Blanca, diretta penultima puntata della fiction Rai: commento live
La quinta puntata di Blanca si conclude con Nanni che va a casa della poliziotta e le lascia del cibo, mentre con Liguori è rottura totale dopo la testimonianza riguardo la rissa. Quest’ultimo, infatti, non ha digerito il tradimento della collega. “Pensavo fossimo amici” sono le dure parole che rivolge a Blanca, che non può far altro che incassare il colpo. Intanto Nanni prosegue con l’avvelenamento attraverso gocce che stordiscono la protagonista, che infatti si sente sempre più fiacca. Nella prossima puntata, l’ultima, che andrà in onda domani sera alle 21:30, si scoprirà di più sul comportamento dello chef e probabilmente anche sulla morte della sorella della poliziotta. Perché Nanni spia e avvelena Blanca? È immischiato, in qualche modo, con la morte della sorella Beatrice? Tutte le anticipazioni sulla sesta puntata, che metterà fine ad una delle serie più seguite dell’anno Rai. (Agg. Josephine Carinci)
Blanca scova l’assassino di Caterina
Piccardo incontra Blanca al cantiere navale. Si scopre che l’imprenditore vedeva Caterina per delle indagini sul professor Balduzzi, che si era scoperto falsificasse le perizie relative al cantiere e utilizzava insieme ad altri soci sostanze vietate. Questo era il motivo per cui Piccardo aveva donato un appartamento alla dottoranda: lì si vedevano per raccogliere le prove per denunciare il professore. La vittima, infatti, aveva scoperto gli intrallazzi di Balduzzi e voleva denunciarlo. Blanca va dal fidanzato di Caterina e assistente del prof, con lo scopo di aggiornarlo su quanto scoperto. In realtà, nel corso della conversazione, la poliziotta rivela di sapere che proprio lui è l’assassino: per non perdere la cattedra, infatti, non voleva che la compagna denunciasse il professore. L’uomo prova a colpire anche Blanca per evitare che questa parli, ma la polizia fa irruzione nell’aula universitaria e lo arresta.(Agg. Josephine Carinci)
Blanca trova il ragioniere con il basco
Attraverso alcuni flashback, si arriva a capire che Liguori ha un conto in sospeso con Piccardo in quanto questo aveva una storia con sua madre, situazione che ha portato al suicidio del padre nel corso della sua infanzia. Blanca viene interrogata sulla rissa tra il collega e Piccardo, rivelando che è stato proprio Liguori a cominciare. Nel frattempo la poliziotta parla con le colleghe della vittima nella ditta di pulizie dove questa lavorava in mattinata, e scopre che c’è un uomo con il basco – un ragioniere – che aveva un interesse particolare nei confronti di Caterina. I due si scambiavano foto erotiche. L’uomo era stato visto uscire dall’appartamento in cui la vittima era stata trovata morta. Blanca scopre inoltre che qualcuno spia Piccardo con un’app sul telefono. (Agg. Josephine Carinci)
Blanca assiste alla rissa tra Piccardo e Liguori
La polizia scopre alcune immagini e video della vittima, che sembrava avere una vita parallela su alcuni siti erotici. Intanto Blanca interroga il professore di Caterina per capire se ne sappia di più. Dopo l’interrogatorio, questo chiama Livia, facendo presupporre che ci sia altro dietro questa storia. Liguori intanto prosegue le sue indagini personali per incastrare Piccardo, con il quale sembra avere più di qualche conto in sospeso. I due arrivano alle mani e Blanca assiste alla scena: arrabbiata con il collega, va via. (Agg. Josephine Carinci)
Blanca e la polizia indagano su Piccardo
Blanca prosegue le indagini sulla morte di Caterina. Spontaneamente in commissariato si presenta un uomo, il petroliere Piccardo con il quale la donna lavorava, che rivela di aver prestato a titolo amichevole e assolutamente gratuito un appartamento alla giovane ricercatrice. L’uomo ha come avvocato Livia, la mamma di Liguori. La polizia crede che sia il suo amante e comincia a sospettare di lui. Nel frattempo lo chef continua a spiare la protagonista, e quando la incontra nuovamente per colazione, la avvelena di nuovo con le solite gocce e la invita ad un concerto. “Non è che mi controlli?” chiede ironicamente Blanca. Nanni risponde: “Certo, ho telecamere nascoste ovunque”. (Agg. Josephine Carinci)
Blanca trova Caterina morta
Blanca indaga sulla scomparsa della donna. In camera di Caterina viene trovato un biglietto con un indirizzo. Blanca e il fidanzato della giovane si recano sul luogo indicato sul pezzo di carta e, non appena entrano, trovano il corpo della dottoranda riverso a terra. Il padre della vittima non crede ai suoi occhi e non riconosce nella figlia quel corpo riverso a terra: “Mia figlia non si vestirebbe mai così” dice l’uomo. La polizia pensa subito a un omicidio passionale, visto l’abbigliamento di Caterina. (Agg. Josephine Carinci)
Blanca “avvelenata” dallo chef
Comincia la quinta puntata di Blanca. Il quinto e penultimo appuntamento inizia con Blanca a colazione con lo chef. I due, dopo essersi scambiati un tenero bacio, si ritrovano insieme davanti ad una tazza di caffè, ma succede fin da subito qualcosa di inaspettato. Lo chef, infatti, mette delle gocce nel caffè della protagonista, fingendo che la miscela utilizzata non sia di prima scelta e giustificando così il sapore della bevanda. Una scusa alla quale la poliziotta crede senza ribattere. La stessa mattina, Blanca raccoglie la denuncia di un fidanzato che non trova più Caterina, la sua fidanzata, dottoranda in ingegneria. (Agg. Josephine Carinci)
Blanca, via alla quinta puntata
Via alla penultima puntata di Blanca, fiction di Rai 1 che va in onda questa sera, lunedì 20 dicembre alle 21.15 su Rai 1. La serie, con Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon, ha ottenuto un grandissimo successo: basti pensare che la quarta puntata, la scorsa, ha vinto il prime time con 5.431.000 telespettatori e uno share incredibile del 24,9%. Nella quinta puntata in onda questa sera scopriremo perché Nanni sta spiando Blanca e probabilmente potremmo avere anche più indizi su chi è davvero lo chef con il quale è scattato un appassionante bacio. Tutto questo, in attesa di vivere poi l’ultima attesissima puntata, che invece andrà in onda domani, martedì 21 dicembre sempre alla stessa ora. Proprio nell’ultimo appuntamento, la protagonista potrebbe avvicinarsi ad una trappola pericolosa, come rivelano le anticipazioni.
Blanca, anticipazioni quinta puntata 20 dicembre
Questa sera, lunedì 20 dicembre, va in onda alle 21.25 su Rai 1 il quinto e penultimo appuntamento con la serie “Blanca”, con Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon. Domani, martedì 21 dicembre, sempre in prima serata su Rai 1 andrà in onda il finale di stagione della fortunata serie. Nella scorsa puntata abbiamo scoperto chi è la persona che ha messo delle telecamere dentro la casa di Blanca e anche dei firewall che gli permetto di spiarla sia sul cellulare che sul computer: si tratta di Nanni. Inoltre Blanca e lo chef si sono lasciati travolgere dalla passione, scambiandosi un bacio. Ma allora, perché Nanni sta spiando Blanca? Lo chef potrebbe essere una persona che fa parte del passato della ragazza? C’è chi pensa che si tratti di Sebastiano, il ragazzo accusato di aver ucciso sua sorella, che non sarebbe quindi morto in mare.
Blanca, trama episodio “Macchie”
Ecco le anticipazioni della quinta puntata dal titolo “Macchie”. La scomparsa di una giovane dottoranda in ingegneria riapre un conto in sospeso nel passato di Liguori. Il principale sospettato, infatti, è il potente petroliere Piccardo, che ha come avvocato Livia, la madre di Liguori. Le indagini riporteranno inevitabilmente a galla i motivi del rapporto conflittuale tra i due: quando Michele era bambino, un segreto gli ha fatto perdere la fiducia nella madre e ha danneggiato la loro famiglia. Blanca continua la sua relazione con Nanni, sorprendendosi di come lo chef la conosca bene. Perché Nanni la sta spiando? È davvero lui a volerle fare del male? Continuano i flashback legati alla sorella Beatrice: nella sua vita c’era qualcuno che le faceva del male, ma era davvero Sebastiano? Nanni è forse legato all’omicidio della sorella?