La Roma ha aggiunto due giocatori all’organico tramite la sessione di calciomercato in corso e quest’oggi ha presentato ufficialmente Sergio Oliveira, centrocampista prelevato dal Porto. In apertura il dirigente Tiago Pinto ha voluto spiegare: “La vita è così, ci sono tanti cambiamenti. Due anni fa nessuno poteva credere che saremmo stati qui insieme, abbiamo lottato tante volte contro. Come ho detto ieri, il mercato di gennaio non è facile, servono giocatori che sappiano aiutare subito la squadra. Sergio non ha bisogno di presentazioni, è un centrocampista di livello internazionale.” Il suo connazionale ha poi esordito raccontando: “Ho 29 anni, ho già dimostrato il mio valore, arrivo in un’età matura in cui sento la responsabilità di aiutare la Roma. Sul tema della personalità, è normale che il mister faccia così, la Roma ha grandi giocatori, con personalità, mi sento uno in più, che arriva qui per aiutare.”
Il ventinovenne lusitano ha quindi aggiunto: “Sono un calciatore a cui piacciono le sfide, sono grato al Porto e al suo allenatore per avermi portato a questi livelli. Venivamo da un periodo di 5 anni insieme, alla fine della scorsa stagione, la migliore a livello collettivo e individuale, avevo voglia di una nuova sfida. Non è un problema arrivare qui in prestito perché voglio dimostrare il mio livello sia in partita che in allenamento. Calcio molto spesso i rigori ma questa è una decisione che spetterà al mister. Ha giocatori di grande qualità a partire da Pellegrini e Veretout che sanno calciare. La mia posizione preferita se giochiamo a 3 è fare la mezzala, l’8, se giochiamo a 2 quello un po’ più arretrato. Ma gioco dove vuole il mister e voglio mettere a disposizione le mie qualità per la squadra. Mi ha colpito la qualità della squadra, si lavora molto bene, le infrastrutture sono eccellenti, sono stato accolto nel modo migliore da tutti e per questo li ringrazio. Seguivo la Roma come ho detto e anche seguendola da fuori si capiscono quali movimenti fare in campo e stiamo lavorando su questo. Col passare del tempo sono sicuro che mi troverò sempre più a mio agio e le cose seguiranno il proprio corso.”
CALCIOMERCATO ROMA: PARTITI MAYORAL E VILLAR
La finestra di calciomercato invernale è ancora lunga ma la Roma si è mossa e si sta muovendo parecchio in questi frenetici giorni di trattative. Nell’organico giallorosso sono infatti presenti, anche da ormai diverso tempo, diversi elementi in esubero, non rientranti nei piani di allenatore e società tanto da essere finiti appunto ai margini della rosa sin dalla scorsa estate ed ora bisognosi di trovare una nuova sistemazione altrove per poter tornare a giocare con continuità.
Due calciatori non indispensabili per le idee di mister Josè Mourinho e che quindi non proseguiranno il cammino con i capitolini sono Borja Mayoral e Gonzalo Villar, ceduti in prestito al Getafe. Ecco quanto si legge nel comunicato ufficiale pubblicato sul sito della società italiana, “AS Roma rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo Borja Mayoral e Gonzalo Villar al Getafe fino al 30 giugno 2022.” Dopo le partenze degli spagnoli, non è da escludere che possano partire anche altri giocatori destinati a rimanere fuori squadra per il resto dell’anno.
CALCIOMERCATO ROMA: LE MANOVRE DEI GIALLOROSSI
Alla Roma i dirigenti stanno lavorando sul calciomercato non solo per l’immediato ma pure in vista dell’estate. In questo senso si collocherebbe l’interessamento espresso nei confronti del quindicenne Jacopo Surricchio, di proprietà del Teramo. A svelarlo è stato il direttore sportivo dei biancorossi Sandro Federico, intervistato in esclusiva da Tuttomercatoweb.com: “C’è un interessamento concreto da parte di Sassuolo e Roma, noi stiamo valutando: il ragazzo deve andare a giocare con i pari età, in una squadra importante come può essere una di queste due. L’intenzione è chiara: vogliamo accontentarlo, però ha un valore importante e speriamo arrivi la proposta giusta.“