Diretta Ballando con le stelle 2021: commento live finale 18 dicembre
Arisa è la vincitrice di Ballando con le Stelle 2021. La cantante lucana ha sorprendentemente superato nello sprint finale Bianca Gascoigne. Negli stili proposti, ovvero paso, tango, freestyle veloce, samba e boogie la differenza è stata netta. Non è bastata la tecnica e la precisione messa in scena dalla showgirl britannica, che conclude al secondo posto. I giurati in forma anonima hanno dapprima espresso le loro preferenze per poi consegnarle al notaio che sommandole ai voti social ha decretato il risultato finale: 52% Arisa, 48% Bianca Gascoigne. Prima del verdetto Simone Di Pasquale è stato omaggiato con una clip, una standing ovation del pubblico e con l’abbraccio corale di tutti i suoi colleghi, maestri di ballo. Si chiude dunque una delle edizioni più di successo di Ballando con le Stelle. L’appuntamento è dunque per l’anno prossimo (agg. di F.D. Zaza).
Arisa si contende la vittoria con Bianca Gascoigne
Si sta per concludere Ballando con le Stelle 2021. Una tra Bianca Gascoigne e Arisa vincerà questa edizione. In queste prime prove sembra la britannica favorita. Vito Coppola ha praticamente fatto quasi tutto lui nel paso, in coppia con Arisa mentre Bianca Gascoigne ha mostrato più precisione nei passi. Anche nel tango: Arisa troppo goffa, decisamente più a tempo la figlia dell’ex Lazio, Gazza. Comunque da apprezzare, la tenacia e la passione portata in scena dalla cantante lucana. Nel freestyle veloce, invece, Arisa mostra più pesantezza nei movimenti. Anche Bianca non brilla ma tuttavia fa meno errori dell’avversaria. Per quanto riguarda il samba la Gascoigne mostra maggiore eleganza rispetto ad Arisa. L’ultimo stile su cui contendersi la vittoria è invece il boogie. La cantante pop, ormai esausta, si mostra in ritardo in diversi passi. Stanchezza anche per Bianca che comunque riesce a limitare i danni (agg. di F.D. Zaza).
Bianca Gascoigne ha la meglio su Sabrina Salerno
Selvaggia Lucarelli dopo aver passato settimane a non rispondere a Morgan vorrebbe rispondere alle imprecazioni del milanese, ma Milly Carlucci le nega il microfono e lei protesta: “quindi adesso non posso rispondere?”. Si va avanti con l’altra sfida: Bianca Gascoigne contro Sabrina Salerno. E’ la genovese a esibirsi per prima e dà vita a una prova così così: le si stende addosso, una giravolta, poi lei agita un pò le braccia molli, poi lui la alza in alto, lei tutta storta, la butta un altro po’ di qua e di là, fanno finta di baciarsi, fine. Caroline Smith sentenzia: “Stupentah”. Tocca quindi alla britannica che assieme a Simone Di Pasquale propone un “Jive”. Vulcanica ed energia, Bianca Gascoigne si conferma in formissima. Arriva quindi il verdetto dei giurati che premia però clamorosamente Sabrina Salerno. Tuttavia i voti dei social premiano la britannica, consegnandole il pass per lo spareggio primo/secondo posto da disputarsi con Arisa (agg. di F.D. Zaza).
Arisa batte Morgan. Parte l’attacco ai giurati
La finale di Ballando con le Stelle 2021 entra nel vivo. I quattro aspiranti alla vittoria sono chiamati a esibirsi per conquistare voti sui social e aggiudicarsi il pass per l’ultima esibizione che decreterà il primo e secondo posto finale in classifica. La prima sfida è tra Morgan e Arisa. Morgan si esibisce con Alessandra Tripoli per primo sfoggiando un senso del ritmo invidiabile. Arisa invece si fa tradire dall’emozione, sbagliando parecchio, specie con le braccia. Red Canzian spende parole al miele per i due concorrenti. Arrivano le votazioni dei giurati: Ivan Zazzaroni e Carolyn Smith scelgono Morgan mentre gli altri Arisa. Il cantante milanese sbotta “se le votazioni non fossero ancora aperte direi quello che penso di Mariotto e Selvaggia”. Anche dopo i social Arisa è preferita ed è quindi in corsa alla vittoria. Morgan si classifica al terzo posto e prende il microfono attaccando Mariotto e la Lucarelli “Spero che la prossima edizione voi non ci siate, dovete smettere di rubare lo stipendio”. La prossima sfida vedrà Bianca Gascoigne contro Sabrina Salerno (agg. di F.D. Zaza).
Valeria Fabrizi e Federico Lauri al quinto posto
Milly Carlucci presenta sul palco il vincitore dell’ultima edizione de “Il Cantante Mascherato”, Red Canzian. Il compositore coglie l’occasione per parlare del suo nuovo progetto: “Casanova, opera pop”, spettacolo in programma da gennaio a teatro. La conduttrice legge quindi la prima busta, eleggendo i quattro concorrenti che possono ancora aspirare alla vittoria: si tratta di Morgan, Bianca Gascoigne, Sabrina Salerno e Arisa. Valeria Fabrizi e Federico Fashion Style chiudono il loro cammino a Ballando con le Stelle, a pari merito, al quinto posto. Escludendo i voti social, al primo posto c’è Arisa, seguita da appena un punto da Morgan. Su i social però al momento Bianca Gascoigne guida le preferenze, staccando Sabrina Salerno. Tutti possono dunque ancora aspirare alla vittoria (agg. di F.D. Zaza).
Bianca Gascoigne si candida alla vittoria
Si chiudono le prove classiche di quest’ultima puntata di Ballando con le Stelle 2021. La finale coincide anche con l’ultima apparizione nel programma di Simone Di Pasquale. Il maestro ballo dopo tanti anni saluta scendendo in pista con Bianca Gascoigne. La coppia propone un “Cha Cha” ben eseguito con lei che si conferma la miglior ballerina di questa edizione, tecnicamente parlando. “Simone, Simone, Simone” è standing ovation. Carolyn Smith rimprovera Bianca di aver sbagliato qualche passo di troppo. Guillermo Mariotto fa “il provolone” mentre Canino ricorda l’aiuto di Simone Di Pasquale nei suoi primi giorni di programma. La coppia raccoglie un totale di 49 punti. E’ il momento del tesoretto di Alberto Matano. Il conduttore de “La Vita in Diretta” sceglie di premiare Arisa. Rossella Erra invece premia Morgan. Quindi sono 10 punti in più per entrambi. Primo posto provvisorio per Arisa a quota 67, secondo per Morgan a 66. Attenzione però perchè i voti social potrebbero ribaltare tutto… (agg. di F.D. Zaza)
Arisa attacca Amadeus “Sanremo? Evidentemente…”
La penultima concorrente a esibirsi nelle classiche prove di questa finale di Ballando con le Stelle è Arisa. La cantante lucana porta in scena con Vito Coppola un “valzer” sulle note del suo brano “La casa dell’amore possibile”, estratto dal suo ultimo album “Ero romantica”. Nel finale scatta anche un fugace bacio. I giurati elogiano la prestazione dei due. La Lucarelli la celebra come cantante, partecipante per otto volte a Sanremo e a questo punto Arisa risponde: “ma io sarei andata pure quest’anno. Come mai no? Evidentemente la mia canzone non è piaciuta”. Fischiano le orecchie di Amadeus, direttore artistico dell’edizione in programma il prossimo febbraio. Carolyn Smith evidenzia comunque qualche errore tecnico che pesa nel punteggio raccolto dalla coppia. Vito Coppola e Arisa raccolgono dunque un totale di 47 punti (agg. di F.D. Zaza).
Morgan sorprende ancora
E’ il turno di Morgan. Il cantante accompagnato da Alessandra Tripoli, per la finale di questa sera, propone un “tango” sulle note del suo brano di successo “Altrove”. Il singolo, già certificato disco d’oro, è stato considerato dalla rivista Rolling Stones la canzone italiana più bella del millennio. Standing ovation per la coppia. Carolyn Smith si complimenta per la coreografia, sottolineando la precisione nell’utilizzo dei piedi. Il punteggio raccolto è di ben 46 punti. Rossella Erra protesta contro Guillermo Mariotto e Selvaggia Lucarelli, unici a dare 8 alla coppia. E’ bagarre. La Lucarelli risponde con delle facce mentre Mariotto ha un piccolo battibecco con “la rappresentante del popolo”, la quale comunque non ha tutti i torti. L’esibizione di Morgan è stata sublime, quella dei due giurati piccola piccola (agg. di F.D. Zaza).
Sabrina Salerno conquista la giuria
La terza coppia a esibirsi sul palco di Ballando con le Stelle, questa sera, è quella formata da Sabrina Salerno e Samuel Peron. I due realizzano una “rumba”, sulle note di “Mille giorni di te e di me” di Claudio Baglioni, che straborda di passione. Lo strappamutande sembra poter arrivare da un momento all’altro. Disinvolta e provocante, Sabrina Salerno si candida alla vittoria. Carolyn Smith afferma che quella appena andata in scena è la miglior rumba mai vista nel programma, insieme a quella di Sara Di Vaira e Ronn Moss. Il punteggio raccolto è 50, che si fa a sommare ai 10 già conquistati in precedenza. Milly Carlucci introduce Alberto Angela, pronto a presentare il 25 dicembre, in prima serata su Rai Uno: “Stanotte a Napoli”. Dopo le sue parole di presentazione, arriva anche l’omaggio dei maestri di ballo alla città, sulle note di un medley (agg. di F.D. Zaza).
Federico Fashion Style con in testa un candelabro
Iniziano le sfide classiche di Ballando con le Stelle 2021. La prima coppia a esibirsi è quella composta da Valeria Fabrizi e Giordano Filippo. Questa sera i due ballano sulle note di “Milord” di Milva. Lo stile proposto è un mix tra tango e charleston. Carolyn Smith è obbiettiva: “i nervi ti hanno disturbato la performance. La parte dei calci non era sincronizzata”. Ivan Zazzaroni corre in soccorso dell’attrice: “si vede che Valeria Fabrizi stasera non sta bene”. Il punteggio raccolto dalla coppia è di 33 punti. Carolyn Smith chiama in pista Federico Lauri e Anastasia Kuzmina. L’esibizione è epica: una “bachata” con lui con un candelabro in testa, vestito da principe arabo. Ancora una volta il concorrente stupisce, apportando novità, grazie alla sua disinvoltura. La giuria apprezza e consegna alla coppia un punteggio di ben 36 punti (agg. di F.D. Zaza).
L’omaggio a Sara Di Vaira
Siamo solo all’inizio di Ballando con le Stelle 2021. Come già anticipato, Maria Chiara Giannetta è in quarantena causa contatto con positivo al covid. Questa sera l’attrice si sarebbe dovuta esibire all’Auditorium del Foro Italico di Roma in compagnia di Linneo, il suo cane co-protagonista della fiction “Blanca”. Al loro posto “ballerino per una notte” è Paolo Belli. L’autore dell’inno della Juventus si esibisce sulle note di “Natale” di Francesco De Gregori. Visibilmente commosso, a fine prova, Paolo Belli conquista i complimenti del pubblico. Tesoretto predeterminato: 20 punti. Milly Carlucci coglie l’occasione per ringraziare le maestre di ballo, appena in scena con il co-conduttore, Oxana Lebedew, Giada Lini, Tove Villfor, Lucrezia Lando e Sara Di Vaira. Quest’ultima, in lacrime, raccoglie la standing ovation del pubblico nella sua ultima serata a Ballando con le Stelle. Piange pure Milly Carlucci (agg. di F.D. Zaza).
Morgan supera Federico Fashion Style
L’ultima sfida natalizia è quella tra Federico Lauri e Morgan. Assieme ad Anastasia Kuzmina, il noto hair stylist propone un “samba” sulle note di “Jingle Bell Remix”. La giuria ha opinioni eterogenee. Secondo Carolyn Smith ci sono stati troppi errori, Ivan Zazzaroni concorda mentre Guillermo Mariotto si mostra divertito e ben disposto. Tocca quindi a Morgan. Il cantante milanese celebra il Natale re-interpretando il brano “Happy Xmas (War is Over)” di John Lennon. Scende in pista Alessandra Tripoli: prima ballando in solitaria e poi coinvolgendo anche Morgan. E’ un’esibizione fantastica. Lei la protagonista, si prende gli occhi di tutti, lui accompagna bene intervenendo al momento giusto. Rossella Erra scatta in piedi e celebra l’umanità di Morgan. Carolyn Smith sottolinea “la delicatezza del valzer”. I 10 punti se li prende ovviamente lui: Morgan (agg. di F.D. Zaza).
Arisa, secondo i giurati, balla meglio di Valeria Fabrizi
Prosegue la manche a sfide di questa finale di Ballando con le Stelle 2021. Tocca a Valeria Fabrizi, la quale si affronta con Arisa. L’ex stella di “Che Dio ci aiuti” balla in completo rosso sulle note di “Let it snow! Let it snow! Let it snow!” di Frank Sinatra. E anche stavolta l’esibizione è notevole, spirito, energia e movimenti coordinati con il maestro di ballo, Giordano Filippo. La Fabrizi si confessa, incalzata dalla Lucarelli: “sono stata prudente, purtroppo ho avuto un infortunio”. E’ la volta di Arisa, che si presenta così: “A Babbo Natale ho chiesto una cosa che non si può dire”. Sarà coinvolto Vito Coppola? Intanto i due ballano una “rumba” nei panni de “La balina di carta e il soldatino di piombo”. Per la giuria sono loro i migliori di questa sfida. Per Carolyn Smith questo è stata la migliore esibizione di Arisa in questa edizione”. Dunque la cantante lucana guadagna 10 punti (agg. di F.D. Zaza).
Sabrina Salerno meglio di Bianca Gascoigne
La finale di Ballando con le Stelle 2021 entra nel vivo. Milly Carlucci presenta la modalità iniziale: manche di sfide con due coppie per volta a esibirsi per convincere i giurati. La prima sfida sarà tra la coppia Sabrina Salerno – Samuel Peron e quella composta da Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale. Vestito di ghiaccio per la genovese che si esibisce con il maestro di ballo sulle note di “All I Want for Christmas is You” di Mariah Carey. Durante la prova il reggiseno cede e Samuel Peron corre ai ripari abbracciandola e portandola dietro le quinte per coprirla. Mariotto protesta: “ma non era un regalo di Natale?”. Si passa alle valutazioni tecniche. La Smith esalta il “quickstep classico” messo in scena dai due. Tocca dunque a Bianca Gascoigne che propone un “Boogie” sulle note di “Jingle Bell Rock” di Bobby Helms. Anche in questo caso, Carolyn Smith si complimenta con i ballerini, autori di una prova positiva. Comunque meglio Sabrina Salerno: se li aggiudica lei i primi 10 punti della serata (agg. di F.D. Zaza).
Alberto Matano e Maria Chiara Giannetta in quarantena
E’ iniziata la finale, anzi la finalissima di Ballando con le Stelle 2021. Edizione fortunata, condita da esibizioni in crescita e baci, liti e sceneggiate. Il sabato sera è stato ancora una volta condotto da Milly Carlucci, questa sera con uno splendido abito blu da sirena che la costringe a camminare con i piedi a gambero. Eleganza nel portamento, presente. Ormai, è la professionista per eccellenza della Televisione Italiana. Una notizia particolare cattura l’attenzione in apertura: Alberto Matano è in quarantena. Il presentatore de “La Vita in Diretta” è entrato in contatto con un positivo ed è quindi costretto all’isolamento. Tuttavia, in videocollegamento arrivano le sue rassicurazioni: “tranquilli, sto bene. Ho fatto il test e sono negativo. Mi spiace non essere lì con voi, ma è giusto così”. Anche Maria Chiara Giannetta, protagonista della fiction Rai, nei panni di “Blanca” è assente alla finale, per contatto con positivo da Covid 19. Sarebbe stata la “ballerina per una notte” (agg. di F.D. Zaza).
Arisa in piena agitazione
Sta per iniziare la finale di Ballando con le Stelle 2021. Il programma, condotto da Milly Carlucci, chiude questa nuova edizione dopo dieci serate che hanno visto sia balli con i Vip di turno sia numerosi litigi e scontri che hanno fatto parlare il popolo del web. Anche la finale vedrà la presenza della giuria di esperti formata da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Carolyn Smith. Una delle favorite per la vittoria finale è certamente Arisa, la quale oggi su Instagram ha raccontato di essere molto agitata: “Sono veramente in crisi”, ha esordito. Per poi cercare conforto nei follower: “Ragazzi come va? Io sto bene grazie, ho appena mangiato una scatola di lupini, mi sto preparando alla finale”. Tuttavia la preoccupazione è tanta: “E vabbè ci sta, colpi di scena! Meglio prima che dopo. Vediamo stasera che succede. Votate ciao” (agg. di F.D. Zaza).
I finalisti
Il grande giorno è arrivato: questa sera Milly Carlucci proclamerà la coppia vincitrice di questa edizione di Ballando tra le stelle e lo farà tra le sei coppie rimaste in gara. I finalisti che si preparano a scendere in pista sono: Federico Lauri e Anastasia Kuzmina, Morgan e Alessandra Tripoli, Sabrina Salerno e Samuel Peron, Valeria Fabrizi e Giordano Filippo, i ripescati Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale e, per concludere, Arisa e Vito Coppola. Proprio la cantante, sempre molto attiva sui social, ha commentato queste ore che la dividono dall’inizio della finale con parole di tensione. “Sono veramente in crisi”, ha dichiarato Arisa, spiegando poi di star preparando le ultimissime cose per questa ultima gara. Insomma, la tensione è alle stelle: Arisa potrebbe conquistare il trofeo di Ballando 2021? (Aggiornamento di Anna Montesano)
Al via la finale di Ballando con le stelle
Sabato 18 dicembre, subito dopo l’edizione delle 20 del Tg1, Milly Carlucci, con Paolo Belli, conduce la finalissima di Ballando con le stelle 2021. E’ stato un viaggio lungo ed intenso quello dei concorrenti del talent show di Raiuno che, questa sera, decreterà il vincitore assoluto della sedicesima edizione del talent show. Puntata dopo puntata, sfida dopo sfida, i concorrenti hanno regalato emozioni e colpi di scena. Come accaduto nelle precedenti edizioni non sono mancate le polemiche che, durante la finalissima, saranno messe da parte per lasciare spazio alle esibizioni dei finalisti.
Nonostante i grandi protagonisti saranno le coppie ancora in gara, anche la puntata finale avrà degli ospiti speciali. A scendere in pista, infatti, saranno Alberto Angela e un grande volto della canzone italiana, l’ex componente dei Pooh Red Canzian, che presenterà il suo musical “Casanova opera pop”.
Le coppie finaliste di Ballando con le stelle: chi sarà il vincitore?
Chi scenderà in pista per la finale di Ballando con le stelle 2021? Le coppie che sono riuscite a strappare il biglietto per la finalissima sono: Arisa e Vito Coppola; Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale; Federico Lauri e Anastasia Kuzmina; Morgan e Alessandra Tripoli; Sabrina Salerno e Samuel Peron; Valeria Fabrizi e Giordano Filippo. Nella puntata precedente, il duo formato da Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale è rientrato in gara in fase di ripescaggio.
A decretare il vincitore sarà come sempre il pubblico che avrà l’ultima parola. attraverso il televoto, infatti, potrà esprimere la propria preferenza e sostenere la coppia preferita sperando di condurla alla vittoria.
La giuria di Ballando con le stelle 2021
Nonostante il pubblico abbia nelle mani il destino delle coppie finaliste, anche questa sera, la giuria di Ballando con le stelle 2021 valuterà le esibizioni dei concorrenti. Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e l’inossidabile Carolyn Smith, al termine di ogni esibizione, valuteranno la performance delle coppie.
Non mancherà, inoltre, il parere di Roberta Bruzzone, Alberto Matano e Alessandra Mussolini così come quella di Rossella Erra, la “giurata del popolo”. Chi sarà, dunque, la coppia vincitrice di Ballando con le stelle 2021? Lo scopriremo questa sera.