La dirigenza della Juventus è alle prese con le strategie di calciomercato da attuare in questa sessione invernale ma intanto la squadra si appresta ad affrontare l’Inter domani a San Sirto nella finale di Supercoppa Italiana. In conferenza stampa ha quindi parlato il tecnico bianconero Massimiliano Allegri che ha avuto modo di parlare dell’infortunio di Federico Chiesa e delle relative mosse del club: “Ho parlato con Chiesa dopo la partita e ieri mattina. Dispiace per l’infortunio che ha avuto, per lui, per noi e per il calcio italiano. Era sereno, ci avrebbe dato molto in questa seconda parte di stagione. Per ovviare a questa sua assenza, dobbiamo fare tutti qualcosa in più. La nostra squadra è questa questa e rimaniamo con questi. Abbiamo tante soluzioni offensive come Kulusevski e Kaio Jorge e se c’è necessità alzeremo Cuadrado.”
Chi sembra poter lasciare Torino prima dell’infortunio patito da Chiesa era lo svedese Dejan Kulusesvksi, inseguito dal Tottenham che preparava uno scambio tramite il dirigente ex Juve Fabio Paratici. L’assenza del compagno per il resto della stagione sarà utile a Kulusevski per aver maggior spazio, come confermato pure da Allegri: “Con Dejan ho parlato anche ieri, innanzitutto serve un cambio di marcia a livello caratteriale. Ha qualità, può fare l’esterno o la seconda punta ma l’importante è anche anche lui trovi una certa maturità nel giocare le partite.”
CALCIOMERCATO JUVENTUS: TRE NOMI AL POSTO DI CHIESA
In casa Juventus l’infortunio patito da Federico Chiesa potrebbe essere l’episodio decisivo perchè i bianconeri si gettino a capofitto sul calciomercato. Se da una parte il tecnico Massimiliano Allegri nei giorni scorsi aveva spiegato che la rosa sarebbe rimasta la stessa al 99%, dall’altra l’assenza dell’ala della Nazionale italiana dovrebbe convincere i piemontesi a trovare almeno un nuovo attaccante da aggiungere al proprio reparto avanzato.
Stando alle indiscrezioni provenienti da La Gazzetta dello Sport, i profili seguiti con maggior interesse dalla Vecchia Signora sono tre ovvero quelli di Riccardo Ciervo della Sampdoria, Nedim Bajrami dell’Empoli e Riccardo Orsolini del Bologna. Quest’ultimo è stato accostato da diverso tempo alla Juve che tuttavia non ha mai davvero affondato il colpo mentre per il ventiduenne dei toscani il patron Corsi ha già lasciato intendere di non essere disposto a svenderlo a cuor leggero.
CALCIOMERCATO JUVENTUS: LE MOSSE DEI BIANCONERI
La Juventus potrebbe quindi operare sul calciomercato in entrata magari provando ad aggiudicarsi Ciervo della Sampdoria. Il calciatore è però in prestito in Liguria dalla Roma con cui i blucerchiati sono già d’accordo sul diritto di riscatto e l’eventuale controriscatto, facendo quindi presagire che se i bianconeri vorranno davvero accaparrarselo ci saranno i giallorossi ad intervenire, richiamando il diciannovenne per poi girarlo in Piemonte. Un’altra strategia potrebbe invece essere quella di puntare su un nuovo centravanti adattando altri elementi già presenti nella rosa per ovviare all’assenza di Chiesa.