“Il Natale si passa con la famiglia, tra regali e l’albero di Natale, tra tante luci, tra tante cose belle perché è ciò che portano queste feste.” Ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, Roby Facchinetti saluta tutti, parlando proprio di famiglia. La sua, d’altronde, è una famiglia molto vasta, il cui fulcro oggi è Giovanna Lorenzi, la sua seconda moglie. È con lei che trascorrerà le prossime festività e, con loro, ovviamente, i figli del cantante. Una famiglia allargata la loro, visto che anche Roby Facchinetti è stato sposato prima di Giovanna con Mirella Costa, dalla quale ha le figlie Alessandra e Valentina. Da Giovanna invece sono nati due figli, Roberto e Giulia. Francesco Facchinetti è invece il figlio che il cantante ha avuto da un’altra relazione. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Giovanna Lorenzi, chi è la moglie di Roby Facchinetti?
Giovanna Lorenzi è la seconda moglie di Roby Facchinetti, tastierista e voce dei Pooh. Facchinetti si è sposato una prima volta nel 1970 con Mirella Costa, dalla quale ha le figlie Alessandra e Valentina. Dopo la separazione dalla moglie nel 1979, ha una relazione di alcuni anni con Rosaria Longoni, dalla quale nasce il figlio Francesco. Roby e Giovanna si sono conosciuti nel 1986 e sposati nel 1989. La coppia ha avuto due figli, Roberto e Giulia. Insieme da 35 anni, Facchinetti e la moglie hanno tenuto sempre lontano dai riflettori la loro storia d’amore. In un’intervista a Domenica In, il tastierista dei Pooh ha parlato di un momento difficile della loro vita, quando Giovanna è stata operata. In quell’occasione hanno potuto contare sul sostegno di don Mazzi: “Mia moglie Giovanna ha subito un’operazione importante, e tu sei venuto due volte a trovarci in ospedale”.
Roby Facchinetti e Giovanna Lorenzi: insieme da 35 anni
Roby Facchinetti non perde occasione per parlare dell’importanza della moglie Giovanna Lorenzi: “Lei mi ha riportato con i piedi per terra ed è una grande cosa, è una grande donna, moglie meravigliosa e mamma stupenda. Adesso è una nonna incredibile dei suoi nipoti, si dedica a tempo pieno a queste cose”, ha detto a Silvia Toffanin in una puntata di Verissimo. Inoltre ha raccontato un aneddoto sull’inizio del loro matrimonio: “Siamo fuggiti, non credevano al nostro amore. Lei era ancora legata ad un altro matrimonio e siamo andati a sposarci in Scozia e poi a distanza di anni civilmente anche a Bergamo”. Insieme da 35 anni, Facchinetti non riesce a immaginare una vita senza la sua Giovanna: “Chi ama ha sempre paura di perdere quello che si ha, altrimenti non sarebbe amore”.