Alvise Rigo è il protagonista di una lunga intervista a Verissimo durante la quale finisce per parlare anche della sua esperienza col bullismo. Il rugbista ammette di averlo vissuto sulla propria pelle ma di averlo superato, anche perché appartenente ad un periodo diverso da quello odierno, caratterizzato dai social. “Vivendo di novità ed esperienze, ho provato ad uscire da diverse situazioni. Il bullismo crea distanza, quando ti chiudi non riesci ad affrontare nulla. Nel mio caso ho vissuto tra tante persone, quindi ho avuto qualche problema. Non sono diventato rugbista per vendicarmi o creare uno scudo, ma è stata una mia reazione. Quel bullismo, senza social, era diverso, perché finiva lì e quindi io ho potuto dedicarmi ad altro”, ha raccontato lo sportivo. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Alviso Rigo vittima di bullismo, il racconto del rugbista
Alvise Rigo è stato vittima di bullismo da ragazzino. A rivelarlo è stato proprio l’ex campione di rugby durante l’esperienza televisiva di Ballando con le Stelle. “Se sei un ragazzino a scuola e vieni preso in giro o comunque messo da parte non è facile, ma il fattore bullismo non mi ha mai portato a voler essere aggressivo, ma è stato motore di rivincita personale. Sono diventato ciò che sono grazie al duro lavoro” – ha detto l’ex ballerino di Ballando che da ragazzino era maggiolino e indifeso. Lo sport gli ha cambiato la vita: permettendogli non solo di svilupparsi fisicamente, ma anche di superare questo momento.
“Mi sono alzato molto dai 16 anni in poi, in prima superiore ero molto piccolo” ha detto Alvise che ricordando quando veniva bullizzato ha aggiunto – “stavo al loro gioco, ma effettivamente ne risentivo. Mi consolavo con lo sport, mi sfogavo”.
Alviso Rigo vittima di bullismo: “Delle volte si incappa nella cattiveria del gruppo”
Il bullismo ti segna e ti resta dentro. Lo sa bene Alvise Rigo che l’ha subito quando era un adolescente a scuola. “Delle volte si incappa nella cattiveria del gruppo. Io ero molto magrolino e sono diventato alto abbastanza tardi, io stavo al gioco ma ne risentivo. Ero un nerd, poi mi sono consolato con lo sport che mi faceva passare la tristezza” – ha detto l’ex concorrente di Ballando con le Stelle che crescendo ha trovato conforto e una valvola di sfogo nello sport. “Ero un ragazzino piccolino a cui mancava grinta, una grinta che mi è venuta fuori per necessità” – ha precisato l’ex campione di rugby che oggi è un uomo felice di come è diventato.
Muscoloso e definito, Alvise Rigo è diventato un sex symbol richiestissimo dal mondo dalla moda e della tv. “Ora sono abbastanza contento di me come uomo, sto iniziando ad esserlo” – ha detto l’ex rugbista che ha trovato nello sport la sua rivincita. “Mi ha aiutato anche quando finivano le storie d’amore con le ragazze con cui mi fidanzavo, alcune mi hanno fatto soffrire molto” ha concluso il campione.