DIRETTA CAGLIARI BOLOGNA (RISULTATO FINALE 2-1): LA DECIDE GASTON PEREIRO!
Ancora una vittoria in rimonta, ancora tre punti pesantissimi per il Cagliari che dopo la Sampdoria supera anche il Bologna in extremis. E’ Gaston Pereiro a trovare al 93′ il gol del vantaggio, ricevendo palla da Joao Pedro e portando a spasso Theate in area, beffando poi Skorupski sul suo palo. Una beffa per il Bologna che non aveva demeritato, andando di nuovo vicino al vantaggio al 31′ con una rasoiata di Orsolini, che si è vista negata la doppietta da Skorupski che ha mandato il pallone a sbattere sul palo. I sardi si rilanciano in chiave salvezza, Bologna sfortunato ma disattento nel finale. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CAGLIARI BOLOGNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Cagliari Bologna sarà disponibile solo per le televisioni dotate di connessione a Internet, perché questa sarà una delle sette partite della giornata trasmesse in diretta streaming video esclusiva sulla piattaforma DAZN, secondo le modalità ormai ben note a tutti gli appassionati.
ORSOLINI, POI PAVOLETTI!
Si accende nella ripresa la sfida tra Cagliari e Bologna: i sardi aumentano i ritmi ma a passare sono i felsinei al 9′ con uno splendido calcio di punizione di Orsolini, che infila la porta avversaria dalla distanza. Viene ammonito Deiola, poi al 14′ il Cagliari inserisce Dalbert al posto di Lykogiannis. Al 21′ cambio forzato anche per Mihajlovic con Kevin Bonifazi che, infortunato, deve lasciare spazio a De Silvestri, al 26′ però è il Cagliari a pervenire al pareggio: Gaston Pereiro crossa forte e teso in area trovando la deviazione sotto misura di Pavoletti, che ristabilisce la parità alla Sardegna Arena. (agg. di Fabio Belli)
SKORUPSKI SALVA SU GRASSI
Il Cagliari prova ad essere più incisivo in fase offensiva, girata in bello stile di Grassi al 29′ e ottimo intervento di Skorupski a salvare la porta del Bologna. I sardi alzano il baricentro e i felsinei cercano di chiudere tutti gli spazi, Pavoletti gioca di sponda ma non trova spazi tra le strette maglie della difesa avversaria, il Bologna dalla sua fatica a ripartire e si arriva a metà tempo col risultato ancora fermo sullo 0-0, anche se le migliori azioni da gol sono state sicuramente costruite dai sardi. (agg. di Fabio Belli)
PALO DI BELLANOVA!
Le due squadre si affrontano a viso aperto nei primi minuti, qualche errore di troppo e rapidi capovolgimenti di fronte si fanno registrare prima della prima vera occasione da gol della partita. Lykogiannis trova l’inserimento dell’accorrente Bellanova che a colpo sicuro colpisce la base del palo, mancando d’un soffio il vantaggio per il Cagliari. Al quarto d’ora è Carboni il primo ammonito della partita per un fallo su Dominguez, quindi viene sanzionato anche Theate nel Bologna per un intervento irregolare su Bellanova. Fioccano i cartellini gialli, ce n’è uno anche per Altare ma a metà primo tempo alla Sardegna Arena il risultato resta fermo sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
I numeri che ci portano alla diretta di Cagliari Bologna ci confermano come gli ospiti siano i favoritissimi di questo match nonostante le tante assenze che li affliggono. I sardi si sono ripresi con la vittoria esterna contro la Sampdoria del turno scorso, ma sono ancora in zona retrocessione con 13 punti a fronte di 2 vittorie, 7 pareggi e 11 sconfitte. Dall’altro lato i felsinei al momento sono decimi con una gara da recuperare visto che il giorno dell’Epifania è stata rinviata la sfida interna contro l’Inter causa Covid. I punti sono comunque 27 che permettono al momento di sognare addirittura la zona Europa distante 5 punti. La squadra rossoblù ha collezionato per ora 8 vittorie, 3 pari e 8 ko.
I ragazzi di Sinisa Mihajlovic hanno fatto meglio sia in difesa che in attacco rispetto ai loro avversari di oggi. I gol fatti sono 27 a 19 mentre quelli subiti 31 a 41. I migliori marcatori sono rispettivamente Joao Pedro a 9 e Arnautovic a 6. Adesso la parola passa subito al campo, perché finalmente ci siamo: ecco le formazioni ufficiali, la diretta di Cagliari Bologna comincia! CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova, A. Grassi, R. Marin, Deiola, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti. Allenatore: Walter Mazzarri BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Bonifazi, Binks, Theate; Skov Olsen, Soriano, N. Dominguez, Svanberg, Dijks; Orsolini, Arnautovic. Allenatore: Sinisa Mihajlovic
CAGLIARI BOLOGNA: L’ARBITRO
La diretta di Cagliari Bologna è stata affidata a Davide Ghersini che sarà aiutato da Alessandro Costanzo e Marco Trinchieri designati come guardalinee. Matteo Mercenaro sarà il quarto uomo con Fabio Maresca Var e Damiano Di Iorio Avar. Ghersini è nato a Genova il 9 aprile del 1985 si tratta dunque di un arbitro molto giovane che di professione fa l’impiegato. Nel 2019 arriva in Serie D per salire due anni dopo in Lega Pro. Il 2013 è l’anno della Serie B.
Il 6 maggio del 2014 debutta in A nella sfida Napoli Cagliari. Nel 2016 ha ricevuto il Premio Sportilia. In questa stagione ha già arbitrato una volta i sardi nella quarta giornata in trasferta contro la Lazio un match terminato col risultato 2-2. Non ha ancora mai diretto quest’anno il Bologna. In carriera ha diretto 226 partite ufficiali tirando fuori per 922 volte il cartellino giallo. Sono 27 invece sia i rossi per doppia ammonizione che i rossi diretti.
CAGLIARI BOLOGNA: PUNTI CHE SCOTTANO!
Cagliari Bologna, diretta dall’arbitro Davide Ghersini alle ore 20.45 di questa sera, martedì 11 gennaio 2022, è la partita che allo stadio Unipol Domus del capoluogo sardo completerà il lunghissimo programma della ventunesima giornata di Serie A. Arriviamo alla diretta di Cagliari Bologna avendo parlato soprattutto di Covid e quarantene negli ultimi giorni: il Bologna è stata l’ultima squadra ad uscire dall’isolamento e non ha gradito la decisione della Lega di giocare già stasera, ma questo sarà.
Il Cagliari di Walter Mazzarri proverà ad approfittare della situazione: l’obiettivo per i rossoblù sardi sarà la seconda vittoria consecutiva dopo il colpaccio a casa della Sampdoria il giorno dell’Epifania, sarebbe un inizio fantastico per il girone di ritorno, se si considera che in meno di una settimana arriverebbero più vittorie dell’unica ottenuta in tutta l’andata. Guai però a pensare a un Bologna arrendevole, il Cagliari non può sbagliare questa partita nella difficile rincorsa alla salvezza: che cosa ci dirà dunque la diretta Cagliari Bologna?
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI BOLOGNA
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Cagliari Bologna. Walter Mazzarri potrebbe schierare i padroni di casa secondo il modulo 3-5-2: vi sono diverse assenze, in difesa dovremmo allora vedere titolari Altare, Lovato e Carboni davanti al portiere Cragno; nella folta linea a cinque di centrocampo potremmo invece vedere Bellanova, Deiola, Marin, Grassi e Dalbert da destra a sinistra; infine ecco Pavoletti e Joao Pedro nella coppia d’attacco.
Situazione sicuramente più difficile per Sinisa Mihajlovic, che dovrà fare i salti mortali per disegnare la formazione titolare del suo Bologna. Proviamo a disegnare un modulo 3-4-2-1 con i giocatori rimasti a disposizione: Skorupski in porta; difesa a tre formata da Bonifazi, Binks e Theate; a centrocampo da destra a sinistra De Silvestri, Svanberg, Soriano e Dijks; infine nel reparto offensivo ecco Skov Olsen e Orsolini a supporto della prima punta Arnautovic.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico sulla diretta Cagliari Bologna in base alle quote emesse dall’agenzia Snai, che ci descrivono una partita sulla carta molto equilibrata. Il segno 2 per la vittoria del Bologna è leggermente favorito ed è quotato a 2,55 contro il 2,80 per il segno 1 in caso di successo del Cagliari. L’ipotesi più remunerativa è invece il pareggio, con il segno X che varrebbe 3,30 volte la posta in palio.