Il Milan sta cercando un nuovo difensore da aggiungere all’organico in questa finestra di calciomercato invernale. Gli infortuni rimediati da Kjaer ed ora anche Tomori sono una tegola per i rossoneri non solo dal punto di vista qualitativo ma pure numerico, visto che ora mister Pioli si ritrova a dover fare i conti con due calciatori in meno da schierare per il ruolo di centrale, senza dimenticare le voci riguardanti la possibile partenza di Matteo Gabbia, accostato alla Sampdoria.
Nell’elenco dei nomi seguiti con grande interesse dai lombardi c’è un calciatore che milita in Serie A, ovvero Gleison Bremer del Torino. Il ventiquattrenne brasiliano è sotto contratto con i granata fino al giugno del 2023, ovvero al termine della prossima stagione, e molto difficilmente il patron Cairo deciderà di liberarlo a cuor leggero nell’immediato. A giugno inoltre potrebbe scattare un duello di mercato con i cugini dell’Inter, che potrebbero dover rimpiazzare Stefan De Vrij.
CALCIOMERCATO MILAN: TOMORI OPERATO AL GINOCCHIO
In casa Milan i piani e le strategie di calciomercato stanno prendendo una piega completamente diversa rispetto a quanto programmato dai dirigenti per l’immediato futuro. Nella giornata di ieri infatti Fikayo Tomori ha dovuto subire un intervento dopo l’infortunio patito contro il Genoa che lo terrà fermo ai box per diverso tempo. Nel comunicato ufficiale della società si può leggere: “AC Milan comunica che Fikayo Tomori è stato sottoposto ad un intervento in artroscopia del ginocchio sinistro per risolvere la lesione del menisco mediale occorsa ieri. L’intervento, effettuato presso la Clinica La Madonnina, è perfettamente riuscito ed è stato eseguito dal Dr. Roberto Pozzoni con l’apporto dell’équipe del CTS (Centro di Traumatologia dello Sport) del Galeazzi alla presenza del Responsabile sanitario del Club, Stefano Mazzoni. Fikayo sta bene e inizierà da subito il percorso riabilitativo. I tempi di recupero sono stimabili in trenta giorni.”
A questo punto i rossoneri, considerando anche l’infortunio che sta tenendo fermo pure Simon Kjaer, hanno bisogno di un nuovo difensore centrale a cui affidarsi in questa fase dell’annata calcistica ma i problemi non mancano soprattutto a causa dell’elevata richiesta da parte dei vari club per lasciar partire i propri giocatori. Il Lille non ha voluto liberare Sven Botman per meno di 30 milioni di euro ed altre società non sono convinte di cedere i loro calciatori con la formula del prestito, formula questa preferita dal Milan vista pure la mancata qualificazione agli ottavi di finale della Champions League.
CALCIOMERCATO MILAN: LE MANOVRE DEI ROSSONERI
Il Milan avrebbe dunque bisogno di rinforzare il proprio reparto arretrato in questo freddo gennaio di calciomercato. In uscita però si segnala sempre Matteo Gabbia, ventiduenne che stando alle indiscrezioni avrebbe chiesto la cessione con l’intenzione di trovare maggior spazio in campo in un’altra squadra. Secondo i rumors più recenti sulle sue tracce si segnala la presenza della Sampdoria ed in queste ore sta emergendo pure la Salernitana nella corsa per aggiudicarselo.