiaccia il 9-8. Attacco della Egonu fuori, 9-11. Muro per le brasiliane, 9-12, Conegliano in grande difficoltà. Attacco vincente di De Kruijf, 10-12. Tantissimi errori alla battuta in entrambe le compagini. Siamo sul 12-15. Egonu vincente, 15-16, per lei tre punti consecutivi. Ancora Egonu! Sorpasso Conegliano, 19-18. La Egonu trova il punto del 22-20! Pallonetto sublime della Egonu, 23-21. Attacco vincente della Cuttino, 23-22, quattordici punti come la Cuttino. Cuttino mette a terra la palla del 23-23. Grandissima difesa delle brasiliane, pallonetto della Cuttino, 23-24. Ace della Egonu, 25-24! Cuttino out! Set per Conegliano, 26-24. (agg. Umberto Tessier)
BRASILIANE AVANTI
Inizia la semifinale tra Conegliano e Minas, semifinale del mondiale per club. Attacco di Egonu finisce fuori, 1-4, partenza complicata per la compagine italiana. Pipe di Neri e grande punto di Conegliano, 8-9, sta iniziando a carburare l’Imoco. Cuttino sbaglia in attacco, Conegliano che ha rimontato ed ora è avanti per 13-11. Cuttino trova il punto numero otto della sua splendida gara, 15-13. Stiamo assistendo ad un primo set estremamente equilibrato. Primo tempo di Folie, 17-18. Neri con un pallonetto, 17-19, il Minas sta alzando i ritmi. Egonu attacca fuori, 17-21. Invasione di Folie, 17-22. Primo tempo di Folie che si fa perdonare dell’errore precedente, 18-22. Ancora muro di Folie, 19-22, non molla Conegliano. Ancora Folie con un grande muro! Siamo sul 20-22. Egonu trova il tocco del muro! Le pantere sul 21-22. Frosini sbaglia la battuta, 22-24. Egonu per il 23-24, si gioca sul filo. Attacco vincente del Minas, 23-25, primo set alle brasiliane. (agg. Umberto Tessier)
SI GIOCA
Sta per cominciare Conegliano Minas, la semifinale che sarà naturalmente uno snodo fondamentale per il Mondiale per Club 2021 di volley femminile, manifestazione iridata che due anni fa era stata vinta proprio dalle venete (nel 2020 invece ci fu lo stop per il Covid). Curiosamente, dobbiamo notare che pure allora si giocò Conegliano Minas, che però era stata la terza e ultima partita della fase a gironi. L’Imoco vinse 3-2 al termine di una partita combattuta, ma è anche vero che Conegliano era già certa della qualificazione in semifinale prima di scendere in campo, dunque il precedente non è del tutto attendibile.
Stavolta invece la posta in palio sarà altissima: nel 2019 la semifinale fu per l’Imoco contro il Vakifbank e la vittoria arrivò solo al termine di un tie-break chiuso sul 23-21. Oggi l’obiettivo è quello di conquistare una vittoria meno sofferta, ma naturalmente l’importante è alla fine riuscire a conquistare il successo. Basta parole dunque: parola al campo di Ankara, la semifinale Conegliano Minas finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PARLA WOLOSZ
Mentre aspettiamo la diretta di Conegliano Minas, grande semifinale del Mondiale per Club 2021 di volley, facciamo un piccolo passo indietro a ieri e alla vittoria dell’Imoco contro un’altra formazione brasiliana, cioè il Praia Clube, che ha determinato l’abbinamento per la semifinale odierna. Per il sito Internet della società veneta era stata Joanna “Asia” Wolosz a parlare: “Una manifestazione come il Mondiale è bella anche perché ci si confronta con scuole di pallavolo diverse che di solito non affrontiamo mai come è successo oggi con le brasiliane. Il loro è uno stile di volley diverso e dopo aver affrontato il Fenerbahce l’altro giorno oggi abbiamo dovuto adattarci e per fortuna è andato tutto bene”.
Wolosz parlava non sapendo ancora quale sarebbe stata l’avversaria di Conegliano in semifinale e si era espressa in questi termini: “Sappiamo che domani (oggi, ndR) in semifinale ci toccherà una tra il Minas e il Vakifbank e mentre le turche le conosciamo bene, il Minas invece l’abbiamo visto un po’ l’altro giorno contro le kazake, è una squadra molto forte e se le avremo come avversarie domani possiamo dire che oggi abbiamo preso le misure al tipo di gioco delle brasiliane. Stiamo giocando bene, ma secondo me non siamo ancora al massimo del nostro livello e questo è un bene perché ci aspettano nei prossimi giorni le sfide più importanti e difficili”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PRESENTAZIONE SEMIFINALE
Conegliano Minas, in diretta dal Başkent Voleybol Salonu di Ankara, capitale della Turchia, è la semifinale del Mondiale per Club 2021 di volley femminile che è in programma alle ore 13.00 italiane di oggi, sabato 18 dicembre 2021, e metterà di fronte l’Imoco Conegliano prima nel girone A del torneo iridato per club di pallavolo alle brasiliane del Minas Tênis Clube, che hanno invece chiuso al secondo posto il girone B.
La diretta di Conegliano Minas vede nei panni della favorita l’Imoco campione del Mondo in carica, favorita nel confronto con la squadra brasiliana dopo le due eccellenti prestazioni fornite nei giorni scorsi, quando Paola Egonu e compagne hanno travolto per 3-0 sia le padrone di casa turche del Fenerbahce sia le brasiliane del Praia Clube. Una marcia trionfale che speriamo possa concludersi con Conegliano in festa al termine del Mondiale per Club 2021: i propositi vanno tuttavia tradotti in risultati sul campo, cosa ci riserverà dunque Conegliano Minas?
DIRETTA CONEGLIANO MINAS: RISULTATI E CONTESTO
Verso la diretta di Conegliano Minas, dobbiamo dire che alla vigilia di questo Mondiale per Club 2021 di volley femminile tutti si aspettavano una finale tra l’Imoco e il Vakifbank Istanbul. Finora tutto è andato secondo le previsioni: Conegliano ha vinto il suo girone e le turche si sono imposte nel proprio, adesso indosseranno i panni delle favoriti nelle semifinali odierne e domani sono attese a sfidarsi con il mondo (della pallavolo) in palio. Guai però a sottovalutare la semifinale, sarebbe naturalmente un errore imperdonabile e che d’altronde una squadra abituata a vincere come Conegliano non dovrebbe commettere.
Per il Minas Tênis Clube c’è già una piccola soddisfazione, perché la squadra brasiliana è l’unica non europea in questo Mondiale per Club fortemente eurocentrico. Soddisfazione non banale, perché le campionesse in carica del Sudamerica sono altre, cioè il Praia Clube arrivato però ultimo nel girone di Conegliano, mentre il Minas è arrivato secondo alle spalle del Vakifbank nell’altro raggruppamento e di conseguenza oggi sfida l’Imoco. Le brasiliane non hanno alcunché da perdere: riusciranno a fare la sorpresa?