In casa Milan sono diverse le situazioni da risolvere relativamente ai rinnovi di contratto già a cominciare da questa finestra di calciomercato. L’ivoriano Franck Kessie, almeno secondo i rumors, pare essere il maggior indiziato a seguire le orme di Calhanoglu e Donnarumma dello scorso anno, ovvero salutando a parametro zero da giugno, mentre per Alessio Romagnoli si profila un adeguamento di stipendio in negativo dopo le non esaltanti prestazioni degli ultimi anni.
Un calciatore che i rossoneri sembrano invece intenzionati a trattenere ancora a lungo è Rafael Leao, del quale ha parlato anche il tecnico Stefano Pioli in vista dell’impegno di campionato contro la Roma. L’allenatore ha esaltato il ragazzo spiegando: “Leao si sta avvicinando al 100%, ancora non può esserlo e avrà bisogno di minutaggio. Deve lavorare con tanta ambizione: può arrivare ad essere un giocatore veramente forte nel panorama europeo e mondiale. A me Leao ricorda tanto Henry ad inizio carriera, quando parte da sinistra… Deve lavorare sulla sua testa ed essere ambizioso: ha il talento per arrivare sul tetto del mondo, ma il talento da solo non basta.”
CALCIOMERCATO MILAN: IL RINNOVO DI RAFAEL LEAO
In questa sessione di calciomercato invernale in casa Milan si sta lavorando su più fronti al fine di potenziare l’organico a disposizione di mister Pioli. Secondo le indiscrezioni provenienti da La Gazzetta dello Sport, i dirigenti rossoneri starebbero pensando di blindare a lungo Rafael Leao, attualmente sotto contratto fino al giugno del 2024, proponendogli anche un aumento dell’ingaggio. Il rendimento offerto dal ventiduenne portoghese ha convinto il club lombardo a puntare su di lui pure in futuro.
Per l’ex ala del Lille si profila un prolungamento fino al 2026 così da percepire inoltre 4 milioni di euro più bonus a stagione, in pratica tre volte più di quanto guadagna adesso. Un altro aspetto fondamentale che ha portato a questa decisione è senz’altro l’attaccamento alla maglia manifestato da Leao, già diventato beniamino di molti tifosi.
CALCIOMERCATO MILAN: CONCORRENZA PER FAIVRE
Una zona del campo in cui il Milan sembra voler metter mano sin dalla scorsa sessione di calciomercato estivo è il centrocampo, in particolare la trequarti ed in questo senso uno dei profili seguiti con maggior interesse rimane quello di Romain Faivre, di proprietà del Brest. Tuttavia, secondo quanto rivelato dalla redazione di calciomercato.com, sulle tracce del ventitreenne Faivre ci sarebbe pure il Lille, bisognoso di trovare nuovi rinforzi avendo ceduto appunto Ikoné alla Fiorentina.