Diretta All together now 2021: commento live finale 19 dicembre
Inizia la sfida finale di All Together Now 2021. Giacomo Voli contro Vincenzo Cantiello a contendersi la vittoria finale. I giurati salgono sul muro, andando a occupare nuove caselle. I due concorrenti sono chiamati a scegliere uno dei brani proposti lungo il rispettivo cammino. Inizia Giacomo che sceglie “Somebody to love” dei The Queen. Michelle Hunziker segreta il voto del muro, comunque altissimo. Vincenzo Cantiello risponde scegliendo “Toxic” di Britney Spears. I giochi sono fatti. I giurati scendono dal muro. Arriva dunque in pista Cahayadi “Eki” Kam, vincitore della scorsa edizione. E’ proprio lui, il designato a consegnare il premio della vittoria. Arriva quindi il verdetto: vince Giacomo Voli. Il cantante di Correggio vince 100000 Euro e la possibilità di incidere una cover che andrà in onda su R101. Si chiude dunque All Together Now 2021 (agg. di F.D. Zaza).
Carola Campagna chiude al terzo posto ma poi arriva la sorpresa: si sposa!
Scendono in pista i giurati. E’ arrivato il momento dei duetti. La prima coppia è formata da Carola Campagna e Francesco Renga. I due cantano “Arriverà” dei Modà. Scende in pista pure J.Ax per un’esibizione da urlo. Il secondo duetto è tra Giacomo Voli e Anna Tatangelo. La coppia propone “Shallow” di Lady Gaga e Bradley Cooper. Anche in questo caso entra J.Ax, stavolta proponendo un intro rap. Michelle Hunziker allarga le braccia quando arriva il primo acuto della cantautrice campana. Chiudono i duetti, Rita Pavone e Vincenzo Cantiello. La strana coppia è chiamata a esibirsi sulle note di “Gimme Some Lovin” dei The Blues Brother. Nell’intro J.Ax invita a spaccare la chitarra, Rita Pavone risponde sfoggiando la consueta energia che la contraddistingue. Arrivano quindi le valutazioni del muro. Carola Campagna raccoglie 91 punti, Giacomo Voli 95, Vincenzo Cantiello 94. Giacomo Voli e Vincenzo Cantiello dunque: uno dei due vincerà questa edizione di All Together Now 2021. Carola Campagna chiude al terzo posto in classifica, così come già capito qualche anno fa a The Voice of Italy. Tuttavia le cose vanno meglio del 2015, questa volta il fidanzato invade la scena e in ginocchio, con un anello in mano, le chiede di sposarsi. Lei dice “sì!” (agg. di F.D. Zaza).
Eliminato Michelangelo Falcone
La finale di All Together Now 2021 entra nel vivo. Dopo le scelte di Michelle Perera e Carola Campagna, il terzo accoppiamento della seconda manche è tra Michelangelo Falcone e Vincenzo Cantiello. E’ proprio quest’ultimo a esibirsi per primo sulle note di “I have nothing”, brano di Whitney Huston. La regia ci regala un profilo di Anna Tatangelo e intanto il muro è entusiasta della prova. Si alzano tutti: è un en plein, 100. Compito arduo per Michelangelo Falcone, chiamato a rispondere. Il giovane ci prova con “Polvere da sparo” di Gaudiano. Il giudizio del muro è buono: 74. Arrivano le valutazioni della giuria: tutti d’accordo col fatto che Vincenzo meriti il 100. Tuttavia il voto di Michelangelo viene alzato e arriva a quota 92 (agg. di F.D. Zaza).
Michelle Perera è fuori, piangono tutti
Michelle Perera sorprende e commuove. Decide di sfidare Giacomo Voli, uno dei favoritissimi per la vittoria finale. Una scelta che fa mettere le mani sul viso alla conduttrice, Michelle Hunziker. Interrogata sulle motivazioni, la concorrente dice che vorrebbe che vincesse proprio il suo amico, Giacomo. Scattano le lacrime, tra i membri del muro chi quasi cade giù. Parte la Perera a cantare ma sbaglia tutto. E’ imprecisa in tante note, fa un errore dopo l’altro e a fine esibizione il muro le chiede spiegazioni. Comunque guadagna un 71 che è più un premio che una valutazione. Giacomo Voli prova a riprendersi e scende in pista per cantare “Nessun dorma” di Giacomo Puccini. Anche questa performance fa piangere tutti, anche la Tatangelo. Il programma è un torrente di emozioni. Giacomo Voli dedica la sua canzone a suo nonno, scomparso anni fa, e alla sua ragazza, Francesca. E’ 98 il voto del muro. La giuria non può far altro che certificare la vittoria di Giacomo Voli che batte l’amica, Michelle Perera 100-86 (agg. di F.D. Zaza).
Samir Abbas esce dopo aver perso contro Carola Campagna
Lo sponsor di All Together Now, ovvero Wind Tre conferisce un premio al concorrente che ha più stupito durante il suo percorso. A colui in grado di far cambiare opinione a giuria e pubblica. Michelle Perera si aggiudica il premio e i 15 mila euro in palio. Michelle Hunziker spiega la modalità della seconda manche: ci saranno tre sfide a due. I meglio classificati nella prima manche avranno la possibilità di scelta. Carola Campagna è la prima a scegliere il suo sfidante: Samir. La brianzola canta “E non finisce mica il cielo” di Mia Martini. Brano complicatissimo ma si guadagna una standing ovation. Mani nei capelli e brividi per il muro. Si alzano in 95 su 100. Samir ci prova con “Beautiful” di Christina Aguilera. Una prova positiva che convince ben 88 membri del muro ad alzarsi. Sono i giurati a decidere. Dopo i loro punti Carola Campagna supera Samir: 97-90 il punteggio finale (agg. di F.D. Zaza).
Jalisse Bascià prima eliminata
E’ il turno di Vincenzo Cantiello, il quale si esibisce sul brano di Malyka Ayane “Come foglie”: “È piovuto il caldo, ha squarciato il cielo, dicono sia colpa di un’estate come non mai. Piove e intanto penso: “Ha quest’acqua un senso?” Parla di un rumore prima del silenzio e poi…” Il muro viene ben presto convinto dalla sua prova: si alzano in tanti, la valutazione è ottima. In totale Vincenzo raccoglie 88 punti. Secondo Anna Tatangelo non è stata la sua migliore performance ma comunque conferma il punteggio. Rita Pavone, nonostante indichi come decisamente diversa la prima dalla seconda parte di esibizione, gli regala un punto in più. Anche J. Ax aggiunge un punto mentre Francesco Renga taglia i due punti dei colleghi giurati facendolo ritornare a 88. E’ polemica. Il concorrente accusa Renga e alcuni membri del muro di essere rimasti indietro. Il giurato risponde per le rime, dicendogli di mettere più grinta nelle sue esibizioni. Tocca quindi all’ultmo concorrente, cioè Giacomo Voli. Anima rock, propone “Sweet Child O’Mine” dei Guns n’Roses. Il muro è ben disposto: 82. Rita Pavone non si contiene: + 5. J. Ax dice al muro di vergognarsi per il giudizio e gliene regala altri 5. Francesco Renga: “ma che problemi ha il muro con Giacomo?”. Altri 5. Anna Tatangelo concorda con i colleghi e regala altri tre punti che lo fanno volare a 100. Jallisse Bascià è quindi la prima eliminati di questa finale (agg. di F.D. Zaza).
Jalisse Bascià non convince
Jalisse Bascià fa il suo ingresso per la quinta esibizione di questa prima fase di eliminatorie della finale di All Together Now 2021. “Spalle al muro” di Renato Zero è il brano scelto per l’alto atesina. Il muro pare tutt’altro che entusiasta per la performance, nonostante la difficoltà del pezzo. Il muro la boccia: 55. Renga subito le dà un +5. Anna Tatangelo ricorda che il brano è stato scritto da una donna, Mariella Nava, e le regala altri tre punti. La Pavone le dà altri due punti e J.Ax invece imita il collega maschile, consegnandole anche lui 5 punti. Dunque Jalisse Bascià è a grosso rischio eliminazione. Il totale raccolto da Jalisse è di appena 70 punti. Rischia di essere lei la prima eliminata di questa finale, distante di ben 12 punti dal penultimo, Michelangelo Falcone (agg. di F.D. Zaza).
Aurora Ramazzotti canta con Rita Pavone
Prosegue la prima fase della finale di All Together Now 2021. Prima dell’esibizione del quarto concorrente in gara ecco che sale a sorpresa sul palco Aurora Ramazzoti. La figlia di Eros e Michelle Hunziker chiama sul palco Rita Pavone e assieme si scatenano in pista. La Pavone è una forza della natura mentre Aurora si mostra disinvolta sfoggiando una voce fuori dal comune. Si prosegue dunque con la gara. Entra Michelle Perera. “I believe I can fly” di R. Kelly è il brano assegnatole per questa sera. L’italo-senegalese chiama ad alzarsi ben 94 membri del muro. J. Ax la elogia: “chi ti ascolta non rimane mai deluso” e le dà un punto in più, Francesco Renga lo imita. La Tatangelo: “sono felice di vederti in finale, sei stata sempre sottovalutata ma tu hai una voce bellissima”. Sono ben 4 i punti che le consegna la cantante napoletana. La Pavone conferma il 100 e Michelle Perera raggiunge Carola Campagna, in cima alle preferenze provvisorie (agg. di F.D. Zaza).
Carola Campagna fa 100
La seconda concorrente a esibirsi nella finale di All Together Now 2021 è Carola. Originaria di Carate Brianza, la bionda 24enne coltiva la sua passione per la musica già da piccola, grazie al papà e alle sorelle, cantanti e musicisti. Ha studiato pianoforte e canto e, in tv, ha preso parte nel 2015 a The Voice of Italy, proprio nel team di J AX. Nel talent di Rai Due Carola è arrivata terza: quale sarà la sua postazione finale questa volta? Pelle d’oca durante la sua performance, che richiama il musical di “West Side Story”. Rita Pavone si alza in piedi chiamando la standing ovation. Il muro le consegna ben 96 punti. I giurati arrotondano la valutazione mandando Carola Campagna sul podio con 100 punti. Successivamente, è il turno di Samir Abass. Il comasco questa sera canta “Un posto ci sarà…it’s Sicily” di Pino Daniele. Considerata la difficoltà se la cava alla grande. E il muro apprezza: 93. Rita Pavone le toglie un solo punto, per qualche imprecisioni di troppo, il resto della giuria concorda ma comunque esalta il concorrente. Dunque Samir giunge a quota 92 (agg. di F.D. Zaza).
Michelangelo interpreta Tiziano Ferro
E’ iniziata la finalissima di All Together Now 2021. Michelle Hunziker non sbaglia un outfit e questa volta accoglie i telespettatori di Canale 5 con un abito nero minimal, sparso di paillettes. Anna Tatangelo con un abito nero ben ritagliato per esaltare le sue forme, anch’esso pieno di paillettes. Le due cantano in coppia “Heal the world” e la svizzera non sfigura nonostante abbia accanto una voce incredibile. Iniziano le esibizioni. Michelangelo Falcone è il primo. Canta “Ti scatterò una foto” di Tiziano Ferro, con un’interpretazione personale che non guasta. Sono 78 i punti assegnati dal muro. I giurati aggiungono in totale 4 punti, analizando positivamente sia la sua esibizione che il percorso intrapreso fin qui (agg. di F.D. Zaza).
Ospite speciale della serata, Aurora Ramazzotti
Sta per iniziare l’ultima puntata di All Together Now – la musica è cambiata. Dopo un avvincente torneo si conclude su Canale 5 il programma condotto da Michelle Hunziker, la quale stasera accoglierà una particolare partecipazione: quella di Aurora Ramazzotti, figlia della conduttrice del programma e di Eros. Canteranno proprio una sua canzone? I sette concorrenti rimasti in gara sono: Samir Abass (22 anni, di Como), Jalisse Bascià (25 anni, di San Cesario), Carola Campagna (24 anni, di Carate Brianza), Vincenzo Cantiello (21 anni, di Napoli), Michelangelo Falcone (21 anni, di La Spezia), Michelle Perera (36 anni, di Roma), Giacomo Voli (35 anni, di Correggio).” Uno di loro, inoltre, si aggiudicherà 15mila euro, valore del premio messo in palio da WINDTRE, sponsor del programma (agg. di F.D. Zaza).
I finalisti
Domenica 19 dicembre si svolgerà la finale di All together now 2021. Alla guida troveremo come sempre Michelle Hunziker che avrà come ospite la figlia Aurora Ramazzotti. In palio ci sono 100 mila euro, a cui si aggiungerà la possibilità di registrare una cover con R101, radio partner dello show. Uno dei finalisti di All together now 2021, poi, potrà ricevere un premio del valore di 15 mila euro dallo sponsor WindTre. Dei concorrenti di “All together now” che si sono presentati davanti ai giudici (J-Ax, Anna Tatangelo, Rita Pavone e Francesco Renga) e ai 100 personaggi del Muro sono rimasti solamente in sette: Samir Abass (22 anni di Como), Jalisse Bascià (25 anni di San Cesario, LE), Carola Campagna (24 anni di Carate Brianza, MB), Vincenzo Cantiello (21 anni di Napoli), Michelangelo Falcone (21 anni di La Spezia), Michelle Perera (36 anni di Roma) e Giacomo Voli (35 anni di Correggio, RE).
Si affronteranno in alcune manche e al termine di ciascuna ci sarà una eliminazione. Dopo di che in gara rimarranno soltanto tre cantanti che, sulle note di altrettanti grandi successi della musica italiana e internazionale, dovranno duettare con Rita, Anna e Francesco, mentre J-Ax introdurrà le esibizioni. Da questa sfida usciranno i due contendenti che si scontreranno un’ultima volta per la vittoria. Nel corso delle ultime puntate di “All together now” Michelle Perera e Giacomo Voli hanno dimostrato di essere i preferiti della giuria e del Muro.
All together now 2021, Vincenzo Cantiello vola in finale
Vincenzo Cantiello vola in finale di All together now 2021. Dopo il voto del muro dei cento giurati (tra cantanti, esperti del mondo della musica e volti noti dello spettacolo) e quello della giuria vip composta da J-Ax, Rita Pavone, Francesco Renga e Anna Tatangelo, il risultato è stato il seguente: Giacomo Voli ha ricevuto 99 punti mentre Vincenzo Cantiello 89 punti. Ad andare direttamente in finale è stato dunque Giacomo Voli. Per questo motivo al 21enne di Sant’Arpino – che nel corso della puntata ha ricevuto una ‘sorpresa’ da sua sorella, che lo ha incoraggiato con un video messaggio – è toccata la sfida a quattro contro Michelangelo Falcone, Gaetano Schettini e Samir Abass, durante la quale, con un’esibizione sulle Tuttavia, questo ciclo di nuove puntate di All together Now è destinato a non chiudere i battenti la prossima domenica 19 dicembre 2021. Questo perché per sabato 25 dicembre, la sera di Natale, Mediaset manda in onda su Canale 5 una speciale puntata per cui a partecipare sono i bambini.